Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 125
    Min. Riforme e Senatore.
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Tavolo programmatico LR-PDP

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    l'immigrazione è prima di tutto questione di organizzazione che compete al governo secondo regole che dovrebbero essere uniformi in tutta l'UE.

LR è un partito senza pregiudizi ideologici, siamo disposti a discutere, ma sono questioni che vanno discusse in una coalizione in forum.

sono sicuro che troveremo una quadra tutti insieme. non rimandiamo
    Anche io sono d'accordo, prima di azzardare proposte di legge vorrei mettermi d'accordo con un papabile Ministro degli Esteri sezione Affari Europei su come l'Europa vuole gestire il fenomeno di immigrazione.

Min. Riforme e Senatore.
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

politica reale:

-politica economica (eliminazione irap + aumento tasse su gioco d'azzardo, vendita di tutte le quote dello stato in aziende che non siano strategiche o impossibili da privatizzare, abbassamento IVA, rinegoziazione del debito pubblico detenuto dalle banche, aumento della tassazione sulle cooperative che non hanno scopo prevalentemente mutualistico)

-lavoro (incentivi alle assunzioni a tempo determinato/indeterminato, investimenti per velocizzare i contenziosi giuslavoristici)

-rapporti UE

-temi etici
    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Credo che sull'economia avremo da dibattere il PDP non è a favore di una privatizzazione generalizzata...l'eliminazione dell'Irap avrebbe poi bisogno di copertura, dove trovare i soldi?

Rimane poi la posizione sull'immigrazione, sulla quale si potrebbe proporre una moratoria: l'eventuale governo del csx si asterrà dal proporre qualsiasi riforma in tal senso, lasciando alla Camera eventuali iniziative in merito.
    Queste iniziative dovrebbero poi, a mio avviso, avere dei paletti precisi.
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
    serve un ampio pacchetto di riforma fiscale e assicurare le relative coperture, in parte dalla rinegoziazione del debito che ci farebbe risparmiare parecchio in termini di interessi, inoltre per la copertura potrebbero sfoltito il patrimonio pubblico immobiliare inutilizzato. A ciò si aggiunga la riorganizzazione delle società pubbliche, come ad esempio Fintecna, con relativa riorganizzazione semplificando le catene di controllo e accelerando i processi di liquidazione ancora in atto da parte di fintecna e vendite MIRATE di un alcune quote nelle società pubbliche sul modello ENI ed ENEL, in cui lo Stato rimane azionista di maggioranza o controllo.
    Vorrei proporre una cosa, sul piano casa evitare di mettere 500 tasse/imposte tutte diverse su un'immobile o servizio.

Accorpando le tassazione si può avere un'unica tassa con riduzioni anche rilevanti.

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    978 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Vorrei specificare una cosa....per me l'idea d'immigrazione rimane la stessa del classico centrosinistra di TP-POL sinistra-LR: solo per quella potrei mettere la mia faccia come candidato vicepresidente pragmatismo quanto si vuole e apertura alla discussione se è il caso, ma il PDP tierrà ferma la barra su questo punto...e io non sono per le candidature alla vicepresidenza a tutti i costi
    Beh, è il momento di cambiare. L'immigrazione, se non fortemente controllata ( purtroppo mi ripeto) come in Australia, porta povertà , inquinamento , città invivibili , delinquenza, ribasso dei salari e del welfare,sovrappopolazione...

NO a qualsiasi tipo di retorica dell'invasione allogena e della guerra tra poveri. SI alla legalità ( i criminali sono criminali sempre) e anche al controllo dei flussi.
    ...e guerre tra poveri, come dici,ma certi poveri non ci dovrebbero essere, quindi è una "guerra ingiusta" e gli "aggrediti" sono i poveri italiani

Mi spiace infilare il dito in una piaga ma inutile nasconderselo, visto quel che si sta profilando meglio mettere subito sul tavolo le cose....sull'immigrazione non potrei mai accettare di vedere destra e csx convergere. Nè vorrei vedere governi cadere o coalizioni spaccarsi per questioni non affrontate...
    Sta tranquillo, le proposte del centro destra ( vero e polliano) sono palesemente razziste, e non vogliono mica espulsioni respingimenti e super-controlli alle frontiere, negli aeroporti ecc, ma devono bollare il clandestino appunto "clandestino" , o far diventare il regolare clandestino, senza volerli realmente espellere, perché servono come carne da lavoro e utili per abbassare welfare ( già inesistente in Italia) e tutele lavorative.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Beh, è il momento di cambiare. L'immigrazione, se non fortemente controllata ( purtroppo mi ripeto) come in Australia, porta povertà , inquinamento , città invivibili , delinquenza, ribasso dei salari e del welfare,sovrappopolazione...

...e guerre tra poveri, come dici,ma certi poveri non ci dovrebbero essere, quindi è una "guerra ingiusta" e gli "aggrediti" sono i poveri italiani

Sta tranquillo, le proposte del centro destra ( vero e polliano) sono palesemente razziste, e non vogliono mica espulsioni respingimenti e super-controlli alle frontiere, negli aeroporti ecc, ma devono bollare il clandestino appunto "clandestino" , o far diventare il regolare clandestino, senza volerli realmente espellere, perché servono come carne da lavoro e utili per abbassare welfare ( già inesistente in Italia) e tutele lavorative.
    sul fatto che la questione immigrazione vada gestita con razionalità e in modo organizzato da parte del governo siamo tutti d'accordo mi pare.

di conseguenza delegherei al governo futuro la legislazione, con punti fermi:

- razionalità e organizzazione nella gestione della questione
    - tutela della persona umana a prescindere dalla razza

da questi presupposti dovremmo partire

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio

Dipende quale sarà il cambiamento....per quanto mi riguarda non è affatto detto che ci debba essere, e il PDP e il csx si sono più volte espressi chiaramente in tal senso: sia chiaro, quello che per noi era inaccettabile, lo rimane tuttora. Siamo sempre stati aperti alla discussione ma non torniamo indietro sulle nostre posizioni.
    Ultima modifica di Gdem88; 16-05-14 alle 11:39
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

sul fatto che la questione immigrazione vada gestita con razionalità e in modo organizzato da parte del governo siamo tutti d'accordo mi pare.

di conseguenza delegherei al governo futuro la legislazione, con punti fermi:

- razionalità e organizzazione nella gestione della questione
    - tutela della persona umana a prescindere dalla razza

da questi presupposti dovremmo partire
    aggiungo:

- tutela dei rifugiati
    - no alla retorica della guerra tra poveri e a quella dell'invasione allogena
    - tutele sociali e sanitarie garantite anche per i non cittadini italiani, se in regola e contribuenti
    - assistenza medica minima universale
    Ultima modifica di Gdem88; 16-05-14 alle 11:40
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Se poi deleghiamo al futuro governo il problema, sarà ovviamente necessario che il futuro Ministro dell'Interno abbia un profilo adeguato e in grado di garantire mediazioni

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Se poi deleghiamo al futuro governo il problema, sarà ovviamente necessario che il futuro Ministro dell'Interno abbia un profilo adeguato e in grado di garantire mediazioni

è il governo che deve essere la camera di compensazione dei diversi orientamenti della coalizione

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Ma è la coalizione che decide chi lo compone ed è il Ministro dell'Interno che propone...

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Ma è la coalizione che decide chi lo compone ed è il Ministro dell'Interno che propone...
    esatto, in base a quanto già accordato tra di noi ed ai futuri rapporti di forza a seguito delle elezioni.

suvvia, abbiamo sempre collaborato bene e ricordano tutti che i migliori governi di POL sono stati quelli a guida mia, di Daniele e di Olivo.

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito