Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Il Nuovo Esercito della Repubblica di Donetsk

Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Ed anche magari ad ignorarlo, così forse si annoia e scompare, da buon troll.
    Infatti io ho consigliato di ignorarlo e di segnalare i suoi post inutili.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

Il sonno della ragione genera i liberali

Forumista senior
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto Visualizza Messaggio
    Adesso ti darà del fascista perché hai sostenuto Lukashenko. E' un utile idiota questo raymonnezza, un presunto anarchico che si posiziona sotto tutte le mie discussioni per fare spam. Ti invito nuovamente a segnalarlo.
    Non sapevo di questi precedenti.
    Del resto meritava una risposta, non si sa mai che qualche Troll imparti qualcosa.

Attuerò quanto mi dici.
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

Forumista senior
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Visto che raymonnezza cita sempre Marco Rizzo , a lui estraneo, come se fosse la bibbia del comunismo del XXI Secolo

ecco un suo esposto interclassista

" Ma,anche l’identità comunista non è sufficiente se non è coniugata con una seria riflessione sulle strategie di alleanze sociali fra la classe operaia,i lavoratori autonomi,i piccoli artigiani,commercianti,contadini,imprenditori e partite IVA al fine di costruire un vero blocco sociale alternativo all’egemonia della borghesi"

Da oggi diventerà anti-comunista, autoritario, xenofobo e sessista pure lui.
    So che andiamo OT, ma questa di Rizzo è interessante, soprattutto se coniugata a un suo scetticismo di base verso l'Europa. Mi chiedo però perché, al contempo, mantenga vivi steccati ideologici utili a quanto combatte. Altro utile idiota?
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone.org Visualizza Messaggio
    So che andiamo OT, ma questa di Rizzo è interessante, soprattutto se coniugata a un suo scetticismo di base verso l'Europa. Mi chiedo però perché, al contempo, mantenga vivi steccati ideologici utili a quanto combatte. Altro utile idiota?
    Sinceramente non lo so. S'era mosso bene all'inizio ma ora comincia a sbraitare contro i BRICS (considerati come "l'altra faccia dell'imperialismo") e a sostenere forme di "purezza" abbastanza improduttive.

Per saperne di più http://forum.termometropolitico.it/6...-settario.html
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

D'altronde di questi tempi non si può fare gli "schifiltosi" e appellarsi a "terze posizioni" o a presunte neutralità. Dovere di ogni vero europeo, e non solo, è quello di parteggiare per i BRICS in funzione anti-americana. L'impero di zio $am sta lentamente tirando le cuoia, quindi dobbiamo fare il tifo per chi darà il colpo di grazia a quell'ammasso di capitalisti, guerrafondai e massoni. Se Rizzo ha scelto la via del "marxista-leninista senza macchia", ebbene, non lo voterò! Non è possibile che in Italia la gente manchi sempre e comunque di buon senso. Tsipras vuole l'immigrazione selvaggia e i diritti civili, lasciando intatto il mostro liberista ai più noto come UE. Rizzo vuole fare l'anti-imperialista dimenticando che i primi e unici imperialisti sono gli U$A.

email non funzionante
     Likes dati
    389
     Like avuti
    565
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone.org Visualizza Messaggio
    Non dimentichiamo che le guide del comunismo e quindi della lotta di classe, sono spesso stati borghesi spinti dalla coscienza infelice di marxista memoria. E non dimentichiamo nemmeno che a differenza del presunto comunismo occidentale, il comunismo dell'est così come quello latinoamericano ha una forte componente nazionalista e quindi l'incontro dei due fenomeni (lotta di classe e liberazione nazionale) portano a una commistione sociale. Del resto il comunismo occidentale è l'unico a soffrire di questa falla sebbene allo stesso tempo si creda l'unico vero comunismo.

In sostanza è del tutto naturale che elementi apparentemente estranei al comunismo per ragioni di classe abbiano aderito alla lotta ideologica dell'est dell'Ucraina in quanto essa dava la possibilità di una lotta nazionale.
    Io invece credo che Raymond questa volta ha ragione: l'importante non è l'origine sociale di chi compone il partito o movimento comunista, ma la posizione di classe difesa da quest'ultimo.

Da questo punto di vista, la questione nazionale, se affrontata da una posizione massimalista (come credo sia il caso in Raymond), nel caso ucraino dovrebbe portare i comunisti sia dell'est che dell'ovest a incontrarsi su una base comune: no alla guerra civile, né con l'Occidente né con la Russia.

Ovviamente l'estrema debolezza del movimento non consente in pratica questa politica, e Lupo ha ragione di dire che nella situazione attuale c'è qualcosa di ipocrita a tirarsi fuori della battaglia, visto che questo porta automaticamente a favore della superpotenza, quando invece come insegna la storia (1871, 1917, lotte di liberazione dopo la seconda guerra) nello scontro tra le formazioni capitaliste si ha un indebolimento della dominazione che favorisce l'impresa rivoluzionaria.
    Ultima modifica di Tommaso; 18-04-14 alle 20:31
    Tutti gli impiegati del mondo hanno immaginato queste cose e le hanno sconfessate e adesso sono gli impiegati.
    Pavese

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Io invece credo che Raymond questa volta ha ragione: l'importante non è l'origine sociale di chi compone il partito o movimento comunista, ma la posizione di classe difesa da quest'ultimo.
    Ovviamente se una repubblica si definisce "popolare", significa che è comunista, indi proletaria non solo nella composizione ma anche nell'obiettivo di instaurare la dittatura del proletariato stesso.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Sinceramente non lo so. S'era mosso bene all'inizio ma ora comincia a sbraitare contro i BRICS (considerati come "l'altra faccia dell'imperialismo") e a sostenere forme di "purezza" abbastanza improduttive.

Per saperne di più http://forum.termometropolitico.it/6...-settario.html
    Adesso Lupo Sciolta è pure contro Rizzo.
    Ricapitolando: è comunista però non è d'accordo con Marx sull'estinzione dello Stato e sull'internazionalismo, non è d'accordo con Lenin sugli stessi argomenti e non è d'accordo nemmeno con Rizzo, di cui prima tesseva lodi sperticate.
    Praticamente è un anticomunista che però si vuol definire comunista a tutti i costi.
    Ultima modifica di Josef Scveik; 19-04-14 alle 10:40

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Klassenkampf ist alles!
     Likes dati
    231,420
     Like avuti
    29,116
    Mentioned
    1908 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Da questo punto di vista, la questione nazionale, se affrontata da una posizione massimalista (come credo sia il caso in Raymond), nel caso ucraino dovrebbe portare i comunisti sia dell'est che dell'ovest a incontrarsi su una base comune: no alla guerra civile, né con l'Occidente né con la Russia. .
    sarebbe bello a parole, nei fatti, in tutta l'Ucraina in cui i cittadini non hanno formato milizie popolari, i nazi stanno facendo da matto e bruciano tutte le sedi del PC ucraino. Finchè si discute a 3000 km di distanza, possiamo permetterci il lusso di dire come andrebbe fatta per bene la resistenza, quando si tratta della lotta per la sopravvivenza, PURTROPPO, tocca allearsi con chiunque contro chi ti vuole morto.
    E del resto di resistenze popolari ai nazifascisti che si potevano permettere il lusso di fare divisioni interne ce ne sono state pochine, e in quei rari casi in cui ci sono state, sostanzialmente è successo perchè il PC locale aveva GIA' l'egemonia assoluta all'interno della Resistenza, e quindi non cambiava molto sbarazzarsi dei partigiani non comunisti.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito