Re: Oggi una gnocca mi ha offerto un caffè
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
sei geneticamente tedesco per metà, sei cresciuto lì, hai la cittadinanza, prendi il sussisdio e tutto e ti stupisci che il caffè sia una brodaglia inavvicinabile anche dagli scarafaggi?
diamo la colpa alle lentiggini va'. :rolleyes:
A me il filterkaffee tedesco non dispiace.
Re: Oggi una gnocca mi ha offerto un caffè
Ragazzi, in tempo di crisi bisogna consumare italiano. Io il caffe' me lo importo direttamente, la macchina ho una Saeco QUASI come quella della foto. Non mi piace l'idea delle capsule.
http://www.panorama.it/images/5-molt...Saeco_emb4.jpg
Re: Oggi una gnocca mi ha offerto un caffè
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Il quasi sottende che la tua è placcata d'oro con tazzine in cristallo di rocca?
Re: Oggi una gnocca mi ha offerto un caffè
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Quelle sono macchine che costano sui 1000 €, se me la potessi permettere la prenderei di sicuro.
Re: Oggi una gnocca mi ha offerto un caffè
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
sei geneticamente tedesco per metà, sei cresciuto lì, hai la cittadinanza, prendi il sussisdio e tutto e ti stupisci che il caffè sia una brodaglia inavvicinabile anche dagli scarafaggi?
diamo la colpa alle lentiggini va'. :rolleyes:
perche poi il caffe italiano deve essere unico e solo ad essere bevibile, non l'ho mai capito, forse perche non sono un bevitore di caffe.
Re: Oggi una gnocca mi ha offerto un caffè
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
Non sono cialde, ma capsule e a quanto pare danno il caffè migliore. Lei non lo sapeva fare, ma ho avuto altre occasioni di berlo e mi è piaciuto, anche quello lavazza a modo mio. Il problema è proprio il costo del caffè, assolutamente esagerato. In capsule costa sui 50 € al chilo e io in un mese consumo circa quel tanto. Lo faccio con la bialetti e mi viene a costare meno di 10 € al mese, ma con la macchina esce sicuramente più buono.
se ti piace anche il caffè slavato, una capsula (hai ragione le cialde sono quelle fatte a cuscinetto) la puoi anche utilizzare due volte e fare il caffè lunghissimo.
che fatto con la caffettiera comunque ti costi molto meno è una certezza.
Re: Oggi una gnocca mi ha offerto un caffè
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
Quelle sono macchine che costano sui 1000 €, se me la potessi permettere la prenderei di sicuro.
non fare il morto di fame per favore.
se lavorassi te ne potresti permettere una al mese.
Re: Oggi una gnocca mi ha offerto un caffè
Citazione:
Originariamente Scritto da
animale.marino
perche poi il caffe italiano deve essere unico e solo ad essere bevibile, non l'ho mai capito, forse perche non sono un bevitore di caffe.
sarà perché siamo abituati a quello.
poi se noi beviamo quello fatto in un altro modo ci fa schifo, ma tutti quelli abituati ad altro e che poi bevono l'espresso lo trovano al 99% migliore. perché? e chi lo sa.
Re: Oggi una gnocca mi ha offerto un caffè
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
sarà perché siamo abituati a quello.
poi se noi beviamo quello fatto in un altro modo ci fa schifo, ma tutti quelli abituati ad altro e che poi bevono l'espresso lo trovano al 99% migliore. perché? e chi lo sa.
dove hai preso i dati? cmq non è un argomento cosi interessante.
Re: Oggi una gnocca mi ha offerto un caffè
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
non fare il morto di fame per favore.
se lavorassi te ne potresti permettere una al mese.
Se per permettermi dell'ottimo caffè devo lavorare, preferisco bermi la mia mocca, che comunque è accettabile e continuare a non lavorare.