

Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese


sarebbe perfino superfluo dire che le cose non è che non fossero chiare già da marzo,ma ora è inutile piangere sul latte versato solo perchè parzialmente scremato.
come detto prima,mi adeguo,ma sinceramente non so chi sarà il kamikaze disposto a candidarsi ad un'assemblea sia inutile che destinata alla soppressione.
PS: il limite minimo di 150 votanti per far entrare in servizio il Senato è decisamente basso
Ultima modifica di Eric Draven; 02-05-14 alle 19:50


Non sono d' accordo, anche perche la soluzione da te prospettata a mio avviso è peggio della situazione attuale.
1) Una camera dei deputati con 10 eletti significa uno sbarramento naturale del 10% per un seggio.. 20% dei voti per ottenere 2 seggi..
2) Mi hai risposto che con i resti verranno accontentati anche i piccoli... bene.. ma ti sembra normale che chi ha il 19 % dei voti totali si vada a prendere un seggio ne più ne meno come il primo dei partiti ripescati sotto il 10% ??
3) Ridurre la camera a 10 partecipanti non vuol certo dire automaticamente che essa diventerà più attiva, ci saranno più discussioni, più interventi, più proposte di legge... anzi... proprio il contrario.. oggi con 21 seggi ci sono almeno 10 persone che partecipano ai lavori della camera dei deputati attivamente... domani con solo 10 seggi quanti di essi troveranno ancora posto nella futura camera ??
E tutto questo per cosa ?
Ultima modifica di Supermario; 02-05-14 alle 19:54
"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."


1) i posti sono 13 e non 10 quindi è un pò meno del 10%
2) ti sembra normale invece stare fermi e non fare nulla? viene garantita rappresentanza e governabilità in ogni caso
3) quei 13 che verranno eletti saranno sicuramente attivi, lo capisci che non c'è più nessuno che si candida? ci mettiamo nomi a caso senza nemmeno contattarli per riempire liste vuote? ridurre i seggi è per permettere a quei 10 che ci sono di giocare ancora per cambiare il gioco...o non ci sarà più nemmeno quello
Per rispondere a Eric...io mi candiderò al Senato perchè è vero che la politica la fa la camera, ma in Senato ci sono le regole del gioco, e ho intenzione di metterci la faccia e l'animo per cambiare le cose dal Senato nel rispetto delle regole vigenti. Poi per carità magari avete ragione voi e sto prendendo una cantonata colossale, ma sono affezionato a questo forum, ho imparato parecchie cose stando qui, e mi batterò perchè possa continuare a esserci
Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese


Daniele qui non si tratta di fare l'ultimo giapponese. qui si tratta di capire come coinvolgere nuove persone nel gioco,altrimenti esso si esaurirà per naturale consunzione. ed il gioco ha senso per i nuovi se gli si fa discutere di proposte politiche,non di regole del gioco.
e se riduci il numero dei posti alla Camera per tenere in vita il Senato,quando le stesse cose le può fare una CAC della Camera a 21 posti,non aiuti la crescita del gioco ma il suo stallo.
Va tenuto presente il bilanciamento tra nuovi e vecchi.
Ultima modifica di Eric Draven; 02-05-14 alle 20:45


Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
POL Progressista


Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese


Ma il tuo intendimento l'ho capito,il mio dubbio è che si trovino altri kamikaze che ti supportino




Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
POL Progressista