Licio Gelli al Fatto: “Il bambinone Renzi e gli ex lacchè di Berlusconi”
Il Venerabile della Loggia P2 dice la sua sulle ultime mosse del governo: "Le riforme sono goffe". E sull'Italia di oggi: "Sono felice che vengano a galla le responsabilità della cattiva politica"
Ma che ne pensa dell’attualità italiana e di Renzi?
Renzi è un bambinone, visto il suo comportamento che è pieno di parole e molto ridotto nei fatti: non è destinato a durare a lungo… Comunque, non è mai stato (né lui né i suoi familiari) nella massoneria. Vedo che nel suo governo ci sono molte giovani donne che io personalmente vedrei molto meglio a occuparsi d’altro…”.
Qua viene fuori il vecchio conservatore maschilista
Per concludere, che ne pensa dell’Italia, e del suo futuro?
Non le nascondo che vedo, con una certa soddisfazione, il popolo soffrire. Non mi fraintenda: non sono felice di questa situazione. Sono felice, invece, che vengano sempre più a galla le responsabilità della cattiva politica. Perché, probabilmente, solo un tributo di sangue potrà dare una svolta, diciamo pure rivoluzionaria, a questa povera Italia”.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...usconi/996830/
Non mi sembra elogiare troppo renzi, anzi. Ha parole dolci solo per Bisignani. Berlusconi è stato incapace di gestire il potere, si è circondato di lacchè mediocri e ha fatto una brutta fine.
Abbastanza inquietante il riferimento all'anello (organizzazione segreta comandata da Andreotti) e al bagno di sangue come igiene del popolo.
Pataccaro o grande vecchio che lancia messaggi?