Visualizzazione Stampabile
-
Re: Non è un vero uomo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ma per cortesia... Sto da 25 anni con una persona e non sono sposata, ma mai mi passerebbe per l'anticamera del cervello di parlare di lui come "il mio uomo". È proprio brutta come locuzione.
Non voglio parlare del nostro (mio e tuo) vissuto, ma io tengo molto a cio' che sento mio.
Su questo non ci sono dubbi...anche se linguisticamente, a quanto pare, son condannato.
Me ne faro' una ragione.
:)
-
Citazione:
Malandrina
Ma per cortesia... Sto da 25 anni con una persona e non sono sposata, ma mai mi passerebbe per l'anticamera del cervello di parlare di lui come "il mio uomo". È proprio brutta come locuzione.
Toy boy ? "mio stallone" ?
-
Citazione:
King Z.
Toy boy ? "mio stallone" ?
Tu ci scherzi, ma per evitare circonlocuzioni devo ricorrere al normale "mio marito", anche per evitare fraintendimenti sulla maternità delle figlie (alla ASL mi hanno chiesto, e non scherzo, se erano figlie del primo matrimonio di lui).
-
Citazione:
Malandrina
Tu ci scherzi, ma per evitare circonlocuzioni devo ricorrere al normale "mio marito", anche per evitare fraintendimenti sulla maternità delle figlie (alla ASL mi hanno chiesto, e non scherzo, se erano figlie del primo matrimonio di lui).
:eek:
-
Citazione:
Antonio Banderas
:eek:
Sono diventata una belva, credimi.
-
Citazione:
Malandrina
Sono diventata una belva, credimi.
Beh ci credo, mi sarei incazzato a morte anch'io eh ?
-
Citazione:
Ucci Do
Ma perche'?
Io lo trovo bello...decidi di tenere e possedere qualcosa se per te e' preziosa.
C'e' dentro la protezione e l'affidarsi e un legame che vincola a prescindere dai vincoli autoritari.
Ma sono consapevole che oggi va meglio una scopata disinteressata e via.
A me in fondo va bene.
Non è questione di mettere da una parte la botta e via e dall'altra il matrimonio.... mi piacerebbe ci fosse un modo per dire "stiamo insieme perché ci vogliamo bene e poi che sarà sarà" che sarebbe una cosa molto più sincera e veritiera.
-
Citazione:
Druuna
Non è questione di mettere da una parte la botta e via e dall'altra il matrimonio.... mi piacerebbe ci fosse un modo per dire "stiamo insieme perché ci vogliamo bene e poi che sarà sarà" che sarebbe una cosa molto più sincera e veritiera.
Non ho parlato di matrimonio.
Pero' mi piace vivere con intensita'.
-
Citazione:
Ucci Do
Non ho parlato di matrimonio.
Pero' mi piace vivere con intensita'.
Da una parte hai messo "un legame che vincola" e dall'altra la "scopata disinteressata"...
nel mezzo c'è anche qualcos'altro...
-
Citazione:
Druuna
Da una parte hai messo "un legame che vincola" e dall'altra la "scopata disinteressata"...
nel mezzo c'è anche qualcos'altro...
Nel mezzo c'è quello che c'è a seconda dei casi.
Dico solo che non ci vedo nulla di scandalosamente maschilista nel dire "la mia donna".
Come ho detto, cio' che sento mio (finchè è mio) è assolutamente importante e prezioso...molto piu' di una botta e via (che pure ha un suo perchè).