Stato
Chiesa Cattolica
Chiesa cristiana avventista del settimo giorno
Assemblee di Dio
Unione delle Chiese metodiste e valdesi
Chiesa evangelica luterana
Unione delle comunità ebraiche italiane
Chiesa Ortodossa
Chiesa Apostolica
Unione cristiana evangelica battista
Unione induista italiana
Unione buddhista italiana

Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

A me già basta il fatto che quella ortodossa è una chiesa nazionale.

Qua nessuno ha detto che Siddartha abbia scritto a 4 mani il Capitale con Marx.
Ma che il buddhistume in Italia sia contiguo ad ambienti zeccoidi è dato palese.
D'altronde la convergenza tra ecologismo, animalismo, veganismo una certa visione gnostica verso il creato non è che tornata in Europa tramite i catari ibernati in Antartide.
A sponsorizzare ogni scureggia del Dalai Lama in Italia c'è sempre l'inossidabile Pannella, sarà una coincidenza?
Preferisco di no.

Che la chiesa cattolica svolga un importante opera sociale è fuori discussione. Così come che ci siano persone molto valide all'interno (purtroppo però sempre di meno e dubito che il grosso dei finanziamenti ricevuti vada a loro).
L'immigrazione era solo il primo argomento che mi è venuto in mente, potevo tirare in ballo oltre all'incompatibilità ideologica anche i miliardi dello IOR (che a quanto mi risulta non giungono alle parrocchie di periferia) per esempio ma non volevo trasformalo in un topic contro la chiesa cattolica (anche se mi sa non ci sono riuscito...)
Il 5x1000 fortunatamente posso devolverlo al Fascismo (CPI)Comunque per quanto abbia notevoli differenze di visione politica rispetto ai cattolici tradizionalisti avrei anche vari buoni motivi per destinargli l'8x1000 qualora fosse possibile.
Sul rapporto tra Fascismo e Chiesa non commento perché se no andremmo davvero troppo a divagare![]()

I vescovi ortodossi presenti qui in Italia sono questi:
Membri del Consiglio Episcopale
questo Giovanni Festa è un semplice sacerdote:
Sacra Arcidiocesi Ortodossa d'Italia e Malta