Visualizza Risultati Sondaggio: Destinazione 8x1000

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Stato

4 13.79%
  • Chiesa Cattolica

12 41.38%
  • Chiesa cristiana avventista del settimo giorno

0 0%
  • Assemblee di Dio

0 0%
  • Unione delle Chiese metodiste e valdesi

2 6.90%
  • Chiesa evangelica luterana

0 0%
  • Unione delle comunità ebraiche italiane

4 13.79%
  • Chiesa Ortodossa

4 13.79%
  • Chiesa Apostolica

0 0%
  • Unione cristiana evangelica battista

0 0%
  • Unione induista italiana

2 6.90%
  • Unione buddhista italiana

1 3.45%
Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 166

Discussione: 8x1000

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: 8x1000

Citazione Originariamente Scritto da Orco Bisorco Visualizza Messaggio
    Le vecchine col rosario? Finita l'ultima generazione di anziani le prossime vecchine saranno donne "emancipate" e divorziate coi tatuaggi, che fino a cinquant'anni sono andate in discoteca. E, dico io, anche i "nostri" (intendo dire proprio nostri, non i laicisti democratici) irreligiosi avranno poco da esultare.

Mi pare che del cristianesimo si appresti a rimanere la scorza umanitaria e secolarizzata, una religione dell'utile collettivo, della misericordia e della vaga bontà d'animo come virtù utile al bene comune. E delle chiese come luoghi folkloristici da visitare, rovine di epoche credulone e barbariche.
    Mah, sai, l'attuale settantenne col rosario , ai tempi del concilio aveva vent'anni, ergo non è il discorso di "sopravvissuti per sbaglio al marasma perché avevano solide erudizioni personali".
    Nonostante certa chiesa, la Chiesa rimane.
    Non può far altro.
    Nonostante tutto , la nostra debolezza nazionale, la nostra decadenza generazionale, la nostra nullità culturale, in Italia ancora non abbiamo avuto i frocimoni, essì che le stanno provando tutte.
    Non ci illudiamo, arriveranno anche da noi, ma già il fatto che, nonostante tutto, si continui a resistere, vuol dire che non tutto è perso.
    Preferisco di no.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

l'ultimo cristiano dirà all'ultimo comunista "non disperare dopo l'Anticristo tornerà Cristo" e l'altro "hai ragione è la dialettica"

Οὖτις
     Likes dati
    587
     Like avuti
    491
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    E' un quadro un po' riduttivo che nega gli altri Carismi che fanno parte della Chiesa da sempre.
    La fuga dal mondo è utile solo quando è rivolta alla contemplazione di Dio ed alla preghiera riguardo alle sventure degli altri..
    non intendevo nulla di diverso.
    per il resto il tuo discorso non fa una piega ed è condivisibilissimo, ma io sto semplicemente esternando il mio personale modo di vivere la fede, da persona che ha appena iniziato questo percorso.
    il mio intento non è certo quello di impartire lezioni, anzi, non devo che tacere e ascoltare tutti.
    tuttavia così mi sembra al momento, in assoluta onestà
    ...vivono tutte ancora le isole madri di Eroi
    ogni anno rifioriscono...

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Caligola- Visualizza Messaggio
    non intendevo nulla di diverso.
    per il resto il tuo discorso non fa una piega ed è condivisibilissimo, ma io sto semplicemente esternando il mio personale modo di vivere la fede, da persona che ha appena iniziato questo percorso.
    il mio intento non è certo quello di impartire lezioni, anzi, non devo che tacere e ascoltare tutti.
    tuttavia così mi sembra al momento, in assoluta onestà
    Tranquillo, mi sono autonominato Grande Inquisitore del forum, ricordo agli altri le mie miserie, sperando che si limitino gli errori.
    Non ti preoccupare , per due motivi.
    A) La conversione è un processo che dura tutta la vita. Non esiste mai il punto in cui si dirà "sono arrivato". Si è sempre in un punto d'inizio, magari un po' più vicino, ma si arriverà solo quando si avrà, con S.Paolo, "terminata la corsa, conservata la Fede"
    B) La Fede vivila con Cristo, non coi pensieri. Se il tuo corpo necessita di cibo, l'Anima ugualmente e lo riceve coi Sacramenti. E i pensieri li fai meglio a panza (spirituale) piena.

Se ti va , e non credo che Dumini s'offenda, ti ricordo che c'è anche il forum https://forum.termometropolitico.it/20-cattolici/ . Ci collaboro abbastanza, si tenta ad essere ortodossi e reazionari quanto occorre.
    Preferisco di no.

Οὖτις
     Likes dati
    587
     Like avuti
    491
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tranquillo, mi sono autonominato Grande Inquisitore del forum, ricordo agli altri le mie miserie, sperando che si limitino gli errori.
    Non ti preoccupare , per due motivi.
    A) La conversione è un processo che dura tutta la vita. Non esiste mai il punto in cui si dirà "sono arrivato". Si è sempre in un punto d'inizio, magari un po' più vicino, ma si arriverà solo quando si avrà, con S.Paolo, "terminata la corsa, conservata la Fede"
    B) La Fede vivila con Cristo, non coi pensieri. Se il tuo corpo necessita di cibo, l'Anima ugualmente e lo riceve coi Sacramenti. E i pensieri li fai meglio a panza (spirituale) piena.

Se ti va , e non credo che Dumini s'offenda, ti ricordo che c'è anche il forum https://forum.termometropolitico.it/20-cattolici/ . Ci collaboro abbastanza, si tenta ad essere ortodossi e reazionari quanto occorre.
    grazie dell'invito, ma preferisco continuare a scrivere solo su DR, anche per quanto riguarda argomenti come questi.
    qui ci sono utenti molto preparati e l'ambiente è estremamente tranquillo. su cattolici vedo spesso te e qualche altro utente che vi distruggete il fegato replicando ai soliti provocatori, ecc.. io sono totalmente privo di pazienza, faccio già fatica a relazionarmi con terzi nella vita reale, non voglio litigare pure in uno spazio virtuale.
    quando su DR si trattano questioni non propriamente inerenti alla DR date il meglio di voi
    dibattiti sul comunismo vengono affrontati molto meglio qui che nella sezione tematica dedicata, idem per le questioni religiose, per i momenti goliardici che sono infinitamente superiori alle amenità del fondoscala, e via dicendo.
    ...vivono tutte ancora le isole madri di Eroi
    ogni anno rifioriscono...

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Caligola- Visualizza Messaggio
    grazie dell'invito, ma preferisco continuare a scrivere solo su DR, anche per quanto riguarda argomenti come questi.
    qui ci sono utenti molto preparati e l'ambiente è estremamente tranquillo. su cattolici vedo spesso te e qualche altro utente che vi distruggete il fegato replicando ai soliti provocatori, ecc.. io sono totalmente privo di pazienza, faccio già fatica a relazionarmi con terzi nella vita reale, non voglio litigare pure in uno spazio virtuale.
    quando su DR si trattano questioni non propriamente inerenti alla DR date il meglio di voi
    dibattiti sul comunismo vengono affrontati molto meglio qui che nella sezione tematica dedicata, idem per le questioni religiose, per i momenti goliardici che sono infinitamente superiori alle amenità del fondoscala, e via dicendo.
    Extra DVCEM nulla Salus.
    Comunque la predicazione Cristiana è scontro, non c'è molto da aggiungere , è così dai tempi in cui Nostro Signore faceva la cinghiamattanza coi mercanti del tempio.
    Preferisco di no.

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    l'ultimo cristiano dirà all'ultimo comunista "non disperare dopo l'Anticristo tornerà Cristo" e l'altro "hai ragione è la dialettica"
    mah

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Se dovessimo fare una descrizione apocalittica ogni volta che il Papa dice una cazzata...
    Non siamo alla situazione "tutto va bene madama la marchesa" ma nemmeno alla rottura del settimo sigillo.
    La fedeltà al depositum fidei da parte di un Cattolico è far risaltare le cose giustissime dette dal Pontefice (che sono tantissime, direi la stragrande maggioranza) e non soffermarsi solo su scivolate che c'è da sperare e pregare che Dio prima o poi fermi.
    Miles, sai che non è il problema della singola 'cazzata'. Il problema è che sono 50-60 anni che si sentono valanghe di cavolate e più passa il tempo più aumentano esponenzialmente. Sai altrettanto bene che sono dannosissime. Poi, per carità, alla fine è giusto che ognuno di noi resti al suo posto e compia il suo dovere.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Miles, sai che non è il problema della singola 'cazzata'. Il problema è che sono 50-60 anni che si sentono valanghe di cavolate e più passa il tempo più aumentano esponenzialmente. Sai altrettanto bene che sono dannosissime. Poi, per carità, alla fine è giusto che ognuno di noi resti al suo posto e compia il suo dovere.
    sono quasi due millenni, per la verità

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    sono quasi due millenni, per la verità
    Faccio gli onori di casa al posto di Dumini e Giò e ti invito caldamente ad andartene affanculo.
    Preferisco di no.

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6151617 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito