Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 232
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Perchè sono contro Grillo......

…...e ho molti interrogativi anche su buona parte degli eletti al M5S.

Ragionamento di Toninelli stamane ad Agorà:-

*se il M5S a queste elezioni prende un voto in più del PD Napolitano se ne deve andare ma prima deve sciogliere le camere e indire nuove elezioni.
    *noi vogliamo il Reddito di Cittadinanza, non il RMG ( e alla domanda “ma dove andrete a prendere i soldi?” la risposta è stata “non pagheremo i miliardi del fiscal compact- e il debito? ndr)

Parole di Grillo ieri sera da Vespa:-

*se vinciamo noi metteremo sotto processo politici, imprenditori e giornalisti.
    *non faremo mai alleanze, vinceremo con la maggioranza e manderemo tutti a casa

Ora io ho cercato di capire, al di là dei tanti slogan e parole d'ordine, cosa vuole Grillo e, di conseguenza, cosa vogliono i suoi eletti. Mi sono sforzato di capire se ci sia qualcosa di costruttivo nelle azioni di Grillo e del suo movimento, ma sinceramente non mi riesce di trovare nulla: invettive, critiche, vaffanculi, arroganza ma una luce di possibili costruzioni sociali grilline, nulla. Certamente sarà un mio limite o una questione di mia personale antipatia (a me la gente che urla e manda affanculo gli avversari mi sta da sempre sulle palle) però penso di essere abbastanza intelligente da poter cambiare opinione, quindi.....
    .....io vorrei discutere in questo thread su questo punto: cosa farebbe Grillo se vincesse le elezioni politiche con il 51% dei voti? Dove porterebbe l'Italia?
    Sarebbe bene non rispondere con battute alla cazzo, così come sarebbe inutile ripetere le solite solfe ormai stantie (il PD-L, l’ebetino, la classe politica corrotta, i ladri, la casta, Monti ecc.). vediamo se riusciamo insieme a sviluppare il tema che propongo.
    Ultima modifica di cireno; 20-05-14 alle 09:18

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Perchè sono contro Grillo......

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    …...e ho molti interrogativi anche su buona parte degli eletti al M5S.

Ragionamento di Toninelli stamane ad Agorà:-

*se il M5S a queste elezioni prende un voto in più del PD Napolitano se ne deve andare ma prima deve sciogliere le camere e indire nuove elezioni.
    *noi vogliamo il Reddito di Cittadinanza, non il RMG ( e alla domanda “ma dove andrete a prendere i soldi?” la risposta è stata “non pagheremo i miliardi del fiscal compact- e il debito? ndr)

Parole di Grillo ieri sera da Vespa:-

*se vinciamo noi metteremo sotto processo politici, imprenditori e giornalisti.
    *non faremo mai alleanze, vinceremo con la maggioranza e manderemo tutti a casa

Ora io ho cercato di capire, al di là dei tanti slogan e parole d'ordine, cosa vuole Grillo e, di conseguenza, cosa vogliono i suoi eletti. Mi sono sforzato di capire se ci sia qualcosa di costruttivo nelle azioni di Grillo e del suo movimento, ma sinceramente non mi riesce di trovare nulla: invettive, critiche, vaffanculi, arroganza ma una luce di possibili costruzioni sociali grilline, nulla. Certamente sarà un mio limite o una questione di mia personale antipatia (a me la gente che urla e manda affanculo gli avversari mi sta da sempre sulle palle) però penso di essere abbastanza intelligente da poter cambiare opinione, quindi.....
    .....io vorrei discutere in questo thread su questo punto: cosa farebbe Grillo se vincesse le elezioni politiche con il 51% dei voti? Dove porterebbe l'Italia?
    Sarebbe bene non rispondere con battute alla cazzo, così come sarebbe inutile ripetere le solite solfe ormai stantie (il PD-L, l’ebetino, la classe politica corrotta, i ladri, la casta, Monti ecc.). vediamo se riusciamo insieme a sviluppare il tema che propongo.
    Grillo non può arrivare al 51% perchè in italia nessuno c'è mai arrivato e mi pare che nessuno sia a quei livelli in nessuna democrazia al mondo.
    Lo sa, ma a lui va benissimo stare all'opposizione perchè lì "ha le mani pulite" e non si prende responsabilità. E' il classico "tanto peggio, tanto meglio". Il suo sogno è un governo di larghe intese del quale stare all'opposizione gridando "sono tutti uguali...inciuciano tra loro"

Poi se approvano l'italicum, a governo ci può andare con meno del 51% a quel punto decideranno cosa fare. Ma lo decideranno DOPO le elezioni, non prima. L'elettore fesso e arrabbiato è attratto dai programmi insignificanti di pura propaganda (dimezziamo i parlamentari, no al finanziamento pubblico dei partiti ecc) che non hanno nessun peso sulle finanze e sull'economia, mentre i punti fondamentali (tasse, occupazione, ripresa ecc) sono rimandati alle decisioni del leader DOPO le elezioni.
    O alternativamente ricondotti a soluzioni "magiche" del tipo "basta spazzare via la vecchia classe politica e tutto si risolve". O ancora "non paghiamo il debito pubblico".
    Questo perchè il popolino vuole soluzioni facili. Prima votavano Silvio perchè "basta mandare un imprenditore di successo a Governo e tutto s'aggiusta" ora votano un buffone "perchè basta cacciare i vecchi parlamentari e tutto s'aggiusta".

Cosa è cambiato? Niente... assolutamente niente.. stesso modo di votare, ma cambia il volto del candidato per dare ai fessi una illusione di cambiamento.
    Ultima modifica di Ugo2000; 20-05-14 alle 09:39

Forumista per hobby
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,315
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

l'unica cosa che potrebbe fare grillo per portare l'italia da qualche parte è farla uscire dal giogo di bruxelles, fino ad allora è lassù che vengono decise le cose che contano
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che potrebbe fare grillo per portare l'italia da qualche parte è farla uscire dal giogo di bruxelles, fino ad allora è lassù che vengono decise le cose che contano
    Una ragione in più per odiare Grillo: grazie a Dio le cose che contano si decidono là e non a Roma.

Ti deve essere sfuggito cosa è successo nei 40 anni in cui "non eravamo sotto il gioco di Bruxelles e decidevamo noi le cose"
    -Debito pubblico esploso
    -Spesa pubblica gigantesca e improduttiva
    -Evasione fiscale
    -Pensioni regalate a milioni di fancazzisti
    -Milioni di fancazzisti assunti nella PA
    -Falsi invalidi a iosa

Si, erano anni d'oro quelli... si si...come no.. tutta colpa dell'euro!! Usciamone e i problemi spariranno.

C.v.d.
    Ultima modifica di Ugo2000; 20-05-14 alle 09:49

Forumista per hobby
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,315
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Una ragione in più per odiare Grillo: grazie a Dio le cose che contano si decidono là e non a Roma.

Ti deve essere sfuggito cosa è successo nei 40 anni in cui "non eravamo sotto il gioco di Bruxelles e decidevamo noi le cose"
    -Debito pubblico esploso
    -Spesa pubblica gigantesca e improduttiva
    -Evasione fiscale
    -Pensioni regalate a milioni di fancazzisti
    -Milioni di fancazzisti assunti nella PA
    -Falsi invalidi a iosa

Si, erano anni d'oro quelli... si si...come no.. tutta colpa dell'euro!! Usciamone e i problemi spariranno.

C.v.d.
    è cambiato qualcosa nei 40 anni successivi? sì, la recessione...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

è cambiato qualcosa nei 40 anni successivi? sì, la recessione...
    Quali 40 anni successivi? Quelli di cui parlo io sono dagli anni '60 in poi
    Voi grillini avete il dono della preveggenza? ...incredibile!!

La recessione poi è figlia diretta di questo sfascio finanziario che ci portiamo avanti da ben prima dell'arrivo dell'euro.

Ma alle menti deboli non piace guardare le cose nei dettagli..vogliono le semplificazioni elementari..."italia buona...germania cattiva"

Forumista per hobby
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,315
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

La recessione poi è figlia diretta di questo sfascio finanziario che ci portiamo avanti da ben prima dell'arrivo dell'euro.

Ma alle menti deboli non piace guardare le cose nei dettagli..vogliono le semplificazioni elementari..."italia buona...germania cattiva"
    quel ''voi grillini'' basta e avanza per interrompere qualsiasi forma di dialogo... forumista inutile

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

quel ''voi grillini'' basta e avanza per interrompere qualsiasi forma di dialogo... forumista inutile
    Fai bene ad aggrapparti la dettaglio. Sarebbe dura per te rispondere sul merito.

Come faresti a dimostrare che è colpa dell'euro tutto il disastro italiano degli utlimi 40 anni...Quindi fai bene a fuggire in "ritirata onorevole"

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Nessuna Germania cattiva è il sistema che non funziona, euro si o euro no.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Fai bene ad aggrapparti la dettaglio. Sarebbe dura per te rispondere sul merito.

Come faresti a dimostrare che è colpa dell'euro tutto il disastro italiano degli utlimi 40 anni...Quindi fai bene a fuggire in "ritirata onorevole"
    Per curiosità e come fai a dimostrare il contrario?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito