Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
  1. #21
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La saggezza dei bambini

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    poi parlare di "bambini" al plurale fatti cosģ oppure cosą (invece di questo o di quell'altro nanerottolo) č proprio tipico di chi pensa che gli uomini nascano uguali (per determinare l'ineguaglianza non c'č nemmeno bisogno dell'odiata genetica basta l'epigenetica bastano le contingenze ambientali - che non si riassumono nella sopravvalutata "educazione" o non si otterrebbero risultati antitetici fra chi ingoia il catechismo e chi all'opposto si ribella per spirito di contraddizione)
    La genetica ci dice appunto che come specie abbiamo molto in comune in quanto nasciamo con lo stesso DNA.
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #22
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La saggezza dei bambini

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    non mi riferivo a te con l'hegelo-marxismo, banalmente volevo dire che la natura benevola non funziona da criterio di comportamento pił di quanto lo farebbe la natura assassina, poi se tu mi smonti la sociobiologia darwinista per cui uno si ritrova con le cose scritte nei geni allora manco l'empatia delle bestioline č scritta nei geni e tutto si risolve in pura e semplice contingenza
    Non smonto niente, rilevo che nonostante questo guarda caso ci sono delle similitudini, io mica lo so perchč, rilevo che in molti bimbi piccoli c'č una compassione per gli animali diversa dai grandi, questo almeno rilevo io. Poi le cause non le so, perlomeno non posso parlarne logicamente.
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 12-02-14 alle 21:23
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  3. #23
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La saggezza dei bambini

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    La genetica ci dice appunto che come specie abbiamo molto in comune in quanto nasciamo con lo stesso DNA.
    infatti mica per caso svalutavi la genetica ed enfatizzavi il ruolo dell'epigenetica e dell'ambiente: sapevi che a fare la differenza sono questi ultimi due e non la darwinistica "biologia come destino"

  4. #24
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La saggezza dei bambini

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Non smonto niente, rilevo che nonostante questo guarda caso ci sono delle similitudini, io mica lo so perchč, rilevo che in molti bimbi piccoli c'č una compassione per gli animali diversa dai grandi, questo almeno rilevo io. Poi le cause non le so, perlomeno non posso parlarne logicamente.
    ma quindi non sarą mica che la pubertą avviene quando l'ambiente li ha plagiati - diversamente resterebbero bambini empatici?

  5. #25
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La saggezza dei bambini

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    infatti mica per caso svalutavi la genetica ed enfatizzavi il ruolo dell'epigenetica e dell'ambiente: sapevi che a fare la differenza sono questi ultimi due e non la darwinistica "biologia come destino"
    Io non svaluto la genetica, la affianco all'epigenetica, cosa che Darwin non sapeva e per questo l'ho criticato.
    A livello sociale non vedere i fattori di cambiamento possibili porta ad immaginare una societą rigidamente gerarchizzata e immobile, dove i ricchi sono ricchi perchč si sono adattati e i poveri no, quindi sticazzi, e non č una cosa molto diversa da una superstizione.
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  6. #26
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La saggezza dei bambini

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Io non svaluto la genetica, la affianco all'epigenetica, cosa che Darwin non sapeva e per questo l'ho criticato.
    A livello sociale non vedere i fattori di cambiamento possibili porta ad immaginare una societą rigidamente gerarchizzata e immobile, dove i ricchi sono ricchi perchč si sono adattati e i poveri no, quindi sticazzi, e non č una cosa molto diversa da una superstizione.
    ah quindi sei un altro di quelli secondo i quali occorrerebbe raccontarsi di essere "ontologicamente superiori" per poter trarre tangibile vantaggio dallo sfruttamento di altri esseri? ma non c'č nessun bisogno di essere superiori al tacchino per metterlo nel forno, quand'anche la sua debolezza fosse socialmente determinata
    Ultima modifica di Troll; 12-02-14 alle 21:34

  7. #27
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La saggezza dei bambini

    "la genetica ci dice appunto che come specie abbiamo molto in comune in quanto nasciamo con lo stesso dna", ma questo di per sé porta a immaginare una societą immobile di eguali (il che non sarebbe una cosa molto diversa da una superstizione), laddove il ruolo di epigenetica e ambiente rimette completamente in discussione questa immobilitą dando a luogo alla nota ineguaglianza degli esiti

  8. #28
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La saggezza dei bambini

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ah quindi sei un altro di quelli secondo i quali occorrerebbe raccontarsi di essere "ontologicamente superiori" per poter trarre tangibile vantaggio dallo sfruttamento di altri esseri? ma non c'č nessun bisogno di essere superiori al tacchino per metterlo nel forno, quand'anche la sua debolezza fosse socialmente determinata
    Perņ guarda caso tutti i potenti ad oggi amano sottoporsi a rituali massonici che in qualche modo li facciano sentire ontologicamente superiori alla plebe, dei rituali fatti nella storia,a partire dai faraoni emanazioni del dio Ra, non ne parliamo.
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  9. #29
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La saggezza dei bambini

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    "la genetica ci dice appunto che come specie abbiamo molto in comune in quanto nasciamo con lo stesso dna", ma questo di per sé porta a immaginare una societą immobile di eguali (il che non sarebbe una cosa molto diversa da una superstizione), laddove il ruolo di epigenetica e ambiente rimette completamente in discussione questa immobilitą dando a luogo alla nota ineguaglianza degli esiti
    vedi troppo in bianco e nero, la genetica ci differenzia come specie e ci fa sentire simili almeno per alcuni elementi basilari, infatti guarda caso i popoli della terra a parte rare eccezioni si sono sempre cibati di carne di altre specie e non umana nonostante anche la carne umana contenesse proteine. Poi, a parte questo, uno sceglie, in base all'ambiente, se mangiare carne bianca, rossa, entrambe o diventare vegetariano.
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 12-02-14 alle 22:01
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  10. #30
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La saggezza dei bambini

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Perņ guarda caso tutti i potenti ad oggi amano sottoporsi a rituali massonici che in qualche modo li facciano sentire ontologicamente superiori alla plebe, dei rituali fatti nella storia,a partire dai faraoni emanazioni del dio Ra, non ne parliamo.
    per manipolare i mentecatti, certo, al modo in cui tu per manipolarli pretendi che l'essere stati cosģ da bambini costituisca un argomento - ma ti pare che uno debba raccontarlo a sé stesso e che abbia bisogno di garanzie di superioritą esterne al proprio arbitrario volere? forse chi č rimasto bambino!
    Ultima modifica di Troll; 12-02-14 alle 22:19

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito