Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il PD propone il bavaglio a Internet

    Il "caro Leader" Letta come il "caro Leader" nord-coreano?

    Niente Twitter, niente Facebook, niente ‘social’. Nessun contatto con il mondo esterno, anche digitale. Tranne che per «qualche dozzina di famiglie», scrive la BBC: le élites vicine a Kim Jong Un. E il leader, naturalmente. Per loro, gli uguali più uguali degli altri, c’è la rete tutta, senza limitazioni.


    Com'è Internet a Pyongyang | ilNichilista
    Ultima modifica di GNU-GPL; 10-02-14 alle 14:35

  2. #12
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il PD propone il bavaglio a Internet

    Il WEB da fastidio alla partitocrazia di regime.
    Ed ecco quindi l'ennesimo tentativo di porre il bavaglio all'unica forma di manifestazione di libero pensiero rimasta , essendo i media al 90% ormai suonatori di piffero del regime , per citare Vittorini.

  3. #13
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il PD propone il bavaglio a Internet

    Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    La Stampa - ?Via da blog e social i contenuti lesivi? La proposta Pd contro l?odio sul web

    “Via da blog e social i contenuti lesivi”
    La proposta Pd contro l’odio sul web



    Si potrà ordinarne la rimozione. Moretti: è necessaria, ma non è un bavaglio
    ANSA
    Alessandra Moretti, deputata del Partito Democratico

    + Hacker in azione su Twitter Frasi sessiste Moretti-Taverna




    marco bresolin



    Un duro intervento sulla normativa per difendere il diritto all’oblio in Rete e soprattutto «una procedura più agile e celere» per far rimuovere dal web le informazioni «lesive della propria dignità» diffuse su qualsiasi «rete di comunicazione elettronica». Sulle testate giornalistiche, dunque, ma anche su blog e social network. Queste, in sintesi, le novità della proposta di legge presentata dai deputati Alessandra Moretti e Francesco Sanna, sottoscritta da altri colleghi del Pd, che sarà presentata nei prossimi giorni.

    «Un intervento a 360 gradi - assicura la Moretti - che tutela anche i minori, sempre più vulnerabili. È un intervento necessario. Ma vorrei precisare una cosa: non c’è alcun bavaglio per la Rete. Anzi, credo che questo testo sia migliorabile, quindi mi piacerebbe aprirlo al contributo dei blogger».

    Già lo scorso anno anche Laura Boldrini aveva auspicato un intervento contro «l’anarchia che regna nel web». E proprio nei giorni scorsi il presidente della Camera è stata di nuovo bersaglio di insulti sui social network in seguito all’ormai famosa domanda provocatoria di Beppe Grillo: «Cosa succederebbe se ti trovasi in macchina la Boldrini?». La Moretti, a sua volta oggetto di un recente attacco via web, ha scritto una lettera al «Corriere» anticipando la proposta di legge e annunciando: «Bisogna mostrare i volti di chi insulta sul web». La gogna.

    In realtà, nella proposta di legge non c’è nulla di ciò («era una provocazione» dice Moretti).

    Il testo è composto da quattro articoli e due sono più o meno simili al testo sulla diffamazione già approvato dalla Camera e ora all’esame del Senato. Ossia niente carcere per i giornalisti e nemmeno per chi viene condannato per diffamazione o ingiuria. Con una novità: in caso di diffamazione, la pubblicazione della rettifica «può assumere causa d’improcedibilità sopravvenuta, che determina la pronuncia di non luogo a procedere». Resta da capire che fine farà il testo in caso di approvazione di quello già in Senato.

    C’è anche un articolo per tutelare i minori, ma la vera novità riguarda il diritto all’oblio e le possibili ripercussioni sui siti non registrati come testate giornalistiche. Chiunque potrà chiedere «l’aggiornamento, la rettifica» o addirittura «la rimozione» delle informazioni che lo riguardano se sono «inesatte, lesive della propria dignità, o anche soltanto non più attuali». Non solo, ci sarà anche la «deindicizzazione», vale a dire l’eliminazione di determinati «post» o articoli dai motori di ricerca. Un aspetto che potrebbe colpire in modo definitivo gli archivi online dei quotidiani, ma anche e soprattutto i tanti blog o le pagine personali dei social network.
    Ma questa Moretti per quali meriti è giunta così in alto nel panorama politico italiano? Ho fatto una domanda senza reconditi pensieri..........
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il PD propone il bavaglio a Internet

    Citazione Originariamente Scritto da Watson Visualizza Messaggio
    Il WEB da fastidio alla partitocrazia di regime.
    Ed ecco quindi l'ennesimo tentativo di porre il bavaglio all'unica forma di manifestazione di libero pensiero rimasta , essendo i media al 90% ormai suonatori di piffero del regime , per citare Vittorini.
    E poi con il Letta-maio di governo che si ritrovano si lamentano pure per qualche insulto.

    In un paese normale altro che insulti ci sarebbero stati.
    Ultima modifica di GNU-GPL; 10-02-14 alle 14:56

  5. #15
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Il PD propone il bavaglio a Internet

    Questi son quelli che cianciano di accordo coi grillini
    che loro vorrebbero loro sarebbero disponibili ma i grillini dicono di no a tutto e quindi non si può proprio collaborare...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  6. #16
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il PD propone il bavaglio a Internet

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    E poi con il Letta-maio di governo che si ritrovano si lamentano pure per qualche insulto.

    In paesi normali altro che insulti ci sarebbero stati.
    L'insulto ci scappa sempre, e questo non è giusto, ma questi signori hanno in mano i nostri destini, le nostre vite e vorrebbero che ci comportassimo come le educande del collegio di santa Teresa del Bambin Gesù? Un sonoro vaffankulo ci può tranquillamente scappare, sopratutto con gente che guadagnare 20 mila euro al mese.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  7. #17
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il PD propone il bavaglio a Internet

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Ma questa Moretti per quali meriti è giunta così in alto nel panorama politico italiano? Ho fatto una domanda senza reconditi pensieri..........
    In effetti sono poche quelle che arrivano direttamente da qualche convento.

  9. #19
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Il PD propone il bavaglio a Internet

    Bisogna leggere il testo
    Regressista amante della pucchiacca.

  10. #20
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il PD propone il bavaglio a Internet

    Turchia, in piazza contro censura Internet. Si risveglia Piazza Taksim | l'Occidentale


    1)come la turchia...

    2) perche nel 2012 erano contro la censura del web?
    Ultima modifica di adry571; 10-02-14 alle 15:08
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito