Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 172
    Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: ma ci sarà qualcuno che voterà ancora il PD???

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Dimentichi un particolare di fondo: prima di arrivare al Governo Letta s'è provato a fare un Governo col grullo.

Poi onestamente non vi capisco. Non volete votare PD? Fate bene, io sono il primo a concordare nel dire che Letta ha fatto danni. Probabilmente molte delle critiche mosse dai sostenitori del grullo sono fesserie (vedasi BdI) ma che Letta stia governando male non lo si nega.
    Il punto è: perchè se non si deve votare PD si dovrebbe votare il grullone?
    Ha dimostrato la sua inefficienza. Ha dimostrato la sua confusione politica.
    Onestamente non votare il PD perché Governa malissimo per poi votare BG che fa opposizione altrettanto male non mi pare una grande idea. Astenersi mi sembra la conclusione naturale del discorso, volendo essere in buona fede.

Ultima cosa: la mano al vecchio non la passerà il PD. La passerà (probabilmente) Renzi, cose molto diverse.
    duro a capire, madò
    ma perchè fai sempre le stesse domande, tanto una volta che ricevi risposte fai finta di non capire (o almeno spero tu faccia finta)

e poi non sei tu quello che dice :" quello che voto io è un probelma mio !"
    però da buon sinistro non accetti che questo ragionamento valga anche per gli altri.

Moderatore
     Likes dati
    2,183
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    infatti, ma se renzi fallisce è destinato a scendere e di molto credo, con conseguente salita dell'astensione e di grillo .

la fine che farà il PD non dipende da letta ma di/da cosa riuscirà a fare renzi !

se farà bene, perderà voti di sinistra ma avrà un largo bacino (circa un 60% di elettori ) in cui pescare, se farà male rimarrano gli elettori di sinistra (forse) ma perderà elettori stufi ndel non riuscire a fare nulla e non ne prenderà di nuovi.

il ricatto se non votate pd vince berlu, non tiene piùcome si è visto perchè il pd si dimostra inefficiente e inefficace come la dex !

direi che il problema è semplice.
    Direi che concordo, l'immagine complessiva è purtroppo questa.
    Dico purtroppo perché la seconda alternativa, che poi è la stessa causa della sconfitta di Bersani alle scorse elezioni che io avrei preferito sia a Letta ed a Renzi, è destinata alla sconfitta sicura.

Moderatore
     Likes dati
    2,183
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    da cosa lo deduci? dai sondaggi di ballarò?
    auguri...
    No, dai sondaggi commissionati da Berlusconi.

Veltroni ci ha provato. NON funziona.
    E anche oggi i sondaggi sono molto chiari su come andrebbe alle elezioni.
    Va preso atto che il blairismo in Italia NON funziona. Il PD dovrebbe riprendersi i suoi voti di sinistra, altro che "voto dei moderati". Salvo rare e splendide eccezione in Italia i moderati sono personaggi a cui la santanché non dispiace.
    Garat, non è così.
    Veltroni ha provato a portare avanti il bipartitismo, non il bipolarismo, solo che si è trovato a portare alle elezioni il PD da solo contro un centrodestra totalmente coalizzato: a quelle elezioni la sconfitta era assicurata.
    Guarda invece le elezioni del 2006.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    La "fesseria" puoi pensarla tu, se ti hanno detto che devi pensarla cosi' non è colpa mia, come peraltro i banana dicevano che erano "fesserie" quello che si diceva di Alitalia, della Gasparri e di tanti altri casi, ma mi dispiace, ho sufficiente cognizione di causa per decidere da solo se è una fesseria.
    Ahem: su questo forum ti sono stati portati una quindicina di prove sul perché quella tua posizione sia falsata.
    Poi continuo a rimaner stupito di come nello stesso post si accusino gli altri di aver fede e di essere galoppini salvo poi dare prove di fede al dettato grullino che sfiorano gli atteggiamenti da setta.
    Infatti per quel poco che capisco io ti ho scritto che dici fesserie rifacendomi ad una relazione tecnica della BCE, mentre tu ti rifai a....bon...la tua esperienza. Che senza offesa...dubito sia superiore a quella dei tecnici europei.

Poi ripeto: il discorso di fondo non è quello della BCE. Quello è un aspetto secondario. Il punto è che BG fa opposizione male e che ci sono tutte le premesse perché governi peggio. Manca il programma, manca perfino la mentalità di Governo.
    Il PD è pessimo? Si, eccome. grillo è pessimo? Si, eccome.
    E allora votare uno per cacciare l'altro non funziona.

Poi c'è chi dice che si vota grillo per cacciare gli autori del disastro.
    Questa poteva anche funzionare...in passato...abbiamo visto quanti ne ha cacciati BG. Casini, silvio e co. Sono tutti dove erano prima. L'unico che ha perso indirettamente il posto a causa di BG è Bersani, che checché si dica, era uno dei pochi che ha aperto a BG e che sembrava disponibile al dialogo.
    Bel risultato. Davvero!
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Veltroni ci ha provato. NON funziona.
    E anche oggi i sondaggi sono molto chiari su come andrebbe alle elezioni.
    Va preso atto che il blairismo in Italia NON funziona. Il PD dovrebbe riprendersi i suoi voti di sinistra, altro che "voto dei moderati". Salvo rare e splendide eccezione in Italia i moderati sono personaggi a cui la santanché non dispiace.
    Cio' che succederà è ovvio, moltissimi del PD, schifati da rapine e varie o si asterranno o voteranno M5S, e il nano torna al governo.
    Ma a voi va benissimo, dove sta il problema?
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    No, dai sondaggi commissionati da Berlusconi.

Garat, non è così.
    Veltroni ha provato a portare avanti il bipartitismo, non il bipolarismo, solo che si è trovato a portare alle elezioni il PD da solo contro un centrodestra totalmente coalizzato: a quelle elezioni la sconfitta era assicurata.
    Guarda invece le elezioni del 2006.
    Scusa, jeff...al di là del fatto che la distinzione tra bipartitismo e bipolarismo agli elettori non importa per nulla...
    Perché, scusami, oggi stiamo vedendo il CDX diviso? Berlusconi, Casini, Alfano e Maroni si stanno accordando.
    Il vecchio è ad un passo dal 37%. Renzi ha isolato il PD, con SeL (che anche giustamente, dopotutto) è ritrosa a fare alleanze. Monti e SC TOLGONO voti.
    Siamo seri: se le cose continuano ad andare come vanno andiamo verso il bis del 2008. Con la differenza che questa volta l'opposizione sarà PIU' divisa, con BG impegnato più a cercare di sputtanare l'opposizione "falsa" del PD che ad opporsi al vecchio.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,922
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    infatti, ma se renzi fallisce è destinato a scendere e di molto credo, con conseguente salita dell'astensione e di grillo .

la fine che farà il PD non dipende da letta ma di/da cosa riuscirà a fare renzi !

se farà bene, perderà voti di sinistra ma avrà un largo bacino (circa un 60% di elettori ) in cui pescare, se farà male rimarrano gli elettori di sinistra (forse) ma perderà elettori stufi ndel non riuscire a fare nulla e non ne prenderà di nuovi.

il ricatto se non votate pd vince berlu, non tiene piùcome si è visto perchè il pd si dimostra inefficiente e inefficace come la dex !

direi che il problema è semplice.
    Caro furioso, questo ragionamento se ti ricordi lo facevamo un anno fa col nuovo governo letta. "Vediamo cosa fa, se fa bene grillo non esisterà più).
    Io tirato le conclusioni che sono diverse dalle tue che dai ancora credito a questa gentaglia.
    Per come la penso io, ho già inquadrato l andazzo e il renzie.
    So' Gonfu (cit.)

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ahem: su questo forum ti sono stati portati una quindicina di prove sul perché quella tua posizione sia falsata.
    Poi continuo a rimaner stupito di come nello stesso post si accusino gli altri di aver fede e di essere galoppini salvo poi dare prove di fede al dettato grullino che sfiorano gli atteggiamenti da setta.
    Infatti per quel poco che capisco io ti ho scritto che dici fesserie rifacendomi ad una relazione tecnica della BCE, mentre tu ti rifai a....bon...la tua esperienza. Che senza offesa...dubito sia superiore a quella dei tecnici europei.

Poi ripeto: il discorso di fondo non è quello della BCE. Quello è un aspetto secondario. Il punto è che BG fa opposizione male e che ci sono tutte le premesse perché governi peggio. Manca il programma, manca perfino la mentalità di Governo.
    Il PD è pessimo? Si, eccome. grillo è pessimo? Si, eccome.
    E allora votare uno per cacciare l'altro non funziona.

Poi c'è chi dice che si vota grillo per cacciare gli autori del disastro.
    Questa poteva anche funzionare...in passato...abbiamo visto quanti ne ha cacciati BG. Casini, silvio e co. Sono tutti dove erano prima. L'unico che ha perso indirettamente il posto a causa di BG è Bersani, che checché si dica, era uno dei pochi che ha aperto a BG e che sembrava disponibile al dialogo.
    Bel risultato. Davvero!
    Guarda che la relazione tecnica della BCE, unita a varie considerazioni forse non l'hai nemmeno letta, e ce ne sono almeno 4 altre che non hai letto, che ti smentiscono appieno.
    Guarda, ti dico solo una cosa, aspetto sia l'Europa che la Corte Costituzionale (che la Magistratura ordinaria e contabile) che dicano qualcosa, poi pero' NON ti lamentare se venite sputtanati a livello planetario.
    Comprendo che tali eventuali sputtanamenti saranno confinati sotto i necrologi di Repubblica ma te li sbattero' in faccia ad infinitum.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Cio' che succederà è ovvio, moltissimi del PD, schifati da rapine e varie o si asterranno o voteranno M5S, e il nano torna al governo.
    Ma a voi va benissimo, dove sta il problema?
    Ti potrei rispondere che il centrosinistra verrà diviso dai testimoni di geova come te più impegnati a buttar merda sul PD che ad opporsi al ritorno del vecchio. Ma a rispondera a slogan con slogan mi sono stancato.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Guarda che la relazione tecnica della BCE, unita a varie considerazioni forse non l'hai nemmeno letta, e ce ne sono almeno 4 altre che non hai letto, che ti smentiscono appieno.
    Guarda, ti dico solo una cosa, aspetto sia l'Europa che la Corte Costituzionale (che la Magistratura ordinaria e contabile) che dicano qualcosa, poi pero' NON ti lamentare se venite sputtanati a livello planetario.
    Comprendo che tali eventuali sputtanamenti saranno confinati sotto i necrologi di Repubblica ma te li sbattero' in faccia ad infinitum.
    Si, ok, questo è il Bis dei vari default previsti ogni anno da una decina di anni a questa parte.
    Amen, attendo le pronuncie della magistratura, allora.

Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito