ho citato insieme movimenti femministi e per i diritti dei gay perchè storicamente si sono sviluppati insieme.
Gli stupri in famiglia sono un chiaro indicatore di come le identità si basano ancora su una relazione di genere ben orientata al maschile. L'uomo si sente in diritto di esercitare una forma di possesso sulla donna e sui figli. Altro che ideologia diffusa...
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

a me non piace nemmeno dire "il mio uomo"... il "problema" è che la lingua riflette il modo con cui si pensano le relazioni...e se tenti di cambiare prima il linguaggio... sembra strano.
Comunque capisco l'ironia, ma effettivamente la relazione rimane ancora così orientata...nonostante qualche cambiamento ci sia.
Qualcuno ha visto il film "Intimacy" di Patrice Chereau ?... fatto da un uomo, ma per lo sguardo di un uomo...abbastanza devastante.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Dovrebbe insospettirti il fatto che moltissime donne vivono senza uomini e risolvono benissimo da sole tutti i loro problemini quotidiani...
Vicino a me abita una mia amica, con sua madre (fino a qualche anno fa, anche con la nonna).Mai visto uomini in quella casa. Hanno sempre fatto tutte le manutenzioni alla casa da sole, mantenendola in perfetto stato![]()