Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 165
  1. #11
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?

    http://www.bancaditalia.it/statistic...uppl_65_13.pdf

    e attività reali (5.768 miliardi di euro; Tav. 1A) rappresentavano il 61,1
    per cento della ricchezza lorda, le attività finanziarie (3.670 miliardi di euro

    ================================================== ===

    e' ovvio che se tassano i bot, alzano anche la tassazione su tutte le rendite finanzinarie, dunque dobbiamo calcolare un 28% su obbligazioni e azioni, il tutto calcolato su 3.650 miliardi di euro, quanto fa?
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  2. #12
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?

    Tassare i Bot? Bernini: «Un massacro sociale» - POLITICA

    Tassare i Bot? Bernini: «Un massacro sociale»

    Salvini: «Idea folle». Adusbef: «C'è già la patrimoniale del bollo».

    .


    .
    Ha detto che potrebbe aumentare la tassazione sulle rendite finanziarie, Bot compresi, e si è scatenato il finimondo. La prima uscita televisiva di Graziano Delrio per spiegare il programma del governo Renzi I ha già provocato le reazioni dell'opposizione di centrodestra e delle associazioni consumatori.
    «NOTTE SUL GOVERNO RENZI». Lapidaria Anna Maria Bernini: «Se il buongiorno si vede dal mattino, si è fatta già notte sul governo Renzi» ha dichiarato «Delrio», ha attaccato la vicecapogruppo vicario di Forza Italia-Pdl al Senato, «delinea una politica economica basata ancora e sempre sulle tasse. Annuncia che l'Italia non intende sforare il vincolo del 3 per cento in Europa, smentendo la svolta per la crescita promessa da Renzi, considera intoccabile la suicida tassazione sugli immobili, e come non bastasse prevede di tassare anche quel resta del risparmio degli italiani». «Una ricetta», ha chiuso, «da massacro economico e sociale».
    Più cauto il collega Daniele Capezzone. presidente della Commissione Finanze: «Già la casa degli italiani è stata massacrata (e da parte nostra non c'è alcuna rassegnazione neppure su questo, e la battaglia proseguirà); se ora si pensa di proseguire attaccando i risparmi degli italiani, è un grave errore. Spero sia solo un infortunio di comunicazione».
    ADUSBEF FA I CONTI COL BOLLO. Sintetico il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini: «Idea folle, demenziale e suicida». Mentre l'associazione Adusbef presieduta dall'ex senatore Idv Elio Lannutti ha diramato una nota per ricordare che la tassazione sui Bot è già inasprita. «I 100mila euro di Bot presi ad esempio dal Delrio», ha sostenuto l'associazione dei consumatori, hanno infatti «una ritenuta del 12,5% sulle cedole, e una patrimoniale mascherata dello 0,20 per mille sui bolli, che non ammontano a 25/30 euro ma a ben 200 euro l'anno oltre l'aliquota fiscale sul capital gain, che potrebbe ammontare ad ulteriori 250 euro posto un rendimento lordo del 2% su base annua». Peccato che in Europa le rendite siano tassate al 20%.
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?

    In Inghilterra, la patria della finanza europea, le tasse sulle rendite finanziarie per redditi fino a 40.000 euro all'anno sono al 18%.


    La borsa di Milano dal 2008 ha perso l'80% di capitalizzazione mentre oggi New York è ai massimi di sempre.


    L'unica rendita che esiste in Italia sono i sindacati e la politica che tengono sotto ricatto il paese.


    Quindi di cosa stiamo parlando?

  4. #14
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?

    IL SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, DELRIO, A MENO DI 4 ORE DALLA SUA NOMINA GIA' ANNUNCIA TASSE SUI BOT! - I fatti e le opinioni del Nord - ilnord.it

    Quindi, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio alla prima uscita televisiva che fa, a meno di 4 ore dalla sua nomina, la incentra sull'aumento delle tasse e specialmente delle tasse più odiose,quelle che vanno a colpire i risparmi degli italiani.

    Tassare i Bot che sono già tassati dallo Stato alla fonte, e cioè prima che l'allocco cittadino italiano li riceva sul proprio conto corrente (anzi, portafoglio titoli già tassato di per sè stesso dallo Stato) dopo averli stupidamente comperati, è una rapina nel vero senso della parola.

    E' identica alla rapina compiuta da Giuliano Amato da presidente del Consiglio, quando nottetempo rubò i soldi dai conti correnti degli italiani. Delrio sta annnciando di fatto una mossa di Renzi che lo porrà nel solco dei grandi ladri di regime dell'Italia. Una faccia, una razza.

    E il governo Renzi non ha ancora iniziato. Perfetto. E' questa la famosa "svolta" tanto voluta dal Pd? E' questo il modo nuovo con il quale l'ex sindaco di Firenze intende rastrellare i soldi? Non c'era bisogno di tanto clamore. Sarebbe bastato un Letta qualsiasi.

    Vediamo ora le reazioni politiche alla dichiarazione del braccio destro di Renzi: "Se il buongiorno si vede dal mattino, si e' fatta gia' notte sul governo Renzi. Il suo programma economico annunciato in televisione dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Delrio prima ancora del discorso alle Camere rappresenta gia' la fine dell'illusione renziana". Cosi' in una nota Anna Maria Bernini, vicecapogruppo vicario di Forza Italia-Pdl al Senato.

    "Delrio delinea una politica economica basata ancora e sempre sulle tasse. Annuncia che l'Italia non intende sforare il vincolo del 3 per cento in Europa, smentendo la svolta per la crescita promessa da Renzi, considera intoccabile la suicida tassazione sugli immobili, e come non bastasse prevede di tassare anche quel resta del risparmio degli italiani, cioe' i Bot - sottolinea - Una ricetta da massacro economico e sociale che aggrava la recessione a suon di tasse in perfetta continuita' col governo Monti e col governo Letta, che si scontrera' pero' con l'opposizione responsabilmente ferma e senza sconti di Forza Italia in Parlamento e nel Paese".
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    9,617
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    nessuno ha nulla da dire?
    votabeppe

  6. #16
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?




  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Jun 2009
    Messaggi
    670
     Likes dati
    50
     Like avuti
    128
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?

    Citazione Originariamente Scritto da salvatoredell'espatrio Visualizza Messaggio
    votabeppe
    beppe li azzera e non se parla più. ma spendeteli, così non ve li tassano, amato non ve li ruba, l'economia riparte ed il capitale fa utili, su forza un po'di sacrifici per salvarvi tutti, non siate egoisti, poi il buon dio, ciappas permettendolo vi gratificherà nell'aldilà e se qualcuno non ci crede dirò una preghiera per lui, in modo che possa ricevere la giusta ricompensa.

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Jun 2009
    Messaggi
    670
     Likes dati
    50
     Like avuti
    128
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Un'obbligazione Corporate ha lo stesso rendimento netto di un BTP a pari scadenza e pari rating, nonostante la Corporate sia tassata al 20% e il BTP al 12.5%.

    Aumentare la tassazione sui titoli di Stato comporterà che il loro prezzo scenderà, aumentando lo spread e quindi l'interesse da pagare da parte dello Stato, in quanto i mercati, non essendo fessi, manterranno, a parità di rating e di scadenza, sempre lo stesso rendimento netto, sia per i Corporate che per il BTP.

    Ecco perché tassare i titoli di Stato è perfettamente inutile: ufficialmente lo Stato incassa di più in tasse, ma in realtà sarà costretto a pagare maggiori interessi dovuti alla diminuzione del valore del titolo.

    Insomma è una operazione demagogica, di pura facciata.
    scenderanno in funzione della durata solo i btp, con perdite in conto capitale tanto maggiori in funzione della durata, mentre x icct è olo una partita di giro, punto. a parte la cagato iniqua di monti di passare x i corporate dal 1w2,5 al 20 anche per quelli già emessi. se lo stato vuole aumentarne la tassazione è più che giusto scelga quello che gli pare ma lo faccia solo a decorrere da e non rfetroattivamente come voleva fare vischiolo nel 2006.

  9. #19
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?

    Graziano Delrio preannuncia più tasse sui Bot. Forza Italia: "Grave errore", Lega "Idea demenziale e suicida"

    Sono contrario a qualsiasi nuova tassa" commenta Corrado Passera al termine della presentazione del suo nuovo movimento Italia Unita, anche se precisa che bisogna vedere la proposta del Governo "in dettaglio". Da Passera, inoltre, arriva un "no assoluto" alla patrimoniale. Francesco Rutelli su Twitter scrive: "Renzi promette tagli di tasse, ma Delrio annuncia nuova tassa sui Bot? Spero primo e ultimo pasticcetto".
    Per Susanna Camusso "non è un segnale giusto": il segretario della Cgil dice che è "meglio la patrimoniale perché il rischio di concentrarsi solo sui Bot in quella dimensione significa intervenire solo su un'aerea di ceto medio che ha già pagato pesantemente in questa crisi".
    Il governo forse non sa che i Bot sono già doppiamente tassati. È quanto afferma in una nota il presidete dell'Adusbef, Elio Lannutti. I 100mila euro di Bot presi ad esempio da Delrio, dice l'associazione dei consumatori, hanno infatti "una ritenuta del 12,5% sulle cedole, e una patrimoniale mascherata dello 0,20 per mille sui bolli, che non ammontano a 25/30 euro ma a ben 200 euro l'anno oltre l'aliquota fiscale sul capital gain, che potrebbe ammontare ad ulteriori 250 euro posto un rendimento lordo del 2% su base annua
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  10. #20
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?

    se tasssassero i risparmi degli italiani senza tagliare drasticamente la spesa pubblica sarebbe il suicidio politico del PD
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

 

 
Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito