Pagina 4 di 88 PrimaPrima ... 3451454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 876

Discussione: Sorpasso donna ?

  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Messaggi
    1,606
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    le donne guidano meglio degli uomini, stando ai criteri delle assicurazioni e degli istituti che analizzano i dati REALI (invece che badare agli stereotipi):

    Al volante meglio le donne

    è ora di cambiare idea. O almeno è quanto sostiene una ricerca della Apco Insight, società internazionale di consulenza, commissionata da Goodyear Dunlop Europe e condotta su un totale di 3.500 automobilisti in Belgio, Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Gran Bretagna. I risultati sono sorprendenti ma inequivocabili.

    Al volante meglio le donne - Repubblica.it

    'Sorpasso' rosa: le donne guidano meglio - il Resto del Carlino - Bologna

    “Gli uomini sopravvalutano le proprie capacità al volante – commenta Gareth Robinson, titolare della società di ricerca –. Nonostante i numeri e la casistica dimostrino il contrario, ciascun automobilista di sesso maschile ritiene di guidare meglio rispetto a quanto non accada realmente”.

    donne guidano meglio degli uomini
    Queste ricerche non parlano di bravura tecnica ma di atteggiamenti alla guida, o, nel caso degli incidenti stradali, non tengono conto che mediamente gli uomini fanno molti più chilometri in auto.

  2. #32
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    Citazione Originariamente Scritto da Only_Van Visualizza Messaggio
    Queste ricerche non parlano di bravura tecnica ma di atteggiamenti alla guida, o, nel caso degli incidenti stradali, non tengono conto che mediamente gli uomini fanno molti più chilometri in auto.
    La mia auto ha 120.000 km in 6 anni.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    Ti sfugge un piccolo dettaglio plurilaureata, sono campionesse di gare di rally femminile , mettile in una competizione dove gareggiano anche piloti maschi e vedi come ti finiscono inesorabilmente a fondo classifica.
    J'aime écouter des mensonges quand je connais la vérité.

  4. #34
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,451
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Nel 1993 nel mio corso di Fisica, le prime 6 laureate erano donne, tra cui io. La prima laureata aveva fatto un anno in Erasmus in UK, e si era laureata prima di tutti gli altri. Oggi è docente universitaria. Un'altra di quelle 6, dirige un dipartimento di ricerca in Germania.
    La maggioranza delle donne non sa far niente, anche tanti uomini anche peggio, il problema che se un uomo non sa fare nulla finisce in strada, se una donna non sa fare nulla fa la mantenuta, servita e riverita.

    Tu sarai bravissima ci credo (non ironico).

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  5. #35
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,451
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Preferirei parlare di "relazione" (paritaria), più che di complementarietà.
    La Mia "tesi" è che non è vero CHE LE DONNE SIAMO MENO CAPACI.

    E' che la donna ha l'opzione di fare un ottimo lavoro, invidiato, la moglie, quindi possono anche non tentare "carriere classiche".

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  6. #36
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Jan 2014
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    220
     Likes dati
    12
     Like avuti
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    ....
    I post di risposta a pezzetti sono estremamente scomodi da leggere per gli altri.... ti pregherei di non usarli.
    Ciò detto.... innanzitutto la tua classe di fisica. Ammetto in linea di massima che sia possibile. Statisticamente però è così improbabile che.... be, non esiste un modo cortese per dire che secondo me stai raccontando balle quindi non ci proverò neanche :P
    Quanto ai risultati ottenuti dalle "femministe".... bè, che siano stati ottenuti da loro è a dir poco discutibile. Per chi conosce il termine zeitgeist ciò sarà più chiaro: per me è la società che si è spostata drammaticamente verso posizioni più favorevoli alla parità di tutti e al rispetto delle scelte individuali. Il femminismo è più un riflesso di tale cambiamento, che la causa. Votazione estesa a sempre più fasce della popolazione, divorzio, aborto, tutto rientra in tale mutamento della coscienza sociale. Già solo il fatto che tali modifiche dovevano essere votate dalla maggioranza della popolazione la dice lunga sulla vera influenza del "femminismo".
    Infine, questa tua frase a dir poco infelice "Sulla "felicità" della donna costretta ad adattarsi ad un unico destino, mi sentirei di dirti che il 99% ti farebbero un ombrello gigante."
    Messa così sembra che proporre il modello tradizionale sia da misogini sessisti cattivi ecc ecc. Peccato che, a pensarci un secondo, si nota bene come l'imporre invece il modello opposto, cioè laurea e carriera con famiglia e figli rimandati il più possibile se non ignorati è esattamente la stessa cosa, ma all'altro estremo. Un tempo, non a caso quando il femminismo stesso aveva davvero discriminazioni di cui lamentarsi, ciò che si proponeva era il pari rispetto sociale per entrambe le scelte, e la possibilità di perseguirle entrambe senza stigme. Cioè, se volevi fare la casalinga bene, se volevi essere scienziata bene lo stesso; con tutte le sfumature intermedie possibili. Ma oggi questo non succede.... vero Druuna? Oggi la donna ideale è la prima della classe all'università (con erasmus), legge libri sulla fine del maschio e per l'amor del cielo, è anche una pilota provetta. E se provi a proporre un altro modello di vita.... proporre, eh, non direio di volerlo imporre.. be allora "il 99% ti farebbero un ombrello gigante."
    Chissà perchè si fa fatica a vederti come imparziale -.-

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Messaggi
    1,606
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    La mia auto ha 120.000 km in 6 anni.
    E allora?

    Tanto per dire, ci sono donne che finiscono la maratona in 2 ore e 20 (fuori dalla portata del 99% degli uomini), donne che fanno i 100 metri in 10"49, donne pugili in grado di stendere parecchi uomini (in un ring, in strada non è detto), ciò non toglie che i maratoneti e i centometristi uomini siano mediamente più veloci delle controparti femminili o che i pugili maschi non siano mediamente più forti delle pugili femmine.


    Tornando al tema generale, non so negli Stati Uniti, ma per esempio qua in italia quando si cercano impiegati capita che una parte degli annunci ricerchi specificatamente donne (anche se sarebbe illegale), viceversa dubito che molte donne otterrebbero un posto in certe fabbriche per via del tipo di lavoro.

  8. #38
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    ma allora xche strillano di tutelarle per legge se sono cosi brave?

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    La mia auto ha 120.000 km in 6 anni.
    Tutte ste lauree e nessuno ti ha insegnato che le statistiche non si redigono sui casi singoli...mi spiace ma non ci siamo.
    J'aime écouter des mensonges quand je connais la vérité.

  10. #40
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Sorpasso donna ?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    ok. Allora citami le statistiche che avvalorano la tua opinione (se le trovi).
    Io ti riporto dati OCSE.

    Nel 2000 i maschi adulti avevano un tasso di conseguimento della laurea più alto rispetto alle coetanee. Nel 2011 la situazione è capovolta, ha conseguito la laurea il 33% delle donne contro il 30% dei maschi. Per giunta le donne più giovani presentano tassi di conseguimento del titolo d’istruzione secondaria e di terzo livello mediamente più alti dei maschi della stessa età. Nella fascia d’età 25-34 anni, gli individui che hanno ottenuto almeno il diploma delle superiori raggiungono quota 81% tra i maschi e 84% tra le femmine.
    Tuttavia, mentre nella media dei paesi Ocse il tasso di conseguimento della laurea delle femmine 25-34enni supera mediamente del 10% quello dei coetanei maschi, nella fascia d’età dei 55-64enni i maschi laureati sono il 25% contro il 22% delle femmine.
    Il sorpasso globale delle donne è questione di tempo.

    Ocse. Le donne sempre più brave rispetto agli uomini, ma sempre remunerate di meno | Orizzonte Scuola
    bei dati, complimenti. Ma parlano di "laurea". Questa "dominazione degli atenei" in quali facoltà avviene?

 

 
Pagina 4 di 88 PrimaPrima ... 3451454 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito