Visualizzazione Stampabile
-
Re: Qual è il problema!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enghivuc
20% è il blocco sociale storico (legato ai sindacati) che si è tenuto fermo con gli 80 euro..
quello che il pd prendeva anche candidando uno scimpanzè.. (e di cui Renzi temeva il tradimento)
Il casino sarà quando farà le riforme del lavoro (necessarie per un partito riformista).
Shoreder ha salvato la germania, ma non se'
Starem a vedere. Di fatto noi siamo ad un punto di rottura talmente avanzato che è rimasto ben poco da difendere e su cui si potrebbero creare dei conflitti. Sostanzialmente è solo nel pubblico impiego che si possono creare contrasti. Altrove la storia è finita da tempo.
-
Re: Qual è il problema!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ultima legione
I piddini si stanno godendo il loro momento di gloria, lasciamoli godere in pace, quando arriverà il "tornado" ne riparleremo. Perchè il "tornado" arriva, eccome se arriva.
Illuso.....
-
Re: Qual è il problema!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
il m5s ha perso, ma il PD ha vinto con i voti delle destra...
voti prestati
Naah,il PD ha preso voti dal M5S e dagli astensionisti cronici...I voti di DX e CDX sono rimasti dove erano...
-
Re: Qual è il problema!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
Naah,il PD ha preso voti dal M5S e dagli astensionisti cronici...I voti di DX e CDX sono rimasti dove erano...
Beh, 500.000 voti non saranno tanti, ma comunque si sono spostati dal CDX a Renzi.
E una famiglia piemontese che conosco, conservatrice, che ha votato per anni Alleanza Nazionale, stavolta ha votato Renzi.
Così come molti piccoli imprenditori veneti.
-
Re: Qual è il problema!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Carnby
Beh, 500.000 voti non saranno tanti, ma comunque si sono spostati dal CDX a Renzi.
E una famiglia piemontese che conosco, conservatrice, che ha votato per anni Alleanza Nazionale, stavolta ha votato Renzi.
Così come molti piccoli imprenditori veneti.
Purtroppo in Italia vanno di moda i salvatori della patria. Fu così con Berlusconi, che riuscì a presentarsi come il nuovo che avrebbe finalmente cambiato tutto, e sta accadendo di nuovo con Renzi. Ma anche Renzi, come Berlusconi, appartiene ai vecchi circoli del potere. Alla fine non cambierà nulla, e ci sarà l'ennesimo triste risveglio.
-
Re: Qual è il problema!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patto
Purtroppo in Italia vanno di moda i salvatori della patria. Fu così con Berlusconi, che riuscì a presentarsi come il nuovo che avrebbe finalmente cambiato tutto, e sta accadendo di nuovo con Renzi. Ma anche Renzi, come Berlusconi, appartiene ai vecchi circoli del potere. Alla fine non cambierà nulla, e ci sarà l'ennesimo triste risveglio.
Staremo a vedere.
E' sorprendente quanti indovini ci sono qui sul forum.
Era pieno anche prima delle elezioni di indovini che ci dicevano che Grillo avrebbe sbaragliato tutti...
-
Re: Qual è il problema!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Carnby
Dimostrate ancora di non aver capito: qui in Toscana il blocco sociale renziano è composto da ex democristiani o comunque non comunisti; il capolavoro di Renzi è stato quello di unire il blocco di voti bianchi con quelli rossi e pescare anche un po' tra protestatari, astensionisti e simpatizzanti di centrodestra.
Non hai capito tu.
Io non parlo del blocco sociale renziano.. (che non esiste.. non è appunto un blocco sociale.. è una borghesia d'opinione liberale-democristiana e riformista.. in cui mi ci trovo fra l'altro)
Io parlo del blocco storico del pci-pds-ds-pd ... i lavoratori dipendenti ... 20%
Renzi se l'è tenuto fermo con gli 80 euro... (e con un patto firmato con baffino a firenze un anno fa)
A quel blocco "rosso" Renzi ha appunto aggiunto il suo..
il giorno che farà le riforme del lavoro sarà più dura.. tenere quel blocco "rosso" (i sindacati si mobiliteranno)
Lì sarà la vera sfida.
Citazione:
Renzi sarà più prudente di Schröder.
spero per l'Italia di no.
Renzi ha anche il vantaggio di avere le destre divise..
Quindi deve riformare a tutta birra.. prima che si logori..
-
Re: Qual è il problema!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Staremo a vedere.
E' sorprendente quanti indovini ci sono qui sul forum.
Era pieno anche prima delle elezioni di indovini che ci dicevano che Grillo avrebbe sbaragliato tutti...
Macchè indovini, illusi semmai...
-
Re: Qual è il problema!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Staremo a vedere.
E' sorprendente quanti indovini ci sono qui sul forum.
Era pieno anche prima delle elezioni di indovini che ci dicevano che Grillo avrebbe sbaragliato tutti...
Quelle erano speranze, non vaticini. Che Renzi probabilmente sarà l'ennesima delusione è probabile, non serve essere un indovino per saperlo. Sono certo che anche coloro che in mancanza d'altro sperano in Renzi in fondo in fondo sono scettici.
-
Re: Qual è il problema!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
Naah,il PD ha preso voti dal M5S e dagli astensionisti cronici...I voti di DX e CDX sono rimasti dove erano...
Elezioni 2014, Abrignani (Fi): ?Nostri voti ?prestati? a Renzi per fermare Grillo? ? Video Il Fatto Quotidiano TV
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...renzi/1003978/
I voti persi da M5S sono andati principalmente all’astensione e subito dopo alla Lega, che ha sfruttato una linea più dura sull’Euro e sull’immigrazione. Questo dato dimostra come il mantra renziano “gli italiani hanno punito la politica degli insulti” valga solo in parte, perché Salvini non ha certo usato toni più morbidi. E Salvini ha sabotato Grillo, in percentuale, più di quanto abbia fatto Renzi