Non smonto niente, rilevo che nonostante questo guarda caso ci sono delle similitudini, io mica lo so perchč, rilevo che in molti bimbi piccoli c'č una compassione per gli animali diversa dai grandi, questo almeno rilevo io. Poi le cause non le so, perlomeno non posso parlarne logicamente.
Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 12-02-14 alle 21:23
Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

Io non svaluto la genetica, la affianco all'epigenetica, cosa che Darwin non sapeva e per questo l'ho criticato.
A livello sociale non vedere i fattori di cambiamento possibili porta ad immaginare una societą rigidamente gerarchizzata e immobile, dove i ricchi sono ricchi perchč si sono adattati e i poveri no, quindi sticazzi, e non č una cosa molto diversa da una superstizione.

ah quindi sei un altro di quelli secondo i quali occorrerebbe raccontarsi di essere "ontologicamente superiori" per poter trarre tangibile vantaggio dallo sfruttamento di altri esseri? ma non c'č nessun bisogno di essere superiori al tacchino per metterlo nel forno, quand'anche la sua debolezza fosse socialmente determinata
Ultima modifica di Troll; 12-02-14 alle 21:34

"la genetica ci dice appunto che come specie abbiamo molto in comune in quanto nasciamo con lo stesso dna", ma questo di per sé porta a immaginare una societą immobile di eguali (il che non sarebbe una cosa molto diversa da una superstizione), laddove il ruolo di epigenetica e ambiente rimette completamente in discussione questa immobilitą dando a luogo alla nota ineguaglianza degli esiti

vedi troppo in bianco e nero, la genetica ci differenzia come specie e ci fa sentire simili almeno per alcuni elementi basilari, infatti guarda caso i popoli della terra a parte rare eccezioni si sono sempre cibati di carne di altre specie e non umana nonostante anche la carne umana contenesse proteine. Poi, a parte questo, uno sceglie, in base all'ambiente, se mangiare carne bianca, rossa, entrambe o diventare vegetariano.
Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 12-02-14 alle 22:01

per manipolare i mentecatti, certo, al modo in cui tu per manipolarli pretendi che l'essere stati cosģ da bambini costituisca un argomento - ma ti pare che uno debba raccontarlo a sé stesso e che abbia bisogno di garanzie di superioritą esterne al proprio arbitrario volere? forse chi č rimasto bambino!
Ultima modifica di Troll; 12-02-14 alle 22:19