Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 139
  1. #61
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Egomet Visualizza Messaggio
    In ogni caso, le glorificazioni delle gesta dei pezzenti, rese epopee dallo sguardo mitico, non mi interessano.
    Bene, e allora levati dalle palle. Te e quel coglione di Stirner.

  2. #62
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto Visualizza Messaggio
    In ogni caso è feccia della storia. Servono ai potenti di turno e poi vengono gettati via. Così fu nella Spagna del '36, nella Russia degli anni '20 e così , oggi, si ripresentano come burattini al soldo di USA-UE.
    nella spagna del 36 se non ci fossero stati gli anarchici, ma solo il PCE franco avrebbe chiuso la partita in 2 mesi.

    (il pce stalinista contava forse il 7-8%, nel 36... giusto per mettere i puntini sulle i )

  3. #63
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,674
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    nella spagna del 36 se non ci fossero stati gli anarchici, ma solo il PCE franco avrebbe chiuso la partita in 2 mesi.

    (il pce stalinista contava forse il 7-8%, nel 36... giusto per mettere i puntini sulle i )
    Ahahahaha gli anarchici erano così tosti che non riuscivano a darsi un briciolo di disciplina. E infatti , come già scritto, le hanno prese sia dai franchisti che dai comunisti. Va bene cercare di portare acqua al proprio mulino...ma certe fregnacce non si possono proprio leggere.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  4. #64
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto Visualizza Messaggio
    Ahahahaha gli anarchici erano così tosti che non riuscivano a darsi un briciolo di disciplina. E infatti , come già scritto, le hanno prese sia dai franchisti che dai comunisti. Va bene cercare di portare acqua al proprio mulino...ma certe fregnacce non si possono proprio leggere.
    a parte che NON è il mio mulino. è storia.

    nel 36 i comunisti di osservanza stalinista (pce) non contavano un cazzo.(diciamo che contavano poco numericamente) e parteciparono quindi in misura estremamente limitata alle operazioni iniziali contro l'alzamiento.

    a differenza della cnt. che era maggioritaria in catalunya e molto forte in andalusia.

    lo dicono i numeri, eh...
    Ultima modifica di -----; 03-07-14 alle 15:50

  5. #65
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,674
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    a parte che NON è il mio mulino. è storia.

    nel 36 i comunisti di osservanza stalinista (pce) non contavano un cazzo. e parteciparono in misura estremamente limitata alle operazioni iniziali contro l'alzamiento.

    a differenza della cnt. che era maggioritaria in catalunya e molto forte in andalusia.

    lo dicono i numeri, eh...
    A parte il fatto che non c'era solo il PCE tra le forze non anarchiche. Dimentichi, a tal proposito, la massiccia presenza dei socialisti. A parte questo ed altro, gli anarchici non hanno combinato una mazza e le hanno prese di santa ragione.

    Lo dicono le fonti storiche, eh...
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  6. #66
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,272
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,120
    Mentioned
    1915 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    nella spagna del 36 se non ci fossero stati gli anarchici,
    nella Spagna del '36, PROPRIO perchè gli anarchici erano predominanti ed inetti, in 6 mesi Franco arrivò praticamente da solo (gli aiuti nazifascisti in massa vennero dopo) alle porte di Madrid.

  7. #67
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che non c'era solo il PCE tra le forze non anarchiche. Dimentichi, a tal proposito, la massiccia presenza dei socialisti. A parte questo ed altro, gli anarchici non hanno combinato una mazza e le hanno prese di santa ragione.

    Lo dicono le fonti storiche, eh...
    beh... la leggenda degli anarchici e del poum come alleati dei fascisti (stesso stile usato verso i machnovisti ma con millemila ragioni in meno) è nato dal PCE.

    pCE che nei giorni dell'alzamiento non arrivava a 100.000 militanti in tutta la spagna.

    negare che a barcellona il fallimento dell'alzamiento fu dovuto alla CNT (larghissimamente maggioritaria) è negare la storia.

    fino a metà 37 il fronte aragonese ad esempio fu tenuto dalle milizie anarchiche catalane....

    quindi la mia tesi è semplice: siamo nel 1936... elimina la CNT ed hai franco al potere già a luglio. elimina il pce e non cambia nulla.

  8. #68
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    nella Spagna del '36, PROPRIO perchè gli anarchici erano predominanti ed inetti, in 6 mesi Franco arrivò praticamente da solo (gli aiuti nazifascisti in massa vennero dopo) alle porte di Madrid.
    vedi sopra.

  9. #69
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    e potremmo parlare anche di machno....

    qui un minimo di ragione la posso anche dare ai comunisti 'ortodossi'.... ma da qui a bollare il machnovismo come una sorta di quinta colonna reazionaria ce ne passa.

    diciamo che sono intervenuto perchè mi è sempre stato sul cazzo questo atteggiamento di parte del mondo comunista che bolla come reazionario qualsiasi movimento non allineato al 100%
    Ultima modifica di -----; 03-07-14 alle 16:18

  10. #70
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,674
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    Lo vuoi capire che la CNT e la FAI non erano in grado di organizzarsi militarmente? Colonne composte da sbandati senza arte né parte hanno spianato la strada a Franco e alle milizie fasciste.

    L'anarchismo è un pensiero piccolo-borghese morto nei primi decenni del XX Secolo anche a causa del suo folle spontaneismo e anti-autoritarismo.
    Ultima modifica di LupoSciolto°; 03-07-14 alle 17:52
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

 

 
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito