Re: Io sono una borghese di merda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ultima legione
L'articolo, che è magnifico, è anche di un pessimismo senza speranza, se noi analizziamo la situazione attuale non possiamo che dar ragione di chi lo ha scritto, una analisi che è una pura presa d'atto e che aldilà delle chiacchiere ci pone di fronte al nostro domani inevitabile, domani in cui le parole destra/sinistra non hanno alcun senso, anzi hanno il senso di confondere ulteriormente il "parco buoi" a farlo andare docile al macello. La prova è anche in questo forum di TP, migliaia di parole sprecate su Renzi e su Grillo, neanche una sul fatto fondamentale che quasi nessuno vuole affrontare e cioè CHE SIAMO FOTTUTI! FOTTUTI SENZA PIU' ALCUNA SPERANZA.
Fottuti ancora non lo siamo.
Basterebbe guardare in faccia la realtà.
Faccio un piccolo esempio per farmi capire.
Mettiamo che abbiamo un città con un sovrano, delle terre coltivate da dei contadini e un quartiere della città dove c'è la "corte del Re".
Il Re è indebitato a morte con la corte, che non lavora e vive di rendita utilizzando gli interessi enormi sul debito accumulato dal sovrano. Il sovrano ha già pagato in interessi piu' del doppio di quanto avesse in realtà chiesto in prestito.
E quindi il sovrano aumenta le tasse sui contadini fino a rendergli la vita impossibile e costringerli ad emigrare o a vendere i pochi averi che hanno.
Ora un "ipotetica" forza che si definirebbe di sinistra (e oltretutto moderata), che cosa farebbe? Se fosse realmente tale, direbbe ai contadini "ribellatevi e dite al sovrano di non pagare la corte".
Invece l'ipotetica "forza di sinistra" dice "noooo, bisogna pagare i debiti!, dovete morire o soffrire, ma i debiti alla corte guai, si pagano SEMPRE! "
A mio avviso semplicemente NON TRATTASI di forza di "sinistra" ma di altro :D
La questione del debito è appunto "la cartina di tornasole" della questione. Non rientrerà mai negli obiettivi della "ipotetica sinistra" che tale non è.
E quindi gli interessi e la tassazione sui contadini continueranno ad aumentare finchè non arriva Masaniello che osa dire "non paghiamo piu' il debito alla corte, abbiamo già pagato il doppio di quanto avevamo preso a prestito" che verrà tacciato di populismo e quant'altro e di chissa quale altro delitto.
Non è poi cosi' difficile.
Re: Io sono una borghese di merda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fuori_schema
Splendido articolo.
L'unica cosa nella quale dissento è che non doveva dire "al perché io non sono più comunista, non sono più di sinistra, anzi non sono niente, sono solo una borghese di merda ma molto, molto incazzata."
Doveva dire, "io sono rimasta di sinistra, il problema è che gli altri e in primis i partiti hanno smesso di esserlo" :D :D
il problema della sinistra e' che invece di far diventare classe media il proletario, fa il discorso inverso
Re: Io sono una borghese di merda
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
il problema della sinistra e' che invece di far diventare classe media il proletario, fa il discorso inverso
Ma infatti tale non è. Punto.
Io la sinistra so cosa è, storicamente e filosoficamente. E questi qui da Fonzie agli altri, con quella cosa li' c'entrano zero.
Tutto qui.
Re: Io sono una borghese di merda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fuori_schema
Fottuti ancora non lo siamo.
Basterebbe guardare in faccia la realtà.
Faccio un piccolo esempio per farmi capire.
Mettiamo che abbiamo un città con un sovrano, delle terre coltivate da dei contadini e un quartiere della città dove c'è la "corte del Re".
Il Re è indebitato a morte con la corte, che non lavora e vive di rendita utilizzando gli interessi enormi sul debito accumulato dal sovrano. Il sovrano ha già pagato in interessi piu' del doppio di quanto avesse in realtà chiesto in prestito.
E quindi il sovrano aumenta le tasse sui contadini fino a rendergli la vita impossibile e costringerli ad emigrare o a vendere i pochi averi che hanno.
Ora un "ipotetica" forza che si definirebbe di sinistra (e oltretutto moderata), che cosa farebbe? Se fosse realmente tale, direbbe ai contadini "ribellatevi e dite al sovrano di non pagare la corte".
Invece l'ipotetica "forza di sinistra" dice "noooo, bisogna pagare i debiti!, dovete morire o soffrire, ma i debiti alla corte guai, si pagano SEMPRE! "
A mio avviso semplicemente NON TRATTASI di forza di "sinistra" ma di altro :D
La questione del debito è appunto "la cartina di tornasole" della questione. Non rientrerà mai negli obiettivi della "ipotetica sinistra" che tale non è.
E quindi gli interessi e la tassazione sui contadini continueranno ad aumentare finchè non arriva Masaniello che osa dire "non paghiamo piu' il debito alla corte, abbiamo già pagato il doppio di quanto avevamo preso a prestito" che verrà tacciato di populismo e quant'altro e di chissa quale altro delitto.
Non è poi cosi' difficile.
facciamo l'esempio di un paese dove vive una famiglia ricchissima, 10 famiglie benestanti e 10 povere
la famiglia ricca spende mediamente come una famiglia benestante, qualcosa in piu'.., le 10 povere spendono poco, dunque chi e' che traina l'enomica di quel paese'
Re: Io sono una borghese di merda
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
il problema della sinistra e' che invece di far diventare classe media il proletario, fa il discorso inverso
La "riproletarizzazione" del proletariato diventato per un certo periodo classe medio-bassa è un processo esattamente in linea con il "progetto del sistema", non so in quale altro modo definirlo, ma è una riproletarizzazione che lascerà solo macerie non avendo, almeno per il futuro umanamente comprensibile, questa nuova classe di disperati alcuna "coscienza di classe" (per dirla alla Marx), perchè uno che precipita da un gradino più alto ad uno più basso non può per forza di cose avere la stessa coscienza di chi è SEMPRE stato in basso. Teniamo inoltre conto che questa massa di "riproletarizzati" si troverà a fare i conti con una massa crescente di altri disperati provenienti da tutto il mondo a vremo quindi una nuova "razza eletta" formata dai detentori del potere e del denaro che comanderà una massa di schiavi di mille etnie in lotta tra di loro.
Re: Io sono una borghese di merda
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
facciamo l'esempio di un paese dove vive una famiglia ricchissima, 10 famiglie benestanti e 10 povere
la famiglia ricca spende mediamente come una famiglia benestante, qualcosa in piu'.., le 10 povere spendono poco, dunque chi e' che traina l'enomica di quel paese'
Si potrebbe riassumere con il proverbio di Trilussa
LA STATISTICA
di Trilussa
Sai ched'è la statistica? È na' cosa
che serve pe fà un conto in generale
de la gente che nasce, che sta male,
che more, che va in carcere e che spósa.
Ma pè me la statistica curiosa
è dove c'entra la percentuale,
pè via che, lì,la media è sempre eguale
puro co' la persona bisognosa.
Me spiego: da li conti che se fanno
seconno le statistiche d'adesso
risurta che te tocca un pollo all'anno:
e, se nun entra nelle spese tue,
t'entra ne la statistica lo stesso
perch'è c'è un antro che ne magna due.
:D
Re: Io sono una borghese di merda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fuori_schema
Fottuti ancora non lo siamo.
Basterebbe guardare in faccia la realtà.
Faccio un piccolo esempio per farmi capire.
Mettiamo che abbiamo un città con un sovrano, delle terre coltivate da dei contadini e un quartiere della città dove c'è la "corte del Re".
Il Re è indebitato a morte con la corte, che non lavora e vive di rendita utilizzando gli interessi enormi sul debito accumulato dal sovrano. Il sovrano ha già pagato in interessi piu' del doppio di quanto avesse in realtà chiesto in prestito.
E quindi il sovrano aumenta le tasse sui contadini fino a rendergli la vita impossibile e costringerli ad emigrare o a vendere i pochi averi che hanno.
Ora un "ipotetica" forza che si definirebbe di sinistra (e oltretutto moderata), che cosa farebbe? Se fosse realmente tale, direbbe ai contadini "ribellatevi e dite al sovrano di non pagare la corte".
Invece l'ipotetica "forza di sinistra" dice "noooo, bisogna pagare i debiti!, dovete morire o soffrire, ma i debiti alla corte guai, si pagano SEMPRE! "
A mio avviso semplicemente NON TRATTASI di forza di "sinistra" ma di altro :D
La questione del debito è appunto "la cartina di tornasole" della questione. Non rientrerà mai negli obiettivi della "ipotetica sinistra" che tale non è.
E quindi gli interessi e la tassazione sui contadini continueranno ad aumentare finchè non arriva Masaniello che osa dire "non paghiamo piu' il debito alla corte, abbiamo già pagato il doppio di quanto avevamo preso a prestito" che verrà tacciato di populismo e quant'altro e di chissa quale altro delitto.
Non è poi cosi' difficile.
Secondo me sbagli nel continuare a parlare di sinistra, sottintendendo che la parte degli "oppressori" sarebbe la destra. E' un discorso sbagliato perchè, nei fatti, è proprio la sinistra ad essere la parte politico/economico/sociale complice numero uno del progetto sistematico in corso. Dovete voi di "sinistra2, secondo me, mettervi bene in mente che la sinistra, L'UNICA SINISTRA CHE ESISTE, è quella complice del "sistema", non ne esistono altre. Esistevano nel passato ma non esistono più. Chiamala con un altro nome, sopra, sotto, da parte di qua o da parte di là, ma non chiamare più le tue aspettative "di sinistra", la sinistra è quella di renzi, di Schulz, di Hollande, di Obama. Non ne esistono altre.
Re: Io sono una borghese di merda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ultima legione
Secondo me sbagli nel continuare a parlare di sinistra, sottintendendo che la parte degli "oppressori" sarebbe la destra. E' un discorso sbagliato perchè, nei fatti, è proprio la sinistra ad essere la parte politico/economico/sociale complice numero uno del progetto sistematico in corso. Dovete voi di "sinistra2, secondo me, mettervi bene in mente che la sinistra, L'UNICA SINISTRA CHE ESISTE, è quella complice del "sistema", non ne esistono altre. Esistevano nel passato ma non esistono più. Chiamala con un altro nome, sopra, sotto, da parte di qua o da parte di là, ma non chiamare più le tue aspettative "di sinistra", la sinistra è quella di renzi, di Schulz, di Hollande, di Obama. Non ne esistono altre.
Oddio, non è che se la gente al potere si è appropriata di termini non suoi che sono obbligato a cambiare i miei parametri.
Semplicemente non li riconosco.
Magari chi è diciamo "storicamente" di destra ha altri parametri magari altrettanto buoni e di certo non li ha riconosciuti in Berlusconi o in Monti.
Certo, sono categorie attualmente NON rintracciabili, ma la "definizione storica e filosofica" di una corrente politica e di pensiero non la devo certo legare alle cagate di un fiorentino.
Idem per la destra liberale.
Non si confonde Benedetto Croce con Berlusconi.
Che poi ripeto, in termini "attuali" siano poco significative in quanto non espresse o ingeneranti confusione son perfettamente d'accordo. Infatti ho lasciato perdere, e appunto non sto certo a rincorrere i "difensori della corte" che raccontano di essere "dessinistra".
Pensano di esserlo? Piacere, so che non cosi', so che è una cagata, ma so anche altrettanto bene che non ho certo il potere mediatico di poterlo spiegare a 60 milioni di persone.
Re: Io sono una borghese di merda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ultima legione
Secondo me sbagli nel continuare a parlare di sinistra, sottintendendo che la parte degli "oppressori" sarebbe la destra. E' un discorso sbagliato perchè, nei fatti, è proprio la sinistra ad essere la parte politico/economico/sociale complice numero uno del progetto sistematico in corso. Dovete voi di "sinistra2, secondo me, mettervi bene in mente che la sinistra, L'UNICA SINISTRA CHE ESISTE, è quella complice del "sistema", non ne esistono altre. Esistevano nel passato ma non esistono più. Chiamala con un altro nome, sopra, sotto, da parte di qua o da parte di là, ma non chiamare più le tue aspettative "di sinistra", la sinistra è quella di renzi, di Schulz, di Hollande, di Obama. Non ne esistono altre.
molto significatico questo lapsus froidiano...
VAN ROMPUY AMMETTE, IN EUROPA ORA E? URGENTE CAMBIARE | PARLAMENTONEWS
Presidente Ue: serve nuova rotta, proteggere lavoratori e non solo affaristi.
=======================================
che gaffe, dunque fin'ora hanno protetto solo gli affaristi...
Re: Io sono una borghese di merda
Ideologicamente la sinistra sta distruggendo questo paese.
Predica il terzomondismo , la multietnia e affossa le migliori forze del paese caricandole di spese folli per sostenere la sua ideologia .
100.000 giovani italiani sono emigrati , gente scolarizzata, per cambiarla con altri centomila nullafacenti del terzo mondo.
mantiene migliaia di inservibili con contributi vergognosi e sveglia in moltissimi italiani il razzismo .
I danni della sinistra in questo paese sono incalcolabili ma è quello che si appronta a fare che è terribile : peggiorare l'italiano medio, renderlo schiavo, un meticcio precario, arrabbiato avvilito e senza futuro .
Spaventoso