E' ARTE!
E' SCHIOCCEZZA!

Chiaro che per fortuna non sono tutte così, anche se è un'immagine ormai comune. d'altronde non è un mistero che una delle cause se non "la" causa dell'anoressia è proprio la moda coi suoi standard irreali.
Fino a non molti anni fa la taglia doc per una modella era la 42, su circa 170-175 cm d'altezza. tradotte in soldoni erano misure accettabili e concepibili. adesso invece si va verso i 180 cm. mentre la taglia è scesa alla 36-38. è una taglia in cui si infila normalmente una bambina, non una donna di 1 metro e 80. per poterlo fare le modelle già magrissime sono costrette a perdere ancora peso fino a ridursi a penosi scheletri ambulanti come quello della foto.
Nulla di strano che diventino alcoolizzate e tossicodipendenti, anche l'alcool è cibo e la cocaina serve ad impedirti di cadere per la debolezza sotto i flash dei fotografi.
Ogni tanto qualcuna non ce la fa e muore sulla passerella mentre sfila, oppure si suicida gettandosi dal nono piano di un edificio residenziale. e tutti a chiedersi come mai, col successo e la vita davanti ancora da scrivere. già...chissà perché.

L'alta moda sarebbe quella che si vede addosso alle modelle alle sfilate? Tipo una coi capelli come Marge Simpson, il trucco come Il Ragazzo delle Stelle dei Kiss e un vestito che sembra uscito da un b-movie sugli alieni degli anni 50?
Se è quella io poi non c'ho mai visto nessuno andare in giro perché tutti sanno che verrebbero presi per il culo anche da quelli che suonano l'organetto per strada.
Se si fa 2+2 direi che il giudizio è conseguente.
Ultima modifica di Sandinista; 25-05-10 alle 17:58

Capi belli, m non si capisce niente, sono abiti immettibili ed anche di cattivo gusto, diciamo che la moda è morta, giocano, non fanno degli abiti, infatti chi ci vedi vestite così solo quelle povere anoressiche delle indossatrici, brava Betelgeuse , fai benissimo, io so disegnare i modelli, sai i cartamodelli, ho una passione, però non so cucire e come te vado dalla sarta che poi me li confeziona. Ps devo dire che ho una passione per i jeans li porto molto volentieri.
Ciao Betelgeuse
ADA
Ultima modifica di Ada De Santis; 25-05-10 alle 18:12

bah sarà, io ogni anno a febbraio e a settembre frequento qualche party durante Milano moda e vi garantisco che c'è da farsi venire il mal di testa dalla topa che gira.
contenti voi di schifare quel mondo, contento io di non farlo.
Ultima modifica di Corso; 26-05-10 alle 14:51