Pagina 35 di 36 PrimaPrima ... 25343536 UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 359
  1. #341
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Perché il M5S ha perso

    Citazione Originariamente Scritto da italia masochista Visualizza Messaggio
    e renzi che ha fatto in 3 mesi oltre agli 80 euro e alla vendita di 8 macchine usate?
    Taglio del 10% dell'Irap.... Nuova legge elettorale (manca solo la seconda lettura)...E altre cosine..
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  2. #342
    Nativo TP
    Data Registrazione
    12 Oct 2009
    Messaggi
    1,668
     Likes dati
    615
     Like avuti
    798
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il M5S ha perso

    Io non l'ho votato ma se toglie di mezzo il senato ci faccio un pensierino (in realtà c'è la legge elettorale che proprio non mi garba)

  3. #343
    Forumista
    Data Registrazione
    26 May 2014
    Messaggi
    486
     Likes dati
    29
     Like avuti
    231
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il M5S ha perso

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    un buon modo per iniziare un minimo a rilanciare l'economia è quello di mettere 10 miliardi di euro nelle tasche di chi ha un lavoro e fatica ad arrivare a fine mese. questi 80 euro mica sono un regalo... è la restituzione di una parte di soldi che sono stati sottratti ai lavoratori in questi anni attraverso una maggior tassazione e la perdita del potere di acquisto.
    a me non entrerà in tasca nemmeno un euro di quegli 80. ma non essendo miope vedo di buon occhio questa operazione.
    come negli ospedali ha priorità di intervento chi sta messo peggio così il governo doveva aiutare prima chi sta messo economicamente peggio (e non sono i dipendeti) ma gli artigiani,le piccole imprese e chi proprio non lavora, quindi la priorità di renzi doveva essere quella di aiutare prima loro, non l'ha fatto perchè aveva interesse ad aiutare la sua fascia di elettorato

  4. #344
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,351
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    610 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il M5S ha perso

    Citazione Originariamente Scritto da italia masochista Visualizza Messaggio
    non cambia la sostanza, sono persone che hanno un lavoro retribuito sicuro
    ma tu lo sai quante imposte ci sono per i liberi commercianti? la maggior parte delle quali messe in atto in questi anni...
    ma leggi sui quotidiani quante imprese e negozi chiudono ogni giorno?
    lo sai che il tessuto che ha sostenuto per decenni l'economia italiana sono le piccole imprese?
    irap -10%
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

  5. #345
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il M5S ha perso

    Citazione Originariamente Scritto da italia masochista Visualizza Messaggio
    quindi la tua idea di politica è che i senatori e deputati non sono altro che delle scimmiette che devono fare tutto quello che gli dice il capo di governo giusto o sbagliato che sia (e non sto dicendo che avviene solo nel PD).
    io ho un altra concezione della politica, mi rendo conto però che è utopia
    dove l'avrei scritto che per senatori e deputati sono delle scimmiette che devono eseguire gli ordini del governo?
    il governo detta la linea politica. il parlamento è sovrano e può sfanculare il governo in qualunque momento... altro che scimmietta!

  6. #346
    Nativo TP
    Data Registrazione
    12 Oct 2009
    Messaggi
    1,668
     Likes dati
    615
     Like avuti
    798
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il M5S ha perso

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    un buon modo per iniziare un minimo a rilanciare l'economia è quello di mettere 10 miliardi di euro nelle tasche di chi ha un lavoro e fatica ad arrivare a fine mese. questi 80 euro mica sono un regalo... è la restituzione di una parte di soldi che sono stati sottratti ai lavoratori in questi anni attraverso una maggior tassazione e la perdita del potere di acquisto.
    a me non entrerà in tasca nemmeno un euro di quegli 80. ma non essendo miope vedo di buon occhio questa operazione.
    A me come operazione non piace. Come l'autorizzazione all'arresto di Genovese è stata fatta per fini elettorali, imho. E' paragonabile alla restituzione dell'imu di Mr B. Ma quello che mi disturba di più è vedere i grillini che attaccano Renzi solo perchè più bravo di loro a prendere per il culo la gente. Loro credevano che restituendo pochi spicci di finanziamenti pubblici (che la gente non vede) o regalando 600 €/mese (così tanti che forse si è annusata la fregatura) avrebbero pescato più boccaloni dell'avversario. Questa è disonestà, altro che la fedina penale sporca.

  7. #347
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il M5S ha perso

    Citazione Originariamente Scritto da italia masochista Visualizza Messaggio
    come negli ospedali ha priorità di intervento chi sta messo peggio così il governo doveva aiutare prima chi sta messo economicamente peggio (e non sono i dipendeti) ma gli artigiani,le piccole imprese e chi proprio non lavora, quindi la priorità di renzi doveva essere quella di aiutare prima loro, non l'ha fatto perchè aveva interesse ad aiutare la sua fascia di elettorato
    come aiuti artigiani, piccole imprese e disoccupati? regalandogli soldi? quanti soldi servono per far tenere aperta una singola fabbrica? quanti ne servono per far campare un singolo artigiano stritolato dai debiti? quanti ne servono per far vivere dignitosamente un singolo disoccupato? ne servono un bel po'... e non abbiamo a che fare con una sola impresa, un solo artigiano e un solo disoccupato purtroppo. quello di mettere i soldi dove servono è un metodo, non l'unico, per dare una mano... e va anche bene quando i soldi ci sono (dal mio punto di vista di classico socialdemocratico), ma nel nostro caso soldi non ne abbiamo. non solo non possiamo regalare soldi a quella gente, ma in questi anni li abbiamo addirittura tassati pesantemente.
    ma c'è un altro metodo per aiutarli, ed è quello che mi aspetto da uno stato che funziona, cioè cercare di far ripartire l'economia. le imprese chiudono perchè i consumi calano. il lavoro manca perchè le imprese chiudono. se fai ripartire i consumi il gioco è fatto.
    chiaramente far ripartire l'economia non è semplicissimo. chi ha ricette magiche per far schizzare alle stelle il pil è pregato di mettere il mondo intero al corrente... ma in un paese come il nostro, non serve un genio per capire che servono riforme strutturali che non si fanno in due settimane (diminuire le tasse sul lavoro ogni qual volta sia possibile, rendere più snello l'apparato burocratico, ecc.)...
    poi i dieci miliardi immessi nell'economia reale aiutano e vanno benissimo. ma aiuta ancora di più uno stato che paga i suoi debiti arretrati con le imprese (e su questo bisogna pressare renzi che invece sta prendendo tempo, visto che si parla di decine di miliardi da sbloccare)...

    il movimento 5 stelle non propone nessun programma di sviluppo e di crescita. anzi, la proposta del comico che non fa ridere sono il default finanziario e la decrescita felice. va benissimo denunciare pubblicazione corruzione e collusioni tra mafia e politica, ma poi serve anche serietà e voglia di costruire qualcosa. io francamente spero con tutto il cuore che il governo renzi si comporti seriamente perchè non vedo nessuna alternativa credibile. e mi pesa parecchio puntare tutto su renzi, perchè io ho idee diverse da quelle, sto molto più a sinistra... ma quando le mie idee non vengono rappresentate da nessuno mi devo accontentare di puntare sugli unici che non si comportano da buffoni.

  8. #348
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché il M5S ha perso

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Bison Visualizza Messaggio
    A me come operazione non piace. Come l'autorizzazione all'arresto di Genovese è stata fatta per fini elettorali, imho. E' paragonabile alla restituzione dell'imu di Mr B. Ma quello che mi disturba di più è vedere i grillini che attaccano Renzi solo perchè più bravo di loro a prendere per il culo la gente. Loro credevano che restituendo pochi spicci di finanziamenti pubblici (che la gente non vede) o regalando 600 €/mese (così tanti che forse si è annusata la fregatura) avrebbero pescato più boccaloni dell'avversario. Questa è disonestà, altro che la fedina penale sporca.
    secondo me bisogna restituire soldi agli italiani ogni volta che è possibile farlo. si elimina uno spreco che ti fa risparmiare soldi? restituisci quei soldi agli italiani.
    poi, dal mio punto di vista, sarebbe stato meglio rivedere gli scaglioni irpef anzichè dare gli 80 euro come bonus. ma capisco che sarebbe stato un casino... ma è una cosa che va fatta. ma questo è un altro discorso...

    su genovese, da siciliano, ho goduto come un pazzo. se il pd siciliano è (stato?) una cloaca è principalmente colpa sua.

  9. #349
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Perché il M5S ha perso

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Per forza.
    Intanto dovresti esserti accorta che nonostante le elezioni fossero europee da noi non si è votato per l'Europa ma per l'Italia.
    Non io.
    Sarebbe il caso che gli italiani cominciassero ad essere più liberi mentalmente.
    Tutti.

  10. #350
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Perché il M5S ha perso

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Certo, come no.
    Della serie classica che poi nessuno perde mai. La conosciamo sta storia, è vecchia come la politica italiana.

    Ma c'è poco da mestar nel torbido, stavolta è chiaro chi sia il vincitore (Renzi) e chi sia il vinto (Grillo). Di Berlusconi frega niente a nessuno. Era già fuori gioco e lo sapevano tutti.
    Mettila come vuoi.
    Di fatto il M5S è entrato nel parlamento europeo.
    Per quel che mi riguarda è super ok.
    Posso essere soddisfatta del risultato o devo rendere conto a te di quello che penso o peggio ancora avere la tua approvazione?

 

 
Pagina 35 di 36 PrimaPrima ... 25343536 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito