Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Governo Renzi ??

Forumista
     Likes dati
    270
     Like avuti
    307
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Governo Renzi ??

Tanto per divertirmi, perchè in ogni caso noi non contiamo un c.... (per dirla all'Albertone), credo che Renzi sappia perfettamente che non riuscirà a formare un governo e, anzi, farà anche in modo che l'insuccesso non dipenderà da sua volontà quanto dall'impossibilità oggettiva di formare un governo composto da soggetti inconciliabili.
    Tutto questo per andare immediatamente ad elezioni anticipate, secondo quanto stabilito dalla consulta.
    Se così fosse, per Renzi sarebbe uno scacco matto.... ed il primo Re a cadere sarà proprio Napolitano, seguito dai vecchi leader del PD (la famosa rattomazione) ed poi tutti i parassiti recenti e passati che ben conosciamo: Prodi, Alfano, Casini, Monti e l'elenco sarà lungo....

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Predefinito Re: Governo Renzi ??

Citazione Originariamente Scritto da screening Visualizza Messaggio
    Tanto per divertirmi, perchè in ogni caso noi non contiamo un c.... (per dirla all'Albertone), credo che Renzi sappia perfettamente che non riuscirà a formare un governo e, anzi, farà anche in modo che l'insuccesso non dipenderà da sua volontà quanto dall'impossibilità oggettiva di formare un governo composto da soggetti inconciliabili.
    Tutto questo per andare immediatamente ad elezioni anticipate, secondo quanto stabilito dalla consulta.
    Se così fosse, per Renzi sarebbe uno scacco matto.... ed il primo Re a cadere sarà proprio Napolitano, seguito dai vecchi leader del PD (la famosa rattomazione) ed poi tutti i parassiti recenti e passati che ben conosciamo: Prodi, Alfano, Casini, Monti e l'elenco sarà lungo....
    Su, su, sveglia ! Sono già le sette, è ora di alzarsi.

Forumista
     Likes dati
    270
     Like avuti
    307
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Su, su, sveglia ! Sono già le sette, è ora di alzarsi.
    Lo capisco bene: sarebbe un sogno poter andare di nuovo al voto.
    Il soviet di Roma, dal Quirinale a via del Nazareno, sta stringendo i lacci intorno al nostro collo....

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

No io credo che Renzi oramai non possa più tirarsi indietro, quello che mi pare di capire è che ha trovato molte più difficoltà del previsto (probabilmente era molto più facile fare la giunta a Firenze) e adesso, avendosi tagliato i ponti alla spalle, in qualche modo deve concludere, ma sarà un governicchio che non passerà l'anno.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Sospeso/a
     Likes dati
    1,006
     Like avuti
    4,329
    Mentioned
    1626 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

tutta satira per i giornalisti stranieri,dopo Berlusca e il bunga bunga adesso abbiamo il governo Happy Days di Fonzie

Forumista
     Likes dati
    270
     Like avuti
    307
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    No io credo che Renzi oramai non possa più tirarsi indietro, quello che mi pare di capire è che ha trovato molte più difficoltà del previsto (probabilmente era molto più facile fare la giunta a Firenze) e adesso, avendosi tagliato i ponti alla spalle, in qualche modo deve concludere, ma sarà un governicchio che non passerà l'anno.
    Lo capisco ma non posso pensare che Renzi sia così "stupido" e, dopo due anni di campagna elettorale contro il proprio partito, una volta raggiunto il pieno controllo si "bruci" con un governicchio che neanche lui avrebbe mai voluto.
    Credo piuttosto che, sebbene sia riuscito ad essere segretario del Partito Democratico, la stanza dei bottoni è ancora ben salda nelle mani dei "soliti noti" che solo con immediate elezioni saranno completamente eliminati.
    Immagina questo scenario: Lunedi prossimo Renzi rinuncia all'incarico dichiarando pubblicamente che, "considerata l'impossibilità obiettiva di formare un governo rinuncia all'incarico preferisce ritornare alle urne per ottenere un pieno mandato".
    Il vecchiaccio a questo punto potrà o dimettersi ( ma sarebbe un atto di estrema vigliaccheria) o altrimenti sciogliere le camere e andare ad elezioni immediate.
    Dall'esito del voto credo che anche voi converrete che gli unici due parti superstiti saranno PD (ala renziana) e M5S.

Nativo TP
     Likes dati
    615
     Like avuti
    798
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Con il porcellum mozzato chiunque vinca le prossime elezioni non potrà governare. Se Renzi non è stupido come dici tu questa eventualità è lasciata per ultima.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da screening Visualizza Messaggio
    Lo capisco ma non posso pensare che Renzi sia così "stupido" e, dopo due anni di campagna elettorale contro il proprio partito, una volta raggiunto il pieno controllo si "bruci" con un governicchio che neanche lui avrebbe mai voluto.
    Credo piuttosto che, sebbene sia riuscito ad essere segretario del Partito Democratico, la stanza dei bottoni è ancora ben salda nelle mani dei "soliti noti" che solo con immediate elezioni saranno completamente eliminati.
    Immagina questo scenario: Lunedi prossimo Renzi rinuncia all'incarico dichiarando pubblicamente che, "considerata l'impossibilità obiettiva di formare un governo rinuncia all'incarico preferisce ritornare alle urne per ottenere un pieno mandato".
    Il vecchiaccio a questo punto potrà o dimettersi ( ma sarebbe un atto di estrema vigliaccheria) o altrimenti sciogliere le camere e andare ad elezioni immediate.
    Dall'esito del voto credo che anche voi converrete che gli unici due parti superstiti saranno PD (ala renziana) e M5S.
    No, io rimango della mia idea, il governo si farà ma durerà, tra alti (pochi) e bassi (tanti) fino al 2015 ed il vincitore sarà:

Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Forumista
     Likes dati
    270
     Like avuti
    307
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    No, io rimango della mia idea, il governo si farà ma durerà, tra alti (pochi) e bassi (tanti) fino al 2015 ed il vincitore sarà:

Comincio a non essere più il solo a dirlo...
    Matteo Renzi, "La Stampa": il piano-B, rinunciare al mandato - matteo, renzi, mandato, rinuncia, voto, elezioni, federico, geremicca, la stampa - Libero Quotidiano

E' possibile che nel famoso incontro con il Berlusca abbiano proprio predisposto questo piano ... B.

Forumista
     Likes dati
    270
     Like avuti
    307
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunque, per ritornare a bomba, l'ipotesi che ho formulato qualche giorno fa di eventuale fallimento di queste trattative si avvicina sempre di più.

E ricordiamo che, se Renzi presenta un suo ipotetico governo e questo non ottiene la fiducia dalle camere, sarà un governo dimissionario fino alle prossime elezioni: in ogni caso sarà Primo Ministro uscente, e non per colpa sua.

Diabolico, ma funziona.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito