Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 150
    Klassenkampf ist alles!
     Likes dati
    231,737
     Like avuti
    29,159
    Mentioned
    1940 Post(s)
    Tagged
    39 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Ultimo regalo agli statali

Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Per esempio:

Sicilia: 5 milioni di abitanti - dipendenti pubblici: 28.796
    Lombardia: 10 milioni di abitanti - dipendenti pubblici: 4.900.
    ehm...quelli sono i soli dipendenti DELLA REGIONE, non tutti. E lo dice anche l'articolo.
    i dipendenti totali del «sistema regione» sono, in Lombardia, 4.900 contro i 28.796 della Sicilia.
    E in seguito parla dei governatori delle due regioni, che ovviamente possono rispondere solo per i dipendenti regionali, non per tutti i dipendenti che lavorano nel territorio delle due regioni. Se il concetto non è chiaro, nel territorio del comune di Milano lavorano i dipendenti della regione Lombardia (al Pirellone), i dipendenti del comune di Milano (per es, i ghisa, gli impiegati dell'anagrafe, ecc.ecc., e solo quelli sono ALMENO 5000: Il Comune vuol fare l'esame d'inglese a 5mila dipendenti - IlGiornale.it), i dipendenti della provincia di Milano, i dipendenti minsiteriali (poliziotti, giudici, insegnanti, medici, ecc.ecc.). Tanto per dire, nel comune di Brescia 10 anni fa i dipendenti del solo comune erano oltre 2000, ovvero l'1% della popolazione, che vuol dire che in Lombardia con la stessa proporzione dovrebbero essere oltre 100.000. SOLO I DIPENDENTI COMUNALI!
    Del resto basta avere un minimo di senso delle proporzioni, va bene che al nord ci sono meno dipendenti pubblici, ma se in tutt'Italia sono 3 milioni, ovvero un DP ogni 20 italiani, al massimo in Lombardia saranno uno su cinquanta, che sono comunque oltre 200.000!
    Ultima modifica di amaryllide; 28-04-14 alle 21:38

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    13,619
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    In estrema sintesi è meglio il pubblico perché non si fa un cazzo e nessuno può mandarti via
    No Antonio ; non è vero che "non si fa un cazzo e nessuno può mandarti via".
    Io sono nel Nord, da noi si lavora anche nel pubblico : ovviamente è imparagonabile a quand'ero in fabbrica, dire il contrario sarebbe una cretinata.

Io non facevo concorsi pubblici quand'ero in fabbrica e CRESCEVO nella fabbrica ; ma anche nel privato, c'erano regole, c'erano DIRITTI : ma erano molto pochi quelli che ci "marciavano", la maggioranza lavorava(come il sottoscritto) anche sabato, domenica e festività se era necessario.In cambio, la fabbrica ti permetteva di crescere professionalmente(molto di più che nel Pubblico, credimi) e ti pagava BENE.

Poi però si è innescata una corsa al ribasso, tranciando diritti e stipendi, e c'è chi si ritrovava dopo ANNI di culo partendo dalla gavetta, alla posizione di tecnico...ma la paga restava invariata ed i contratti a termine restavano anch'essi invariati, NON permettendoti di pianificare NULLA sul tuo futuro : questa è stata, parlando del mio caso personale, la ragione per la quale ho iniziato a rafficare tutti i concorsi fin quando non ne ho bucato uno a tempo indeterminato.

Non faccio un lavoro "bellissimo" nel pubblico, paragonando quello che facevo in fabbrica come tecnico(e prima ero macchinista ed aiutante capoturno, quando serviva), ma il fatto è che adesso perlomeno, non devo più vedermi passare davanti dei paraculati che puntualmente passavano ad indeterminato anche se con meno anzianità ed esperienza, oltre a mansioni nettamente inferiori : posso pianificare il mio futuro facendo mutui, se mi becco una malattia, non devo preoccuparmi del "rinnovo contrattuale" : ho il tempo ed il modo(di legge ovviamente, senza prendere in giro nessuno, mai stato il tipo) di curarmi e guarire....se paradossalmente si tornasse indietro di colpo(con contratti indeterminati e SERI), me ne andrei ancora in fabbrica senza pensarci un minuto.

Io non sono mai stato capace di "non fare un cazzo", perchè mi sono sempre fatto il sedere, questo mi hanno insegnato, a meritarmi la busta : ma mi hanno anche insegnato, a far valere i miei diritti, ad essere equamente pagato e trattato con rispetto, come un essere umano.

Non m'interessava il posto da fancazzista(e nemmeno mi fregherebbe averlo adesso ; non fare un cazzo, per me significa stare male, sentirmi inutile e farmi passare 6 ore come se fossero 18), m'interessava solo smetterla di vivere il lavoro come un esaurimento nervoso, e non come prima quando lo sentivo come un Sacro Dovere e con la voglia e la responsabilità di alzarmi tutte le mattine(o le notti) e dare il massimo insieme ai mie Colleghi....una volta fatto, uscire contento, in pace con me stesso, ed avere la sicurezza che se mi rompevo una gamba giocando a calcio, non mi avrebbero sbattuto fuori trattandomi come un inutile sacco dell'immondizia "non più competitivo".

Il problema, è che hanno ammazzato il Lavoro nel privato, sia per voi imprenditori, che per noi dipendenti, che di fronte alla globalizzazione, siamo stati tutti ZITTI senza opporci a nulla....ecco perchè ci ritroviamo in questo schifo da ambo le parti.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,619
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Io sono nel Nord, da noi si lavora anche nel pubblico : ovviamente è imparagonabile a quand'ero in fabbrica, dire il contrario sarebbe una cretinata.

Io non facevo concorsi pubblici quand'ero in fabbrica e CRESCEVO nella fabbrica ; ma anche nel privato, c'erano regole, c'erano DIRITTI : ma erano molto pochi quelli che ci "marciavano", la maggioranza lavorava(come il sottoscritto) anche sabato, domenica e festività se era necessario.In cambio, la fabbrica ti permetteva di crescere professionalmente(molto di più che nel Pubblico, credimi) e ti pagava BENE.

Poi però si è innescata una corsa al ribasso, tranciando diritti e stipendi, e c'è chi si ritrovava dopo ANNI di culo partendo dalla gavetta, alla posizione di tecnico...ma la paga restava invariata ed i contratti a termine restavano anch'essi invariati, NON permettendoti di pianificare NULLA sul tuo futuro : questa è stata, parlando del mio caso personale, la ragione per la quale ho iniziato a rafficare tutti i concorsi fin quando non ne ho bucato uno a tempo indeterminato.

Non faccio un lavoro "bellissimo" nel pubblico, paragonando quello che facevo in fabbrica come tecnico(e prima ero macchinista ed aiutante capoturno, quando serviva), ma il fatto è che adesso perlomeno, non devo più vedermi passare davanti dei paraculati che puntualmente passavano ad indeterminato anche se con meno anzianità ed esperienza, oltre a mansioni nettamente inferiori : posso pianificare il mio futuro facendo mutui, se mi becco una malattia, non devo preoccuparmi del "rinnovo contrattuale" : ho il tempo ed il modo(di legge ovviamente, senza prendere in giro nessuno, mai stato il tipo) di curarmi e guarire....se paradossalmente si tornasse indietro di colpo(con contratti indeterminati e SERI), me ne andrei ancora in fabbrica senza pensarci un minuto.

Io non sono mai stato capace di "non fare un cazzo", perchè mi sono sempre fatto il sedere, questo mi hanno insegnato, a meritarmi la busta : ma mi hanno anche insegnato, a far valere i miei diritti, ad essere equamente pagato e trattato con rispetto, come un essere umano.

Non m'interessava il posto da fancazzista(e nemmeno mi fregherebbe averlo adesso ; non fare un cazzo, per me significa stare male, sentirmi inutile e farmi passare 6 ore come se fossero 18), m'interessava solo smetterla di vivere il lavoro come un esaurimento nervoso, e non come prima quando lo sentivo come un Sacro Dovere e con la voglia e la responsabilità di alzarmi tutte le mattine(o le notti) e dare il massimo insieme ai mie Colleghi....una volta fatto, uscire contento, in pace con me stesso, ed avere la sicurezza che se mi rompevo una gamba giocando a calcio, non mi avrebbero sbattuto fuori trattandomi come un inutile sacco dell'immondizia "non più competitivo".

Il problema, è che hanno ammazzato il Lavoro nel privato, sia per voi imprenditori, che per noi dipendenti, che di fronte alla globalizzazione, siamo stati tutti ZITTI senza opporci a nulla....ecco perchè ci ritroviamo in questo schifo da ambo le parti.

Il problema è che qua non si parla solo di te, non ho difficoltà a crederti, ma di un intero esercito che vive il pubblico impiego come una intoccabile pensione a vita.
    Solo una domanda : CHI ha ammazzato il lavoro nel privato ?
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    il problema della sicilia si chiama statuto speciale,
    Sì va bè, non svicolare: il punto è che io stavo dicendo che alcune zone hanno un eccesso di dipendenti pubblici e tu dicevi di no.

Quindi stavi dicendo una balla enorme.

Un chiarimento: il dato sopra per Lombardia e Sicilia riguardava solo i dipendenti pubblici dell'istituzione regionale. Non erano compresi i dipendenti pubblici di stato, province e comuni presenti nelle due regioni. Ovviamente il totale dei burocrati è molto più alto.

Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    sai citarmi dati sui dipendenti pubblici per abitante al sud?
    Qui ti metto una tabella con la Lombardia e 5 regioni a caso del Sud Italia:
    Regione
    Abitanti Dipendenti pubblici (totali e % sugli abitanti)
    Lombardia 10.000.000 406.429 (4,6%)
    Lazio 5.600.000 401.000 (7,16%)
    Molise 300.000 19.261 (6,4%)
    Puglia 4.000.000 212.902 (5,32%)
    Calabria 2.000.000 115.787 (5,79%)
    Sardegna 1.650.000 108.830 (6,59%)

I dati sui dipendenti pubblici li ho presi a questo link di amici dei dipendenti pubblici: link. Per cercare di nascondere la verità hanno confrontato il numero dei dipendenti pubblici per ogni regione sul totale complessivo dei dipendenti pubblici, senza mostrare la differenze di popolazione. Somigliano a te e il tuo amico Scrooge, per come state cercando di buttare fumo negli occhi in questa discussione.

Invece i dati sulla popolazione li ho presi da Wikipedia.

Ora immagina se ci fosse una legge che impone che tutte le regioni non possono superare la percentuale della Lombardia, che è un esempio di buona organizzazione.
    Avresti che per ogni regione potresti licenziare decine di migliaia di dipendenti pubblici.
    Se la Lombardia riesce a andare avanti splendidamente con la percentuale del 4%, allora significa che tutte le percentuali superiori equivalgono sicuramente a dipendenti pubblici inutili.
    In conclusione: centinaia di migliaia di dipendenti pubblici inutili.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Purtroppo hai tremendamente ragione ... oramai nel privato (forse a parte rarissime eccezioni di eccellenza es Ferrari e similari) non sei una persona sei un addetto a un lavoro che può essere sostituito se: il trimestre va peggio delle previsioni, ti ammali nell'anno più del minimo, arriva qualcuno più paracultato di te, e soprattutto se a parità di mansione (mansione non specializzazione .. se anche fai il lavoro col "culo" l'importante è che risulti fatto) ne possono mettere uno che costi qualcosa in meno ed ovviamente più giovane e magari a tempo determinato.
    Dubito che alla lunga questa corsa alla cinesizzazione dei salari e della professionalità porti a qualcosa se non ad un lento avvitamento di consumi e investimenti (meno soldi in busta paga, meno sicurezze, meno investimenti meno spese, meno gente motivata a lavorare bene, a istruirsi ...insomma a progredire) ma questo a chi ha tanti soldi (possibilimente all'estero) non credo possa fregare gran che.

Ovviamente parlo per esperienza personale mia e di mia moglie (entrambi nel privato) anche se su realtà totalmente diverse abbiamo avuto (sopratutto negli ultimi 10 anni) le stesse impressioni e esperienze.
    Ultima modifica di heint; 28-04-14 alle 22:13

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Il simbolo di questo paese è il presidente della repubblica.

Se il balilla comunista la guerra l'ha fatta fare agli altri significa che in Italia lavorano solo i fessi.

email non funzionante
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Sì va bè, non svicolare: il punto è che io stavo dicendo che alcune zone hanno un eccesso di dipendenti pubblici e tu dicevi di no.

Quindi stavi dicendo una balla enorme.

Un chiarimento: il dato sopra per Lombardia e Sicilia riguardava solo i dipendenti pubblici dell'istituzione regionale. Non erano compresi i dipendenti pubblici di stato, province e comuni presenti nelle due regioni. Ovviamente il totale dei burocrati è molto più alto.

Qui ti metto una tabella con la Lombardia e 5 regioni a caso del Sud Italia:
    Regione
    Abitanti Dipendenti pubblici (totali e % sugli abitanti)
    Lombardia 10.000.000 406.429 (4,6%)
    Lazio 5.600.000 401.000 (7,16%)
    Molise 300.000 19.261 (6,4%)
    Puglia 4.000.000 212.902 (5,32%)
    Calabria 2.000.000 115.787 (5,79%)
    Sardegna 1.650.000 108.830 (6,59%)

I dati sui dipendenti pubblici li ho presi a questo link di amici dei dipendenti pubblici: link. Per cercare di nascondere la verità hanno confrontato il numero dei dipendenti pubblici per ogni regione sul totale complessivo dei dipendenti pubblici, senza mostrare la differenze di popolazione. Somigliano a te e il tuo amico Scrooge, per come state cercando di buttare fumo negli occhi in questa discussione.

Invece i dati sulla popolazione li ho presi da Wikipedia.

Ora immagina se ci fosse una legge che impone che tutte le regioni non possono superare la percentuale della Lombardia, che è un esempio di buona organizzazione.
    Avresti che per ogni regione potresti licenziare decine di migliaia di dipendenti pubblici.
    Se la Lombardia riesce a andare avanti splendidamente con la percentuale del 4%, allora significa che tutte le percentuali superiori equivalgono sicuramente a dipendenti pubblici inutili.
    In conclusione: centinaia di migliaia di dipendenti pubblici inutili.
    no, non vale prendere i dati di regioni a caso, voglio i dati aggregati nord, centro, sud italia escludendo il lazio (per ovvie ragioni che mi auguro di non dover spiegare) e le regioni a statuto speciale.
    Attenzione poi, non sto dicendo che non ci siano sprechi, mi piacerebbe ragionare su numeri precisi e circostanziati e non su cifre sparate.
    Ultima modifica di Duca Bianco; 28-04-14 alle 22:19

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Gli unici dipendenti pubblici che rispetto sono quelli che ammettono la verità, cioé che in Italia ci sono centinaia di migliaia di dipendenti pubblici inutili.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

email non funzionante
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Il simbolo di questo paese è il presidente della repubblica.

Se il balilla comunista la guerra l'ha fatta fare agli altri significa che in Italia lavorano solo i fessi.
    e l'invasione dell' Ungheria, vogliamo dimenticarci dell'invasione dell'Ungheria?

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Gli unici dipendenti pubblici che rispetto sono quelli che ammettono la verità, cioé che in Italia ci sono centinaia di migliaia di dipendenti pubblici inutili.
    A me mi fanno schifo pure quelli.....

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito