



La Germania è semplicemente un paese diverso dal nostro e i tedeschi sono certamente più portati a capire che una nazione è una collettività e non una sommatoria di individui che non noi italiani. Io capisco la tua visione anarchica della società ma la tua è un'utopia irraggiungibile quindi guarda la realtà e accetta di notare che un personaggio pubblico tedesco come Hoeness, per una frode fiscale di dimensioni ridotte accetta la sentenza della magistratura e chiede di andare in galera, mentre un personaggio pubblico italiano come Berlusconi per una frode fiscale enorme ha voluto tre giudizi e poi, non contento, continua a fare fumo per far credere ai suoi boccaloni che la sentenza è politica. Certo, hanno messo gli ebrei nei lager, i tedeschi, e noi italiani abbiamo bruciato gli etiopi nelle loro capanne, e gli spagnoli hanno sterminato gli indios americani e gli inglesi gli aborigeni australiani e gli americani i popoli pellerossa ma si sta parlando di OGGI, ed è su OGGI che stiamo facendo un discorso.






si deve riconoscere che il popolo tedesco ha un'altra tempra ed anche Uli Hoeness, pur colpevole, non sfigura.






Ultima modifica di Naitmer; 15-03-14 alle 11:45



