Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Affitto, il nero è sempre di moda?

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    la legge è assurda perche costringe il locatore ad affittare ad un canone deciso dalla ag. delle entrate...
    gli puoi applicare una multa non decidere te a che prezzo affittare
    prima cosa..
    seconda ricordo che a fronte di un locatore in nero c'è un affittuario che accetta tale situazione magari con benefici (sconto)
    A me che in nero non ho mai voluto affittare sono capitati numerosi inquilini che lo pretendevano. Fa comodo, è un bell'elemento di ricatto nei confronti del proprietario.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene: chi è che decide della costituzionalità di una legge? La Corte Costituzionale? E allora devono essere loro a valutare la legge prima che entri in vigore!

Ragazzi, le cose possono essere semplici, se si vuole. SE SI VUOLE.
    oppure si toglie di mezzo la corte costituzionale. Che è ancora più semplice visto che tende a cassare leggi che la riguardano.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Nativo TP
     Likes dati
    615
     Like avuti
    798
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Perchè il contratto in nero si fa in due. Inquilino e proprietario. Basta che uno dei due non sia d'accordo e nonb si può fare. Quella legge in realtà ha fornito agli inquilini che hanno 'sottoscritto' un contratto in nero, di approfittarsi ulteriormente della situazione.
    Per inciso, la legge sugli affitti prevede che sia in carico ai due attori la registrazione del contratto. O lo registra il proprietario o lo registra l'inquilino. E i costi della registrazione sono a mezzi.

Ma non solo, grazie a quella legge si sono verificate vere e proprie truffe con inquilini che chiedevano di entrare prima nell'appartamento (lo chiedono tutti, consiglio spassionato: non concedetelo mai) e poi si negavano al proprietario fino ai termini per la denuncia.

Quindi quella legge era assurda a dire poco.
    Come vi pare

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Scusa eh, ma farei una domanda: mettiamo che il proprietario dia in affitto a nero un suo appartamento... e se poi l'inquilino non paga...?
    Te la pigli nel secchio. Già te la pigli nbel secchio se hai il contratto, figurarsi a non averlo.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

L'avevo capito. Ma qui si continua a dire che il proprietario è quello cattivo, che è lui la parte forte, e via cantando. Invece viene fuori che se costui fitta in nero un suo appartamento, e l'inquilino non paga, quello che ci rimette è proprio lui, che si becca un multone gigante e poi per far uscire l'inquilino che non paga avrà bisogno di almeno un paio d'anni se gli va bene.
    Ci rimette anche se non affitta in nero e l'inquilino nonpaga. Per questo non funziona l'affitto in Italia. Non conviene.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito