Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Vergogna

  1. #1
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Vergogna

    Oggi abbiamo assistito a una brutta pagina nella nostra storia: il Senato ha respinto un emendamento costituzionalmente dovuto a causa della mancanza della metà dei senatori.

    Senza Regolamento non possiamo neppure sostituirli e senza Regolamento si arresta tutto.

    Se non siete interessati al gioco abbiate la dignità di dimettervi.

    I problemi personali sono comprensibili, ma non si può tollerare una assenza così generale. Quanto accaduto è grave, gravissimo, chi di dovere ne tragga le dovute conseguenze.

    Io chiederò al Senato, se mai sarà in grado di votare, di rendere quanto più severe possibili le norme sulla decadenza.

    C'erano giocatori desiderosi di fare qualcosa e li abbiamo lasciati scappare per mantenere gli assenteisti. Non è concepibile.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  2. #2
    Min. Riforme e Senatore.
    Data Registrazione
    02 Sep 2013
    Messaggi
    1,088
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Oggi abbiamo assistito a una brutta pagina nella nostra storia: il Senato ha respinto un emendamento costituzionalmente dovuto a causa della mancanza della metà dei senatori.

    Senza Regolamento non possiamo neppure sostituirli e senza Regolamento si arresta tutto.

    Se non siete interessati al gioco abbiate la dignità di dimettervi.

    I problemi personali sono comprensibili, ma non si può tollerare una assenza così generale. Quanto accaduto è grave, gravissimo, chi di dovere ne tragga le dovute conseguenze.

    Io chiederò al Senato, se mai sarà in grado di votare, di rendere quanto più severe possibili le norme sulla decadenza.

    C'erano giocatori desiderosi di fare qualcosa e li abbiamo lasciati scappare per mantenere gli assenteisti. Non è concepibile.
    Mi dispiace in terza persona per quello che sta succedendo... Spero solo che siate in grado di continuare a giocare, perchè a breve arrivano due progetti costituzionali.

  3. #3
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna

    Non sono Senatore però non capisco perchè non prorogare la votazione e attendere. Costava meno tempo che ripeterla.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  4. #4
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,259
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,591
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna

    Abbassate il quorum. L'uovo di colombo...

  5. #5
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Abbassate il quorum. L'uovo di colombo...
    non è un problema di quorum, l'ho scritto apposta sui presenti per aggirare questi rischi...è un problema di numero legale...è un po' forte far decidere una assemblea con meno della metà dei membri presenti, ed ammetto di non aver pensato all'eventualità di MEZZA CAMERA ASSENTEISTA in blocco pur se così piccola da essere solo di 10 persone...resta il problema che per cambiare questo numero legale serve il numero legale
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #6
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,259
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,591
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    non è un problema di quorum, l'ho scritto apposta sui presenti per aggirare questi rischi...è un problema di numero legale...è un po' forte far decidere una assemblea con meno della metà dei membri presenti, ed ammetto di non aver pensato all'eventualità di MEZZA CAMERA ASSENTEISTA in blocco pur se così piccola da essere solo di 10 persone...resta il problema che per cambiare questo numero legale serve il numero legale
    Se pensi che i senatori veri sono molto più' assenteisti....

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    25 Aug 2011
    Località
    mid-west liguria
    Messaggi
    7,523
     Likes dati
    1,526
     Like avuti
    2,312
    Mentioned
    312 Post(s)
    Tagged
    161 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna

    Se mi posso permettere, signor Vicepresidente, Le suggerirei di comprendere sempre un fine settimana nel periodo di votazione, soprattutto per votazioni di questa importanza.
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
    POL Progressista

  8. #8
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Se mi posso permettere, signor Vicepresidente, Le suggerirei di comprendere sempre un fine settimana nel periodo di votazione, soprattutto per votazioni di questa importanza.
    Effettivamente mi avrebbe fatto comodo, sono riuscito a collegarmi solo oggi! Scusate l'assenza!
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

  9. #9
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,259
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,591
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Se mi posso permettere, signor Vicepresidente, Le suggerirei di comprendere sempre un fine settimana nel periodo di votazione, soprattutto per votazioni di questa importanza.
    O in alternativa limitare l'accesso alla carica a studenti, disoccupati, pensionati e dipendenti statali

  10. #10
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna

    Il problema non è tanto il singolo come può essere un Cabra o un Occidentale che gli capita una volta tanto di non poter partecipare. Il problema è chi si assenta da mesi.

    E comunque a questo punto si votano in blocco tutti gli emendamenti, non posso ripetere la singola votazione.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito