...pensa che è calabrese...a proposito di stereotipi
è che io parto da un punto di partenza che già è diverso dal tuo...ossia che il matrimonio è già una condizione "particolare" di vita di coppia. Quando due persone convivono per tanto tempo lei impara a sopportare e lui a mentire... perché è la condizione stessa che rappresenta una forma di "cattività"...Raccontala giusta Druuna: la verità è che la donna quando è stressata se la prende col marito perché sa che quest'ultimo le dà sempre ragione (per quieto vivere ma soprattutto perché così facendo la sua donna è più invogliata a fare i mestieri di casa) del resto il 90% degli uomini (ovvero quelli che hanno la moglie lamentosa) non può mica essere gay o impotente, suvvia...
poi bisogna vedere perché la donna è stressata.. magari perché le tocca sobbarcarsi tutti i lavori sgradevoli, fuori e dentro casa e anche a letto non trova gran soddisfazione...
Stereotipo e pressione sociale.Anche in questo caso raccontala giusta: ci mette così tanto tempo perché fra vestiti, pettinatura, trucchi, scarpe, ecc. deve uscire di casa perfetta come se dovesse andare sempre a un matrimonio.
Io di pettinatura, trucchi ecc. me ne occupo il giusto, cioè poco... anche perché non sento la necessità di artefarmi per piacere, e considero gli abiti principalmente qualcosa che serve a coprirsi e non a fare una sfilata di moda. Ma io sono "strana" e non rientro certo in questo stereotipo...non leggo le riviste "per donne" e quindi non mi baso sul modello continuamente proposto di donna che si sente continuamente pressata per essere "in vendita" come un vestito in vetrina.







Rispondi Citando
