Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54
  1. #41
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,079
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Com'è che il UK crescerà parecchio??

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Libertarian Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello se bastasse stampare dei foglietti colorati o inserire dei numerini nei computer per generare benessere e occupazione per tutti. Ma si tratta di un'illusione.
    non ricchezza per tutti ma la giusta economia, il giusto lavoro, com'era prima
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  2. #42
    Lo Stato è un furto!
    Data Registrazione
    05 Dec 2013
    Messaggi
    1,710
     Likes dati
    1,654
     Like avuti
    1,667
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Com'è che il UK crescerà parecchio??

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    agli amanti dei deficit vorrei dire che qua a hong kong il bilancio ha avuto un surplus (e il governo ha restituito ai contribuenti i alcune centinaia di euro a testa) eppure si cresce al 3% l'anno, anche la disoccupazione è al 3%.
    Hong Kong è il caso più evidente dei miracoli che fa il capitalismo, il più lampante esempio della totale erroneità di tutte le teorie economiche stataliste.

    Provate a pensare a un piccolo pezzetto di terra soggetta a dominio coloniale, sovraffollato e totalmente privo di risorse naturali che però adotta il laissez-faire capitalistico in maniera decisa (da anni Hong Kong è sempre al primo posto nella classifica delle libertà economiche nel mondo).

    Ebbene, questo arido isolotto adottando semplicemente una bassa tassazione e la piena libertà di commercio è arrivata a surclassare la potenza coloniale inglese! Chi l'avrebbe mai immaginato, un secolo fa?

    Hong-Kong, rimanendo fedele al liberalismo economico ottocentesco, ha raggiunto un reddito procapite di 53.400 dollari (!), mentre l'Inghilterra, che nel Novecento ha respinto il liberalismo in favore di forme avanzate di socialismo, è entrata in decadenza e oggi il suo reddito pro-capite è di solo 37.500 dollari (qui i dati: Italia: PIL Pro Capite 2013 e nel 2018 Cambia Poco | Smartweek).

    Che meraviglia, il libero mercato!

  3. #43
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,626
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Com'è che il UK crescerà parecchio??

    A Hong Kong ti fanno una fattura ma la propria copia la buttano direttamente nel cestino.
    Regressista amante della pucchiacca.

  4. #44
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Com'è che il UK crescerà parecchio??

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    austerity=politica monetaria restrittiva=fiscal compact=pareggio di bilancia=MES
    E che e' sto MES?

  5. #45
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Com'è che il UK crescerà parecchio??

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    A Hong Kong ti fanno una fattura ma la propria copia la buttano direttamente nel cestino.
    No, mi pare che cmq ad HK tu sia obbligato alle scritture contabili.

  6. #46
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Com'è che il UK crescerà parecchio??

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    No, mi pare che cmq ad HK tu sia obbligato alle scritture contabili.
    Anche il revisore dei conti é obbligatorio

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  7. #47
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Feb 2014
    Messaggi
    1,095
     Likes dati
    200
     Like avuti
    286
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Com'è che il UK crescerà parecchio??

    Citazione Originariamente Scritto da John Orr Visualizza Messaggio
    E ti sembra poco? Il Regno Unito è un grande paese che darà sempre delle lezione di economia e politica ai paesi del continente. Usciamo dalla UE, torniamo alla Lira e stringiamo accordi privilegiati, militari e economici, con paesi come il Regno Unito, Svizzera, Israele, Norvegia, Islanda, Turchia. Paesi seri che non si fanno mettere la saliva nel naso da nessuno, piccoli o grandi che siano.
    No. Non mi sembra affatto poco.
    Comunque, anche se l'ho detto con un tono un pò apodittico, la mia rimane un'opinione. Non è tetto che il regno possa crescere per i motivi che ho riportato; né che, in tal caso, sia possibile imitarla.

  8. #48
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Feb 2014
    Messaggi
    1,095
     Likes dati
    200
     Like avuti
    286
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Com'è che il UK crescerà parecchio??

    Le scritture contabili sono obbligatorie in pressoché tutti gli Stati con un'economia leggermente più avanzata di quella curtense. Tenendo, comunque, conto che le scritture contabili nascono come libera scelta dell'imprenditore (prima per esigenze di razionalizzazione interna e, in seguito, anche come mezzo per attirare investimenti di terzi). Perlomeno negli Stati a bassa tassazione, gli imprenditori hanno interesse a prevedere regole che garantiscano la trasparenza di scritture e bilanci. Stato o non Stato.

  9. #49
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Com'è che il UK crescerà parecchio??

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    e ti rimangano anche un mucchio di debiti, poi si pagano con? altro debito? stile argentina?
    Dovrebbe essere una misura transitoria. Se il prodotto interno lordo non cresce, il debito diventa sempre più difficile da ripagare perché aumenta il rapporto. È una cosa che non ci possiamo permettere, la spesa pubblica, a meno che non si vogliano fare massacro, va sicuramente ridotta ma ci vuole un po' di tempo.

    Un'efficace manovra che riduca immediatamente la pressione fiscale può essere finanziata con i tagli solo in parte. Per il resto va fatto a deficit. Deficit da cui si può ragionevolmente rientrare in tre anni con la crescita avviata.

    Se tagli e sei in recessione, aggravi solo la depressione economica.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  10. #50
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Com'è che il UK crescerà parecchio??

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere una misura transitoria. Se il prodotto interno lordo non cresce, il debito diventa sempre più difficile da ripagare perché aumenta il rapporto. È una cosa che non ci possiamo permettere, la spesa pubblica, a meno che non si vogliano fare massacro, va sicuramente ridotta ma ci vuole un po' di tempo.

    Un'efficace manovra che riduca immediatamente la pressione fiscale può essere finanziata con i tagli solo in parte. Per il resto va fatto a deficit. Deficit da cui si può ragionevolmente rientrare in tre anni con la crescita avviata.

    Se tagli e sei in recessione, aggravi solo la depressione economica.
    Sono 4 decenni che finanziamo qualsiasi cosa a deficit, il risultato é che tra la potenze mondiali siamo diventati irrilevanti, il debito esplode e l'economia é stagnante.
    Se i tagli sono compensati da riduzione dell'imposizione fiscale e con riduzione a zero del deficit non ci sarà alcun peggioramento, anzi, l'economia crescerà di piu e si otterrebbe anche una strutturale riduzione degli interessi sul debito, con conseguente spirale positiva su tutta l'economia.


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito