…...e ho molti interrogativi anche su buona parte degli eletti al M5S.
Ragionamento di Toninelli stamane ad Agorà:-
*se il M5S a queste elezioni prende un voto in più del PD Napolitano se ne deve andare ma prima deve sciogliere le camere e indire nuove elezioni.
*noi vogliamo il Reddito di Cittadinanza, non il RMG ( e alla domanda “ma dove andrete a prendere i soldi?” la risposta è stata “non pagheremo i miliardi del fiscal compact- e il debito? ndr)
Parole di Grillo ieri sera da Vespa:-
*se vinciamo noi metteremo sotto processo politici, imprenditori e giornalisti.
*non faremo mai alleanze, vinceremo con la maggioranza e manderemo tutti a casa
Ora io ho cercato di capire, al di là dei tanti slogan e parole d'ordine, cosa vuole Grillo e, di conseguenza, cosa vogliono i suoi eletti. Mi sono sforzato di capire se ci sia qualcosa di costruttivo nelle azioni di Grillo e del suo movimento, ma sinceramente non mi riesce di trovare nulla: invettive, critiche, vaffanculi, arroganza ma una luce di possibili costruzioni sociali grilline, nulla. Certamente sarà un mio limite o una questione di mia personale antipatia (a me la gente che urla e manda affanculo gli avversari mi sta da sempre sulle palle) però penso di essere abbastanza intelligente da poter cambiare opinione, quindi.....
.....io vorrei discutere in questo thread su questo punto: cosa farebbe Grillo se vincesse le elezioni politiche con il 51% dei voti? Dove porterebbe l'Italia?
Sarebbe bene non rispondere con battute alla cazzo, così come sarebbe inutile ripetere le solite solfe ormai stantie (il PD-L, l’ebetino, la classe politica corrotta, i ladri, la casta, Monti ecc.). vediamo se riusciamo insieme a sviluppare il tema che propongo.