Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

il problema e' che le forze occidentali che si apprestano ad intervenire in Libia,dovrebbero fronteggiare non piu' di 5 mila combattenti Isis,tra l'altro facendo fare il lavoro piu' rischioso alle forze del governo libico locale
ma come gia' capitato in Siria,le numerose reclute delle milizie islamiche a Tripoli ed in tutto l'ovest,potrebbero benissimo passare con un niente all'Isis o alQaeda...la matrice ideologica e le motivazioni ci sono...quindi i 5 mila potrebbero diventare all'improvviso molti di piu' e non piu' delimitati solo nella striscia costiera di Sirte e dintorni,ma sparsi a macchia d'olio persino nella Tripoli stessa!!!
La'...dove non osano le aquile.......

Sembra che operi un misterioso cecchino che ha ucciso 3 comandanti dell'Isis.
Is a secret sniper killing off Isil's high command in Libya? - Telegraph
Libyan ISIS chiefs living in fear of ?mystery sniper? after 3 men are assassinated | Daily Mail Online

a questo mister Sniper gli daranno un "esca pesante" e lo faranno secco ma l'ISIS non si fermerà lì; ci sarà il seguito nella propaganda Video per l'abbocco di nuove reclute già esperte al tiro.
GLF

Possibile, anche se molto dipende da chi sia veramente questo cecchino e quali siano le sue reali abilità:
se si tratta di un tiratore che è riuscito a piazzare qualche colpo fortunato, potrebbe andare come dici;
se è un gruppo di tiratori supportato dai mezzi di qualche potenza tecnologicamente avanzata occidentale, le cose diventano molto più complicate;
nel caso invece si trattasse del nuovo Simo Häyhä, direi che dovremmo prepararci a vedere un po' di scene interessanti, con battaglioni ISIS in fuga davanti ad un solo individuo.....
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Guy Fawkes;Possibile, anche se molto dipende da chi sia veramente questo cecchino e quali siano le sue reali abilità:
se si tratta di un tiratore che è riuscito a piazzare qualche colpo fortunato, potrebbe andare come dici;
se è un gruppo di tiratori supportato dai mezzi di qualche potenza tecnologicamente avanzata occidentale, le cose diventano molto più complicate;
nel caso invece si trattasse del nuovo Simo Häyhä, direi che dovremmo prepararci a vedere un po' di scene interessanti, con battaglioni ISIS in fuga davanti ad un solo individuo.....[/QUOTE]
___,non bisognerebbe escludere ciò che fino ad oggi non si è fatto cenno nei media e qui nel forum; mi riferisco alla possibilità che alcuni o molti militari USA congedati e con patronimico presumibilmente islamico si siano reimpiegati presso l'Isis per garantirsi nuove regole d'ingaggio e libertà d'azione verso gli ex datori di lavoro(ufficiali USA magari un po' razzisti).Tutta mano d'opera già preparata e al corrente delle tecniche operative occidentali.
Dunque ,attendiamoci qualche azione di rivalsa da parte ISIS che cercherà di colpire una "preda" che abbia un alto valore politico e simbolico e che debba intimorire gli occupanti il suolo dell'ISLAM e chi li ha chiamati.
GLF

___,non bisognerebbe escludere ciò che fino ad oggi non si è fatto cenno nei media e qui nel forum; mi riferisco alla possibilità che alcuni o molti militari USA congedati e con patronimico presumibilmente islamico si siano reimpiegati presso l'Isis per garantirsi nuove regole d'ingaggio e libertà d'azione verso gli ex datori di lavoro(ufficiali USA magari un po' razzisti).Tutta mano d'opera già preparata e al corrente delle tecniche operative occidentali.
Dunque ,attendiamoci qualche azione di rivalsa da parte ISIS che cercherà di colpire una "preda" che abbia un alto valore politico e simbolico e che debba intimorire gli occupanti il suolo dell'ISLAM e chi li ha chiamati.[/QUOTE]
sarebbe un'altra vittoria del multiculturalismo .............