Visualizzazione Stampabile
-
Re: Non è un vero uomo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
mah... dai primi movimenti femministi e gay sono passati 50 anni e ancora ci sono gli stupri in famiglia, i ragazzini che si suicidano perchè gay, le polemiche se una cantante ha la barba ed è vestito da donna, la disoccupazione a maggioranza femminile, il dibattito sul matrimonio gay...insomma... come ideologia non mi pare che sia molto pressante eh...:rolleyes:
pero' mi devi spiegare la connessione tra i movimenti gay e gli stupri in famiglia
-
Citazione:
Ucci Do
pero' mi devi spiegare la connessione tra i movimenti gay e gli stupri in famiglia
ho citato insieme movimenti femministi e per i diritti dei gay perchè storicamente si sono sviluppati insieme.
Gli stupri in famiglia sono un chiaro indicatore di come le identità si basano ancora su una relazione di genere ben orientata al maschile. L'uomo si sente in diritto di esercitare una forma di possesso sulla donna e sui figli. Altro che ideologia diffusa...
-
Citazione:
Druuna
ho citato insieme movimenti femministi e per i diritti dei gay perchè storicamente si sono sviluppati insieme.
Gli stupri in famiglia sono un chiaro indicatore di come le identità si basano ancora su una relazione di genere ben orientata al maschile. L'uomo si sente in diritto di esercitare una forma di possesso sulla donna e sui figli. Altro che ideologia diffusa...
posso dire ancora "la mia donna" oppure esercito una forma-di-possesso-derivante-da-una-relazione-di-genere-orientata-al-maschile?
-
Citazione:
Ucci Do
posso dire ancora "la mia donna" oppure esercito una forma-di-possesso-derivante-da-una-relazione-di-genere-orientata-al-maschile?
a me non piace nemmeno dire "il mio uomo"... il "problema" è che la lingua riflette il modo con cui si pensano le relazioni...e se tenti di cambiare prima il linguaggio... sembra strano.
Comunque capisco l'ironia, ma effettivamente la relazione rimane ancora così orientata...nonostante qualche cambiamento ci sia.
Qualcuno ha visto il film "Intimacy" di Patrice Chereau ?... fatto da un uomo, ma per lo sguardo di un uomo...abbastanza devastante.
-
Citazione:
Druuna
ve lo facciamo credere, così state buoni :D
Se, se ..... :74324294:
-
Citazione:
Ucci Do
"La mia donna" non si può sentire, esattamente come "il mio uomo". Non ti dà l'idea di Flintstones?
-
Citazione:
Antonio Banderas
Se, se ..... :74324294:
Dovrebbe insospettirti il fatto che moltissime donne vivono senza uomini e risolvono benissimo da sole tutti i loro problemini quotidiani... :rolleyes:
Vicino a me abita una mia amica, con sua madre (fino a qualche anno fa, anche con la nonna).Mai visto uomini in quella casa. Hanno sempre fatto tutte le manutenzioni alla casa da sole, mantenendola in perfetto stato :D
-
Citazione:
Malandrina
"La mia donna" non si può sentire, esattamente come "il mio uomo". Non ti dà l'idea di Flintstones?
Mia moglie nemmeno ? :D
-
Citazione:
Antonio Banderas
Mia moglie nemmeno ? :D
sono espressioni che si usano per capirsi...però nessuno è possesso di nessuno.. almeno si spera.
-
Citazione:
Druuna
Dovrebbe insospettirti il fatto che moltissime donne vivono senza uomini e risolvono benissimo da sole tutti i loro problemini quotidiani... :rolleyes:
Vicino a me abita una mia amica, con sua madre (fino a qualche anno fa, anche con la nonna).Mai visto uomini in quella casa. Hanno sempre fatto tutte le manutenzioni alla casa da sole, mantenendola in perfetto stato :D
Il che detto da una donna, non oso immaginare come fosse ..... :D