Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 165
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Delrio: Tassare i bot ?

    .... RENDITE - Tutt’altro discorso per Delrio un eventuale incremento della tassazione delle rendite finanziarie. Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio spiega così, rispondendo a Lucia Annunziata a In mezz’ora su RaiTre, un potenziale impatto di futuro incremento di tassazione dei Bot: «Se una signora anziana ha messo da parte 100mila euro in Bot non credo che se gli togli 25 o 30 euro ne avrà problemi di salute. Vediamo...».

    Leggi l'articolo: Delrio: «Non faremo la patrimoniale» - Corriere.itDelrio: «Non faremo la patrimoniale» - Corriere.it


    QUESTI SONO FUORI DI TESTA : NON HANNO NEMMENO AVUTO LA FIDUCIA E GIà PENSANO A COME METTERE LE MANI IN TASCA A TUTTI, ANZIANE SIGNORE COMPRESE.



    VA BENE, FATE PURE COSI' . A QUESTO PUNTO COMINCIO A CREDERE ANCH'IO CHE ALE EUROPEE QUALCUNO SI FARA' MOLTO, MA MOLTO MALE...
    Ultima modifica di svicolone; 23-02-14 alle 17:37

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?

    nessuno ha nulla da dire?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Feb 2014
    Messaggi
    104
     Likes dati
    57
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?

    Io.
    EVVAI!
    Però non ci credo è da quando c'era botman che illudono con questa cosa.

  4. #4
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?

    Un'obbligazione Corporate ha lo stesso rendimento netto di un BTP a pari scadenza e pari rating, nonostante la Corporate sia tassata al 20% e il BTP al 12.5%.

    Aumentare la tassazione sui titoli di Stato comporterà che il loro prezzo scenderà, aumentando lo spread e quindi l'interesse da pagare da parte dello Stato, in quanto i mercati, non essendo fessi, manterranno, a parità di rating e di scadenza, sempre lo stesso rendimento netto, sia per i Corporate che per il BTP.

    Ecco perché tassare i titoli di Stato è perfettamente inutile: ufficialmente lo Stato incassa di più in tasse, ma in realtà sarà costretto a pagare maggiori interessi dovuti alla diminuzione del valore del titolo.

    Insomma è una operazione demagogica, di pura facciata.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 23-02-14 alle 18:23

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Un'obbligazione Corporate ha lo stesso rendimento netto di un BTP a pari scadenza e pari rating, nonostante la Corporate sia tassata al 20% e il BTP al 12.5%.

    Aumentare la tassazione sui titoli di Stato comporterà che il loro prezzo scenderà, aumentando lo spread e quindi l'interesse da pagare da parte dello Stato, in quanto i mercati, non essendo fessi, manterranno, a parità di rating e di scadenza, sempre lo stesso rendimento netto, sia per i Corporate che per il BTP.

    Ecco perché tassare i titoli di Stato è perfettamente inutile: ufficialmente lo Stato incassa di più in tasse, ma in realtà sarà costretto a pagare maggiori interessi dovuti alla diminuzione del valore del titolo.

    Insomma è una operazione demagogica, di pura facciata.
    Considerando che la borsa USA è ai massimi da 6 anni l'imminente correzione degli indici azionari a seguito della fine del quantitative easing sarà tale che il 1929 in confronto è stato una passeggiata.

    Quindi le uniche rendite solo quel 0.5% di interessi all'anno sui bot che tra l'altro non pagano nemmeno la tobin tax, a parte il bollo annuale del 0,2 per mille che già di per se è una patrimoniale.
    Ultima modifica di GNU-GPL; 23-02-14 alle 18:36

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Jan 2014
    Messaggi
    1,139
     Likes dati
    0
     Like avuti
    452
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    nessuno ha nulla da dire?
    Giudicherò dai fatti, e non dalle dichiarazioni di un pirla qualsiasi. Se aumentano la tassazione dei redditi di capitale il mio voto lo perdono di sicuro!

  7. #7
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?

    Queste le parole di del rio: se una signora di 80 anni ha 100.000 euro in bot e aumentano le ritenute di 30-50 euro, non muore per questo.
    Bene, considerando che attualmente il rendimento dei bot è molto inferiore all' 1 %, quei 100.000 euro frutteranno praticamente zero.
    E' questo il nuovo che ci governerà ?
    Secondo me non sapeva neanche di cosa stava parlando.

  8. #8
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?

    Non ci credo che tasseranno i Bot, al massimo aumentano le tasse sulle rendite, quindi patrimoniale sempre camuffata bis dopo la Tasi, ma mai che tassano i Bot, ovvero titoli di stato.
    Ultima modifica di John Orr; 23-02-14 alle 19:04

  9. #9
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    nessuno ha nulla da dire?
    Che cosa c'è da dire, che è un demente patentato ?
    Si commenta da solo no ?
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    25 Aug 2011
    Località
    mid-west liguria
    Messaggi
    8,830
     Likes dati
    1,596
     Like avuti
    2,695
    Mentioned
    420 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)

    Predefinito Re: Delrio: Tassare i bot ?

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    nessuno ha nulla da dire?
    Ricordate quando tutti gli italiani, soprattutto gli anziani, investivano in buoni postali? Ecco, i bot faranno la stessa fine....
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
    POL Progressista

 

 
Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito