



Io non l'ho votato ma se toglie di mezzo il senato ci faccio un pensierino (in realtà c'è la legge elettorale che proprio non mi garba)


come negli ospedali ha priorità di intervento chi sta messo peggio così il governo doveva aiutare prima chi sta messo economicamente peggio (e non sono i dipendeti) ma gli artigiani,le piccole imprese e chi proprio non lavora, quindi la priorità di renzi doveva essere quella di aiutare prima loro, non l'ha fatto perchè aveva interesse ad aiutare la sua fascia di elettorato


mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172




A me come operazione non piace. Come l'autorizzazione all'arresto di Genovese è stata fatta per fini elettorali, imho. E' paragonabile alla restituzione dell'imu di Mr B. Ma quello che mi disturba di più è vedere i grillini che attaccano Renzi solo perchè più bravo di loro a prendere per il culo la gente. Loro credevano che restituendo pochi spicci di finanziamenti pubblici (che la gente non vede) o regalando 600 €/mese (così tanti che forse si è annusata la fregatura) avrebbero pescato più boccaloni dell'avversario. Questa è disonestà, altro che la fedina penale sporca.


come aiuti artigiani, piccole imprese e disoccupati? regalandogli soldi? quanti soldi servono per far tenere aperta una singola fabbrica? quanti ne servono per far campare un singolo artigiano stritolato dai debiti? quanti ne servono per far vivere dignitosamente un singolo disoccupato? ne servono un bel po'... e non abbiamo a che fare con una sola impresa, un solo artigiano e un solo disoccupato purtroppo. quello di mettere i soldi dove servono è un metodo, non l'unico, per dare una mano... e va anche bene quando i soldi ci sono (dal mio punto di vista di classico socialdemocratico), ma nel nostro caso soldi non ne abbiamo. non solo non possiamo regalare soldi a quella gente, ma in questi anni li abbiamo addirittura tassati pesantemente.
ma c'è un altro metodo per aiutarli, ed è quello che mi aspetto da uno stato che funziona, cioè cercare di far ripartire l'economia. le imprese chiudono perchè i consumi calano. il lavoro manca perchè le imprese chiudono. se fai ripartire i consumi il gioco è fatto.
chiaramente far ripartire l'economia non è semplicissimo. chi ha ricette magiche per far schizzare alle stelle il pil è pregato di mettere il mondo intero al corrente... ma in un paese come il nostro, non serve un genio per capire che servono riforme strutturali che non si fanno in due settimane (diminuire le tasse sul lavoro ogni qual volta sia possibile, rendere più snello l'apparato burocratico, ecc.)...
poi i dieci miliardi immessi nell'economia reale aiutano e vanno benissimo. ma aiuta ancora di più uno stato che paga i suoi debiti arretrati con le imprese (e su questo bisogna pressare renzi che invece sta prendendo tempo, visto che si parla di decine di miliardi da sbloccare)...
il movimento 5 stelle non propone nessun programma di sviluppo e di crescita. anzi, la proposta del comico che non fa ridere sono il default finanziario e la decrescita felice. va benissimo denunciare pubblicazione corruzione e collusioni tra mafia e politica, ma poi serve anche serietà e voglia di costruire qualcosa. io francamente spero con tutto il cuore che il governo renzi si comporti seriamente perchè non vedo nessuna alternativa credibile. e mi pesa parecchio puntare tutto su renzi, perchè io ho idee diverse da quelle, sto molto più a sinistra... ma quando le mie idee non vengono rappresentate da nessuno mi devo accontentare di puntare sugli unici che non si comportano da buffoni.


secondo me bisogna restituire soldi agli italiani ogni volta che è possibile farlo. si elimina uno spreco che ti fa risparmiare soldi? restituisci quei soldi agli italiani.
poi, dal mio punto di vista, sarebbe stato meglio rivedere gli scaglioni irpef anzichè dare gli 80 euro come bonus. ma capisco che sarebbe stato un casino... ma è una cosa che va fatta. ma questo è un altro discorso...
su genovese, da siciliano, ho goduto come un pazzo. se il pd siciliano è (stato?) una cloaca è principalmente colpa sua.



