Il problemino da risolvere è che l'umano non è "in un certo modo" "per natura... perché non si può ridurre alla sua dimensione animale...e anche lì ci sono tante varianti in natura.
Non esiste umano o comunità umana priva di "valori", idee, simboli, convenzioni...insomma di una certa visione del mondo e delle relazioni sociali. E di tutto ciò l'umanità ha prodotto e continua a produrre una miriade di diverse versioni...cioè interpretazioni della "natura"...
Etero, gay, trans, intersessuali, bisessuali ecc. ecc. esistono in natura...quindi cos'è che "siamo per natura" ?
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

non è un vero uomo...se non si offende quando dimostro di saper risolvere un problema meglio di lui![]()

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.