

Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!


alla fine i viscidi francesi non hanno potuto fingere ancora a lungo dopo le smentite seguite alle accuse di Sarraj.
Macron blocca la condanna di Haftar. Ira di Salvini: "Atto gravissimo"
E il fatto che in queste ore sia arrivato il blocco, da parte di Parigi, della condanna dell’Unione europea al generale Khalifa Haftar è un segnale molto importante: la prova che tutti stavamo aspettando. Ieri notte, l’Europa voleva diramare una condanna ufficiale di ogni azione militare intrapresa dall’uomo forte della Cirenaica. E, come spiega Repubblica, “una bozza del documento era stata preparata ieri dal Servizio Esterno dell’Unione ed è stata fatta circolare fra tutti gli stati membri”. L’obiettivo era l’approvazione del documento da parte di tutti i governi entro le 21. Ma la Francia ha bloccato perché nominava esplicitamente Haftar e le sue forze armate. Di fatto, è arrivata la conferma dei sospetti non solo di Tripoli ma anche di molti servizi d’intelligence europei e mondiali: Emmanuel Macron ha sostanzialmente avallato la campagna del generale.
"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"




al bashir rovesciato
spero faccia la stessa fine di gheddafi che lui contribuì a scalzare


L’Unione europea non esiste, gli Stati giocano la loro partita singolarmente. E l’Italia, con l’avanzata di Haftar, rischia di essere messa con le spalle al muro da un asse composto da Francia, Egitto, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti. E con il non troppo tacito placet della Russia che, da giocatore esterno ma presente, muove i fili libici sostenendo (pur non formalmente) l’avanzata dell’Esercito nazionale libico. Per Palazzo Chigi, la caduta di Tripoli in mano ad Haftar rappresenterebbe la chiusura definitiva di una volontà di leadership della transizione nel Paese nordafricano. E gli errori del nostro governo rispetto a tutti i possibili partner coinvolti in Libia, rischiano di pesare in maniera molto grave.
non mi fascerei la testa prima del tempo, in tutto questo macron ha negato se stesso, il suo pseudo europeismo è un bluff, mostrandosi un doppiogiochista dilettante e con poca credibilità, quindi haftar sa già con chi ha a che fare e non perderà 5 minuti a sfancularlo, altro che palle, la sua mossa indebolisce a livello internazionale l'Ue, non che ci volesse molto, soprattutto quando chi sta dalla stessa sua parte potrà beneficiare della cosa senza essersi esposto molto.
"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"




appunto per questo non mi meraviglierei che gli obiettivi dei francesi si ridimensionassero non poco, anche perchè qualcuno ha già colto la palla al balzo.
L'altroieri già la Russia aveva bloccato una risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu che intimava ad Haftar di fermare la sua avanzata.
https://www.repubblica.it/esteri/201...oli-223731271/
"Emissari di Haftar hanno incontrato Conte"
"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"


Perchè quando si tratta di contratti privilegiati firmati dall'Italia si parla di servilismo e se gli stessi contratti li firmano i francesi, come hanno sempre fatto in Algeria o altri paese produttori di materie prime è tutto legittimo? InsommA VI PIACE FARE IL PIENO, RISCALDARVI FAR ANDARE LE FABBRICHE ECC. E ALLORA? Poi la dobbiamo finire con il senso di colpa dell'occidente, la parte del leone l'hanno fatta gli altri, quel poco che riuscimmo a realizzare nel corno d'Africa diede subito noia e fecero di tutto per sotituirci.




Il sequesto in questo caso può avvenire in acque internazionali, appunto perchè una nace che interagisca con uno stato non riconosciuto è considerata equivalente ad aver commesso un atto di pirateria.
In ogni caso sembra che qualcosa si stia muovendo anche da noi:
https://www.ilpost.it/2019/04/11/giu...halifa-haftar/
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)