Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: L'inganno

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,587
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito L'inganno

    Un impresa costruisce una casa e vende gli appartamenti. Dopo un po’ la gente che ci abita comincia a lamentarsi con l’amministratore di grossi guai inerenti la costruzione: crepe nel muro, pavimenti che tendono a sollevarsi, infiltrazioni d’acqua. Chiaramente la causa di questi problemi sta nella costruzione ma l’amministratore, interessato dal costruttore, indica gli artigiani che hanno la manutenzione come colpevoli, gli artigiani, e perfino gli addetti alle pulizie che “costano troppo per quello che fanno”. Ecco che la gente si fa portare dall’azione dell’amministratore su una via diversa: non è più l’impresa costruttrice ad essere indicata come il motivo vero dei problemi ma la conduzione degli appaltatori della manutenzione. Questo modo di portare via l’attenzione della gente incazzata dalle vere cause indicandone altre di facile suggestione si chiama inganno. Bene, anche la politica dei nostri amici Grillo e Salvini, con la loro corte di supporter mediatici e politici, è in buona sostanza un inganno, perché indica come causa dei guai della nostra società altro che non quello che è vero.
    Se ascoltate i commenti della gente nel talk show televisivi o alla radio potrete notare che sono sempre dello stesso tenore e hanno sempre i medesimi soggetti come tema: il costo dei politici, le auto blu, gli stipendi dei manager pubblici, le pensioni di alcuni nababbi sociali ecc. tutte cose vere, ci mancherebbe, ma che nel bilancio della nazione non hanno quasi nessun significato, perché i problemi vengono da altre cause che i Grillo e i Salvini coprono con la loro demagogia ingannatrice, dimostrando così di essere come l’amministratore dello stabile che ho citato all’inizio.
    Ci saranno i talebani grillini e leghisti che si incazzeranno per quel che ho scritto, non li capirò ma pazienza, la passione politica spesso distorce il pensiero, però la realtà è questa, e io mi sono limitato a portarla all’attenzione di chi ci vuole riflettere….

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,587
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: L'inganno

    24 visite e nessun commento: interessante dimostrazione che quando si mette a nudo una realtà evidente nemmeno i più coinvolti dei talebani dell'inganno sanno cosa dire.

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: L'inganno

    è banalmente così.
    per dire. il costo della sanità non è dato tanto dagli stipendi dei manager, ma dalle prestazioni pagate ai Brega Massone e compagnia cantante.
    certo: dire che il manager può anche guadagnare di meno e può muoversi sulla sua automobile ti fa guadagnare voti, ma se poi continui a foraggiare le aziende di Comunione e Fatturazione o quelle legate alle Coop, il problema mica lo risolvi.
    Ultima modifica di standing bull; 14-04-14 alle 14:04

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    La Leonessa d’Italia
    Messaggi
    19,079
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: L'inganno

    Mavalà cireno.
    È che spammi sempre le stesse cose.
    E siamo stufi di risponderti sempre che:
    1. C'hai la grillite
    2. Sei un piddino che deve fare outing
    3. Che ti scoccia di vedere all'opposizione solo i faivstarz
    4. Che bisogna iniziare da qualcosa per spezzare il sistema.
    5. Che dovresti prendertela con chi è il sistema, ovvero renzi, il nano e compagnia cantante.
    So' Gonfu (cit.)

  5. #5
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: L'inganno

    Quando leggo Cireno non vedo una critica fatta a chi sta al governo adesso e ci è stato per parecchie volte negli ultimi 20 anni. La colpa sarebbe quindi, secondo Cireno, del M5S e mai, dico mai, del PD o di come si chiamava negli anni precedenti. Vedi Cireno, se tu sei affetto da anti-grillismo acuto dovresti farti vedere da un medico, noi che possiamo dirti? Vota Renzi e che non se ne parli più.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: L'inganno

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio

    Bene, anche la politica dei nostri amici Grillo e Salvini,
    con la loro corte di supporter mediatici e politici, è in
    buona sostanza un inganno, perché indica come causa
    dei guai della nostra società altro che non quello che è vero.



    grillo & c. fanno la loro parte,
    il resto raccontalo tu, così li
    smascheri nella loro parzialità

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L'inganno

    vedi cireno, io sono uno di quelli che ha "visitato" e volevo rispondere, ma poi..

    mi sono detto è un 'altro di quei 3d infiniti, che non porta a nulla e si ripetono le solite cose.

    perchè il fatto stesso che poni la questione ma non proponicosa fare, fa intendere chiaramente dove vuoi portare, ovvero che lka cusa del tutto non sono i politici, l' economia, il lavoro... ma il problema sta che non siamo uno stato comunista.

    è ormai chiaro che per te è l'unica soluzione (in mancanza di un migliore modello socialista).
    io sono esattamente all'opposto, e questo proterebbe ad una infinita discussione, corretta, piacevole... ma già fatta decine di vole e quindi inutile.

    quindi con tutta la simpatia, cireno, non te la prendere.

  8. #8
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: L'inganno

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    24 visite e nessun commento: interessante dimostrazione che quando si mette a nudo una realtà evidente nemmeno i più coinvolti dei talebani dell'inganno sanno cosa dire.
    Ma magari semplicemente alla gente non frega granchè della tua quotidiana paturnia, eh.
    Preferisco di no.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,587
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: L'inganno

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Quando leggo Cireno non vedo una critica fatta a chi sta al governo adesso e ci è stato per parecchie volte negli ultimi 20 anni. La colpa sarebbe quindi, secondo Cireno, del M5S e mai, dico mai, del PD o di come si chiamava negli anni precedenti. Vedi Cireno, se tu sei affetto da anti-grillismo acuto dovresti farti vedere da un medico, noi che possiamo dirti? Vota Renzi e che non se ne parli più.
    io non sono affetto da anti-grillismo acuto ma dallo stupore che mi danno gli italiani che vanno in piazza e chiedono le case, il lavoro al governo come se il governo, questi governi, potessero, con una bacchetta magica portare quel lavoro che la classe imprenditoriale del Paese ha dilocato nei paesi degli schiavi.

    E me la prendo con Grillo perché inganna la gente indicando loro che il problema è la casta, le auto blu, e le scorte ecc.con questo dimostrandosi un parafulmine del sistema. Perché a lui, Grillo, questo sistema sta benissimo, essendone lui parte (è miliardario, come sappiamo) e semmai ha paura che qualche rivolta sociale armata o violenta lo spazzi via e lui insieme.

    GONFU: anche tu ripeti sempre le stesse cose. Io non sono del PD, non voto PD, e vedo Renzi così come è Grillo: un parafulmine del sistema, quindi non lo voto. Grillo-Renzi-Berlusconi-Salvini sono tutti della medesima pasta, servono lo stesso padrone, hanno uguale interesse a mantenere calme le folle.
    Quando lo capirete sarà sempre troppo tardi.
    Ultima modifica di cireno; 14-04-14 alle 14:24

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,587
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: L'inganno

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    vedi cireno, io sono uno di quelli che ha "visitato" e volevo rispondere, ma poi..

    mi sono detto è un 'altro di quei 3d infiniti, che non porta a nulla e si ripetono le solite cose.

    perchè il fatto stesso che poni la questione ma non proponicosa fare, fa intendere chiaramente dove vuoi portare, ovvero che lka cusa del tutto non sono i politici, l' economia, il lavoro... ma il problema sta che non siamo uno stato comunista.

    è ormai chiaro che per te è l'unica soluzione (in mancanza di un migliore modello socialista).
    io sono esattamente all'opposto, e questo proterebbe ad una infinita discussione, corretta, piacevole... ma già fatta decine di vole e quindi inutile.

    quindi con tutta la simpatia, cireno, non te la prendere.
    le discussioni non sono mai inutili, quando sono condotte usando il cervello e non le chiappe.
    Sarei(vedi il condizionale) per uno stato comunista se avesse nel suo seno non solo maggior giustizia sociale, difesa dei più deboli ma anche premio al merito. Non mi piacerebbe uno stato comunista alla Mao dove tutti sono vestiti con lo stesso modello di giacca. E allora?
    Allora le aziende non devono essere del privato o dello Stato, ma di chi ci lavora. Se un'azienda produce 1000 attraverso il capitale di dieci persone e il lavoro di diecimila dipendenti l'azienda è dei capitalisti e dei lavoratori, che perdono se perde l'azienda e guadagnano se l'azienda guadagna, nelle proporzioni date da investimenti e numeri.
    Questo vale per le aziende NON a carattere familiare, cioè tutte quelle che hanno dipendenti.
    Non è certo comunismo quello che descrivo, infatti perfino in Germania, nella liberista Germania, questo accade in molte aziende.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito