Mai giocato, non amo foraggiare lo stato con i miei soldi.
qualche volta
spesso
mai

Mai giocato, non amo foraggiare lo stato con i miei soldi.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Teoria altresì detta "Il paradosso di Stormfront"
Pur di dimostrare una tesi pre-costituita si sostiene un paradosso.
Ogni popolo mediterraneo che ha visto la fioritura della c.d. civiltà e delle arti lo ha fatto solo quando l'elite dominante o una parte della popolazione era ariana/bionda. Non si spiega come mai lì dove avrebbero dovuto essere tutti biondi (i.e. Scandinavia&Co.) non si hanno notizie di "civiltà" nella stessa epoca.
Lo stesso avviene nel caso di chi si crea un'immagine errata (peggio ancora modellata secondo i propri principi, ideali o semplici credenze) attribuendo a determinati popoli caratteristiche invece possedute da altri.
Per la cronaca, la Lombardia è la prima regione d'Italia nelle giocate del lotto, addirittura si gioca il doppio della Campania. Ovviamente è prima anche per spesa pro-capite e la provincia in Italia in cui si gioca di più il lotto (considerando la spesa pro-capite) è Brescia, mentre Milano è prima per giocate complessive.
Un gioco dunque, quello del lotto, che unisce tutta la Lombardia ed è parte integrante della cultura di questa regione.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Difficile vincere se non si gioca...![]()

mai vinto.
mai nemmeno giocato.
aumentarsi le tasse spontaneamente non mi pare una buona idea.

Regalo già abbastanza soldi allo stato per farmi rapinare con un gioco da polli, grazie.
"Bad karma"

Ultima modifica di Wasabi; 28-05-10 alle 23:55
Io giuro che riuscirò a motivarti, Palla di Lardo, a costo di andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo!

Lotto - WikipediaSulla genesi del lotto in Italia non ci sono elementi certi e molti sono i "progenitori" di questo gioco. Nel 1448 si ha notizia a Milano delle cosiddette "borse di ventura" che in sostanza possono ritenersi un primo abbozzo delle scommesse caratterizzanti il vero lotto.
"Bad karma"

Non gioco mai a nulla, mi annoia. Non saprei nemmeno come si maneggia un gratta e vinci. Il lotto poi....
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Io giuro che riuscirò a motivarti, Palla di Lardo, a costo di andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo!