Visualizzazione Stampabile
-
Re: Non è un vero uomo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
In base al fatto che è appurato che non esistono né sottospecie né razze, nella specie umana:
Il pur permanente utilizzo del termine
razza è scientificamente non fondato in ambito
zoologico, in particolare quando esso venga impropriamente applicato anche alla specie umana, in riferimento alle caratteristiche morfologiche ben definite presenti nelle varie etnie, sviluppate per adattamento ambientale e selezione. Tale classificazione, largamente basata sui tratti esteriori, non trova tuttavia riscontro a livello genetico, a meno di non frammentare enormemente la popolazione, formando un'infinità di indefiniti raggruppamenti.
Razza - Wikipedia
e perchè a un certo colore della pelle si accompagna sempre una certa conformazione dei capelli, una certa forma del naso, un certa forma degli occhi ecc..?
-
Citazione:
primahyadum
Proprio per questo rappresenta un pensiero unico propalato, pubblicizzato, occultamente imposto e dunque da rigettare.
Tutto ciò che appiattisce, omologa, standardizza avvalorando una pseudocultura della globalizzazione è da rigettare. La necessità è invece quella di insegnare la riflessione eminentemente personale, ancorchè dissenziente, fondata su modelli e input che non ricalchino i clichè stantii della correttezza politica, ma si rifacciano ad "altro"...sia questo "altro" natura, Tradizione, considerazione approfondita su Storia ed eventi umani svincolati dagli stampini di matrice "progressista", i quali di solito contraddicono in toto la vera natura dell'uomo (e della donna), le sue pulsioni, la sua costituzione interiore.
Pure ai sociologi vuoi insegnare a fare il loro mestiere. Ma un bel bagno di umiltà mai?
-
Citazione:
Druuna
Sinceramente, a quanto ne posso dire, non ho mai subito tradimenti, ma non chiedo neanche l'esclusività, perché sono consapevole che sarebbe una richiesta del tutto vana. Per me le cose sono alla pari e quindi trasparenti e realistiche, in una relazione.
Primo: se qualcuno, quando non è come me, ha voglia di stare con un'altra (a questo mondo gli incontri interessanti capitano), è nelle sue facoltà farlo e comunque per me l'importante è che sia "presente" quando è con me. Quando è da un'altra parte, non è comunque con me, quindi a che serve limitare (ipoteticamente) la sua libertà ?
Secondo: se qualcuno non vuole stare con me, è inutile che io mi illuda di avere il potere di costringerlo...sarebbe una patetica cazzata.
Terzo: l'essere umano non è monogamo (è evidente, no ?). Quindi perché illudersi di qualcosa che nella realtà non esiste?
Dunque se qualcuno vuole stare con me, ci stia, se non ci vuole stare, non c'è niente che si possa fare, a meno di non volersi consolare con la pia illusione, creata dal concetto di fedeltà, da qualcuno che ha interesse a illudere i poveri sciocchi che credono che vengano traditi sempre gli altri ma "a lui non capiterà mai"...
:D
Le nonnette dell'ottocento ragionavano esattamente così. :D
E' così che il cerchio si chiude. :cool:
Citazione:
Maestrale
Pure ai sociologi vuoi insegnare a fare il loro mestiere. Ma un bel bagno di umiltà mai?
Non c'è bisogno di sociologia per produrre considerazioni su fatti tanto banali ed evidenti. Se poi tu hai bisogno di questo titolo per sentirti corroborata...cazzi tuoi.
No, non sono umile affatto. Non considero l'umiltà una virtus. Taccio su ciò che non conosco. Su ciò che conosco proclamo la mia. :snob:
-
Citazione:
primahyadum
Non c'è bisogno di sociologia per produrre considerazioni su fatti tanto banali ed evidenti.Se poi tu hai bisogno di questo titolo per sentirti corroborata...cazzi tuoi.
No, non sono umile affatto. Non considero l'umiltà una virtus. Taccio su ciò che non conosco. Su ciò che conosco proclamo la mia. :snob:
Ma proclama un pò quel cazzo che ti pare. Buone campane ;)
-
questo era il 3d del fondoscala migliore da anni.
rovinato in modo idiota. non si fa così. :candle-096:
-
un vero uomo piscia in piedi
-
Citazione:
v!olet
questo era il 3d del fondoscala migliore da anni.
rovinato in modo idiota. non si fa così. :candle-096:
Beh, se tu latiti è chiaro che poi i thread prendono una brutta piega.
Per un attimo mi hai fatto preoccupare. Katifa.
-
Citazione:
Duca Bianco
e perchè a un certo colore della pelle si accompagna sempre una certa conformazione dei capelli, una certa forma del naso, un certa forma degli occhi ecc..?
C'è una variabilità somatica. Ma non funziona come dici tu: c'è gente con pelle scura e occhi azzurri, pelle chiara e occhi neri, occhi a mandorla, pelle scura, iridi verdi ecc.
La % di DNA che varia nell'uomo non consente di definire delle razze, a meno di non volerne definire 7 miliardi, una per ogni essere umano.
Trovi due esseri umani con la massima differenza di DNA all'interno di una stessa nazione, e ne trovi due con la mininma differenza andando ai due estremi del globo. Ergo non c'è motivo di pensare a dei "gruppi". Sarebbe impossibile definirne i confini.
-
Citazione:
primahyadum
Su che libri di storia hai studiato ...? :rolleyes:
Citazione:
il cerchio della tua paranoia ?
Citazione:
Non c'è bisogno di sociologia per produrre considerazioni su fatti tanto banali ed evidenti.
ho descritto come quelli che definisci "fatti banali ed evidenti", non lo sono affatto. Peccato che tu non abbia argomentato affatto su quello che ho scritto. Non hai risposto a nessuna delle domande che ho posto. Segno che non hai risposte.
Affermare che qualcosa è "banale ed evidente" è la dimostrazione lampante di come tu dia per scontato un sacco di cose che non le sono affatto e sulle quali, evidentemente, non hai un pensiero.
Citazione:
Se poi tu hai bisogno di questo titolo per sentirti corroborata...cazzi tuoi.
Cmq Maestrale è un uomo. Il che dimostra ulteriormente che sei così preso da te stesso da non accorgerti delle cose più "banali ed evidenti" :D
Citazione:
Non sembra che tu ne sappia qualcosa, visto che non hai motivato nessuna delle tue affermazioni prive di fondamento.
Puzzi di trollaggio.
-
Il vero uomo legge gli articoli che parlano del "vero uomo" e poi dice che sono tutte stronzate :D
Il mito del vero uomo - Il Fatto Quotidiano