Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 116
  1. #11
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la Lista Tsipras

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Io credo, al contrario di Roubini, che invece bisogna uscire dall'euro, dall'UE e dalla Nato. Ma intanto votare Tsipras per mettere un freno alle politiche di austerità è meglio di niente. Vendola se voleva elemosinare posti bastava che si faceva ospitare dal PD ed i posti erano sicuri, con Tsipras rischia la soglia del 4% (anche se tutti i sondaggi stanno convergendo verso il 4,5% come risultato finale). In realtà è successo che al congresso di Sel la maggioranza ha scelto un cambio di linea politica, più radicale, spiazzando Vendola stesso. Grillo propone un referendum sull'euro e non di uscire. Inoltre in Europa è più solo di un cane bastonato. La Lega propone di uscire solo per meri calcoli elettoralistici, ma in realtà gliene fotte sega, semmai è per l'ingresso della Padania nell'UE scaricando il resto fuori. Gli altri sono tutti pro-Merkel ed austerità. Di fatto non c'è un partito antieuro, l'unico è il partito comunista di Rizzo ed i microgroppuscoli nazifascisti che non si presentano a queste elezioni.
    ......sveglia Seven ......non c'è più il Berzy ......l'unica cosa su cui oteva salire Vendola è il TRAM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la Lista Tsipras

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio


    Bene, cari ragazzi:
    continuate a pensarla così e finiremo come la Grecia.

    ma come,
    se la grecia ha in casa la copia autentica del tsipras,
    e le cose sono andate in malora, mi vuoi spiegare
    quali sarebbero i vantaggi di avere in casa la brutta copia?

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,563
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la Lista Tsipras

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    ma come,
    se la grecia ha in casa la copia autentica del tsipras,
    e le cose sono andate in malora, mi vuoi spiegare
    quali sarebbero i vantaggi di avere in casa la brutta copia?
    comincio a rispondere al tuo post:
    Tsipras non ha mai governato, chi governa è Samaras. Nel programma di Tsipras c'è scritto chiaro
    da Wikipedia-
    Uno dei punti fondamentali del programma elettorale di Alexis Tsipras, è stato, in caso di vittoria del suo partito, la richiesta di rinegoziazione del piano di austerity imposto alla Grecia dalla cosiddetta "Troika".[9]

    che è quello che si dovrebbe fare, ecco perché si alla Lista Tsipras.

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,563
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la Lista Tsipras

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Tsipras è il becero tentativo di Vendola di elemosinare qualche seggio che altrimenti vedrebbe in cartolina .
    I fatti sono questi , a voi lascio la solita sterile prosopopea ...............
    come ti è già stato risposto questa è una scemenza. Tsipras prenderà quasi il 5% e in Europa farà sentire alta la sua voce. Rassegnati.

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,563
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la Lista Tsipras

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Uscire dall' euro e da questa ue è l' unica cosa che una forza che si definisca di sinistra dovrebbe fare.

    Lascino l'euro ai liberisti alla destra piddina alla finanza ai precarizzatori e ai delocalizzatori.

    Tutte cazzate sono quelle che urlano all apocalisse se si uscisse dall' euro.. leggetevi borghi, bagnai, krugaman e compagnia bella.
    Borghi dovrebbe fare un altro lavoro, da sempre. Krugman non ha mai scritto che si deve uscire dall'Euro, mi spiace.
    Chi ha desiderio di uscire dall'UE è solo la Germania. Se noi uscissimo dall'Euro molti come te dovrebbero piangere: io no perché me ne andrei a vivere in Svizzera, troppo pirla questo Paese, abitanti troppo superficiali.

  6. #16
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la Lista Tsipras

    La Lista Tsipras non mi ha convinto alla nascita e mi convince sempre meno. Auguri anche se credo che non andrà oltre ai numeri Ingroia.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,563
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la Lista Tsipras

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    L' unico è Marco!!! ma dire frenare l'austerity e restare allo stesso tempo nell euro è un controsenso, L'EURO E' L'AUSTERITY. Per toglierci da questo cappio al collo devi per froza uscire dalla moneta farlocca, altrimenti MENTI ALLA GENTE se dici che vuoi bloccare l'austerity..
    mi spiace, ma anche questo tuo post non ha senso. Uscire dall'austerity vuol solo dire non imporre fiscal compact all'Italia, per esempio; vuol dire fare della BCE una banca centrale vera, che stampa soldi e invade l'UE di euro; vuol dire non intervenire nei vari paesi membri con ordini capestro.
    Euro e austerity non c'entrano un cazzo perché uno non è la causa dell'altra, si può stare nell'UE, avere l'Euro e non avere una Germania che ha timore di una nuova inflazione. Si deve adottare la stessa politica valutaria adottata da Usa e da Giappone, e svalutare l'Euro a livello del Dollaro.

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la Lista Tsipras

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio


    comincio a rispondere al tuo post:
    Tsipras non ha mai governato, chi governa è Samaras.
    Nel programma di Tsipras c'è scritto chiaro
    da Wikipedia-
    Uno dei punti fondamentali del programma
    elettorale di Alexis Tsipras, è stato, in caso di
    vittoria del suo partito, la richiesta di rinegoziazione
    del piano di austerity imposto alla Grecia dalla cosiddetta "Troika".
    [9]

    che è quello che si dovrebbe fare,
    ecco perché si alla Lista Tsipras.

    allora,
    vince il tsipras e si presenta alla troica
    chiedendo di rinegoziare il piano di austerità.

    loro ti fanno una bella risata, e ti invitano di ritornare
    a cuccia.

    come pensi rispondano i nostri?

    se non sei disposto ad andare fino in fondo,
    assumendoti le conseguenze del caso,
    ti rimangono soltanto le chiacchere.

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,563
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la Lista Tsipras

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    La Lista Tsipras non mi ha convinto alla nascita e mi convince sempre meno. Auguri anche se credo che non andrà oltre ai numeri Ingroia.
    Se non sei di sinistra fai bene a non votarla, perché la lista Tsipras, contrariamente al PD, è una lista di sinistra.

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,563
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la Lista Tsipras

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    allora,
    vince il tsipras e si presenta alla troica
    chiedendo di rinegoziare il piano di austerità.

    loro ti fanno una bella risata, e ti invitano di ritornare
    a cuccia.

    come pensi rispondano i nostri?

    se non sei disposto ad andare fino in fondo,
    assumendoti le conseguenze del caso,
    ti rimangono soltanto le chiacchere.
    abbiamo solo bisogno che PSE e la sinistra europea diventino la maggioranza del parlamento europeo, togliendola alla conservazione del PPE. Con un poarlamento di sinistra, si nominano commissioni e commissari di sinistra e la Merkel deve abbozzare.
    Certo che se votate Lega o Grillo o Forza Italia allora potete dire addio alle azioni anti austerità.

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito