Orr, dovresti aggiornare i tuoi pensieri: se vedi il PD come l'erede del PCIU allora dovresti fare un corso di aggiornamento.
Essere eredi non significa niente: mio padre ha fatto la marcia su Roma e io sono di sinistra, non del PD, di sinistra: cazzo vuol dire "eredi"?

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Sono momenti duri”, scrive su Facebook verso le quattro del mattino Alessandro Di Battista: “Grazie a tutti gli attivisti, a tutti i volontari, a tutti i miei fantastici colleghi che si sono impegnati come pazzi per combattere per il bene comune. Sono momenti duri e vanno vissuti tutti, fino in fondo. Io sono fiero di quel che abbiamo fatto questi mesi. Non mollerò certo adesso. Credo fermamente che il M5S andrà al governo. Il cambiamento culturale è lento, più lento del previsto, ma è inarrestabile. Buona notte a tutti. Gia’ dalla prossima settimana continuerò con le agorà (come me faranno tantissimi colleghi) e continuerò a fare tutto quel che abbiamo fatto”. Autocritica e amarezza anche dal deputato Stefano Vignaroli: “Il Partito democratico ha purtroppo stravinto e noi siamo andati sotto le nostre aspettative. Faremo autocritica sapendo che la montagna è difficile da scalare. Battere un Renzi così forte mediaticamentenon era facile ma abbiamo sperato fosse possibile, nonostante sia al Governo da poco ( e quindi i nodi potrebbero presto venire al pettine). Avremo molto da lavorare, come sempre. Comunque più di un 20% ci ha sostenuto e ci dà la forza per proseguire a dare il massimo, portando avanti il nostro amato progetto. Grazie ai tanti che ci hanno aiutato e incoraggiato”. Amareggiato anche uno dei volti tv del Movimento, Barbara Lezzi: “Sarei ipocrita se vi nascondessi il dolore lancinante che provo a vivere in un Paese il cui candidato più votato è un pregiudicato”.
Scrive su Facebook in riferimento a Raffaele Fitto, recordman preferenze. E poi aggiunge: “Vivere in un Paese il cui primo partito ha regalato miliardi alle banche tra rivalutazioni e aggiornamenti delle discipline fiscali, che ha aumentato l’imposizione sui cittadini, che ha dato una mancia agli elettori che si riprenderà con gli interessi, che deroga a normative anti mafia e quelle sugli appalti per favorire i compagni G., che ci fa pagare, con le nostre tasse, il 45% in più tutte le opere pubbliche per spartirsi le mazzette, potrebbe essere devastante
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)