
Originariamente Scritto da
amaryllide
sarebbe bello a parole, nei fatti, in tutta l'Ucraina in cui i cittadini non hanno formato milizie popolari, i nazi stanno facendo da matto e bruciano tutte le sedi del PC ucraino. Finchè si discute a 3000 km di distanza, possiamo permetterci il lusso di dire come andrebbe fatta per bene la resistenza, quando si tratta della lotta per la sopravvivenza, PURTROPPO, tocca allearsi con chiunque contro chi ti vuole morto.
E del resto di resistenze popolari ai nazifascisti che si potevano permettere il lusso di fare divisioni interne ce ne sono state pochine, e in quei rari casi in cui ci sono state, sostanzialmente è successo perchè il PC locale aveva GIA' l'egemonia assoluta all'interno della Resistenza, e quindi non cambiava molto sbarazzarsi dei partigiani non comunisti.