ecco in caso di emigrazione interna odierei pedro

ecco in caso di emigrazione interna odierei pedro
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Dipende da una serie di fattori... sopratutto dal posto in cui dovrei trasferirmi... perchè va bene che il lavoro è nel settore che ti piace, ma è da considerare anche il tipo di posto in cui andresti a vivere... se sia soddisfacente al tuo carattere... al tuo modo di vivere. Se il luogo soddisfacesse le mie esigenze, probabilmente sceglierei il primo...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Tenderei a scegliere il primo, qui non ho granchè da perdere.
Però prima dovrei vedere che posto è e si trova un alloggio.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

c'è anche l'emigrazione per scelta.... molti vanno in posti anche poveri con salari molto modesti ma per vivere magari in mezzo alla natura o in posti particolarmente belli...
mica c'è solo l'aspetto economico

Date retta a me le condizioni di partenza "in casa" sono:
- stipendio di 700 euro al mese se proprio va bene
- fatture pagate dopo 3 mesi, se sono buoni.
- possibilità di carriera (?)
- costo della vita alto.
- clienti più rari di una figa spaziale che ve la regala.

Alla fine vedo che bene o male sarebbe tosta per tutti decidere.
Io sono sempre stato dell idea che il lavoro è importante, ma visto che nessuno può sapere come sarà il futuro, l'importante è la famiglia. Soprattutto se è difficile trovare una convenziona.
Postilla. Se si parlasse di andare all estero alle stesse condizioni io lo farei al volo.
Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2

Posso vedere, e non ho ragioni per non crederti, che oggi e' molto peggio di quando sono partito io (1983). Per mia esperienza, a chiunque sappia FAR QUAlCOSA BENE coverebbe partire, meglio se oltre oceano (USA Canada Australia).
Dopo essere arrivato sono stato sorpreso vedendo gli italiani quasi sempre al di sopra della media (inclusi i meridionali
che fuori dal meridione lavorano sodo, pagano le tasse, ect).