Hai senza dubbio ragione per tutti i nuovi problemi.... vedi Unione Europea, guerra in IRAQ, Globalizzazione ecc.In Origine postato da padre Nicola
Io penso, se mi è permesso, che guardarsi dietro le spalle, e vale per la maggioranza degli argomenti proposti nel forum, serva soltanto a fare "dietrologia" mentre ritengo più utile per il bene di questo nostro Paese che ci si interroghi su problemi odierni e si espongano proposte, anche monarchiche, che prospettino risposte percorribili per la soluzione del quotidiano.
Si torni con i piedi per terra e si diano soluzioni proponibili.
Grazie per l'ospitalità.
p. Nicola
Il tuo discorso però, ... non regge, quando ci troviamo di fronte a problemi strutturali, che devivano da fatti accaduti nella nostra Storia recente.
In questi casi, non si fà a parer mio della dietrologia, ma al contrario, abbiamo la possibilità di fare luce, in modo da aver una strada più lineare da percorrere per la risoluzione del problema stesso.
Es. il Nord Est si lamenta perchè si pagano troppe tasse.... sarebbe pericoloso ridurle facendo finta di dimenticare che è stato il caos e la colpevolezza della finta repubblica che viviamo a provocarlo... troppo facile dire : Colpa dei Savoia conquistatori" per lavarci le mani, come fatto milioni di volte da ogni politico di destra e di sinistra !!
Noi Monarchici, ... penso di parlare per molti, siamo stufi di sentir addebitati a casa Savoi i mali endemici nati e sviluppati dal 1946 in avanti.
Se la chiami dietrologia, fatti tuoi, a me importa continuare a parlare delle bugie a tutte le persone di buona fede, e che fin'ora hanno vissuto in buonafede le bugie stesse !!
Saluti

culturale" etcetera etcetera ma l'unica regione che è stata per millenni repubblica indipendente era il Veneto e vorrei farti notare a che posto sta nella classifica. Il 40 percento dei "cittadini della Repubblica di S. Marco" hanno votato in favore della monarchia... il Trentino dell'Austria imperiale era quasi totalmente schierato in favore della repubblica!
l litro, a spese del costo che sono costretto a sborsare io per scaldarmi a Biella, o in Campania e Calabria, .... a spese di chi dopo ???