Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    452
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Perchè alla fine Grillo DEVE vincere.....

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Non mi posso definire un "Grillino"....anche perchè in ogni caso non avrebbe alcun senso....il M5S non è un partito....non è caratterizzato da ideologie di fondo....è un movimento di persone che per estrazione sociale o per forma mentis hanno capito che il paese è finito....hanno capito come sia inutile procrastinare la fine....hanno capito che più si aspetta, più la fine sarà dolorosa. Infine hanno capito che quando arriverà la fine, il M5S sarà la scelta più auspicabile per evitare bagni di sangue....quel momento di passaggio infatti nascone pericoli che ora non possiamo prevedere....il rischio peggiore sarebbe quello di un italia ereditata dalla classe burocratica...un po come nella vecchia unione sovietica...che dopo il suo crollo venne ereditata dagli ex capi del partito comunista o dai suoi funzionari....Ragazzi!....il paese è saltato...Renzi non riuscirà a smuovere i burocrati dalle poltrone....non riuscirà a delegiferare....non riuscirà ad abbassare le tasse ad un livello sopportabile in modo da rilanciare la crescita....non riuscirebbe a fare tutte queste cose anche se lo volesse.....la aziende quindi continueranno a chiudere in massa...e la gente a venir licenziata....gli imprenditori come avviene già da tempo continueranno non ad evadere....bensì a non pagare le tasse per mancanza di soldi...arriveremo ad un punto in cui pensioni e stipendi dei dipendenti pubblici non potranno più essere pagati....e sarà la fine.....a quel punto il paese andrà nelle mani di qualcuno....speriamo sia Grillo....
    Conclusione del pistolotto è che il comico sarebbe il nuovo salvatore della Patria? Il caldo provoca seri danni al cervello: bevi tanta acqua ed evita di uscire nelle ore più calde della giornata! E poi ci sono sempre li scie chimiche!
    Ultima modifica di Scrooge76; 08-06-14 alle 11:00

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    120 mldi di evasione fiscale....non dimentichiamocelo....mettiamo anche quello nel conto...neh
    Ovvio ma considera che i due terzi sono evasione ad opera di banche, assicurazioni e malavita....

email non funzionante
     Likes dati
    7,499
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

bilbo, parliamoci chiaro, se vuoi arrivare il più velocemente possibile al punto di rottura e se quindi vuoi che l'italia dichiari default finanziario (io questo ho inteso tra le righe, ma correggimi se sbaglio), fai benissimo a votare grillo.
    ma abbiamo la certezza assoluta che la nostra situazione sia irreversibile? e ammesso e non concesso che il nostro destino sia segnato, siamo sicuri che il "default subito" sia una soluzione migliore di anni di sacrifici?
    io sono per salvare il salvabile e sono per non andare al muro contro muro col resto d'europa. io guardo all'europa come nostra ancora di salvezza, non come nostro aguzzino... magari sbaglio, però se ho una malattia (anche grave) preferisco cercare di curarla anzichè spararmi un colpo in testa e farla finita fin da subito. grillo è il colpo in testa, renzi (o chi verrà dopo di lui) è la medicina che al 99% per cento magari non funzionerà, ma aggrapparsi a quell'1% è meglio di farla finita subito dal mio punto di vista. male che vada abbiamo tirato a campare un altro po'... se il dolore sarà troppo grande allora si potrà rivalutare l'eutanasia, ma per me, oggi, siamo lontani anni luce dall'esser costretti a valutare se farla finita o no. quando (speriamo mai) saremo nelle condizioni della grecia, allora potremo fare quel tipo di valutazioni, oggi no. no nella maniera più assoluta.

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ovvio ma considera che i due terzi sono evasione ad opera di banche, assicurazioni e malavita....
    non so da dove hai preso .quanto affermi..ma secondo i dati della Corte dei Conti nel 2011

120 mldi di cui
    - 49,5 mldi di mancato gettito IRPEF
    - 44,8 mldi di evasione IVA
    - 15,5 mldi per IRES
    - 7,1 mldi per Irap
    - 1,6 mldi per imposta di registro
    - 0,6 mldi di canone RAI
    - 0,5 mldi di bollo auto
    Ultima modifica di Occam; 08-06-14 alle 12:27
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    In particolare noto che cireno ha letto con molta attenzione l'intero post. Sò soddisfazioni.

Amenità a parte, il compito di ogni governo (renzie incluso) sarà solo quello di drenare i risparmi degli italiani.
    Fatto questo, il paese potrà essere buttato via come una scorza di limone.
    Infatti, soddisfazioni. Io ho letto tutto, TUTTO il post di Bilbo e ho trovato le solite, trite e ritrite argomentazioni grillesche. E ho risposto come si doveva rispondere a uno che dice

...è ineluttabile che Grillo vincerà perché gli altri, TUTTI GLI ALTRI, non sanno o non potranno fare niente.

una frase che è una dichiarazione di fede nel nuovo Messia che vien da Genova anziché da Nazareth ma che come argomento è una solenne scemenza, come sono sempre gli atti di fede incondizionata in qualcuno che a parole ci ha detto di essere capace di fare miracoli.

PS Io non credo a Grillo, che reputo ASSOLUTAMENTE INADATTO A FARE ALTRO CHE NON SPETTACOLI POLITICI, io sto alla finestra e spero in Renzi, ma non per questo depongo la mia lancia e se Renzi si dovesse dimostrare un bluff io sarò pronto a cercare di colpirlo.
    Ultima modifica di cireno; 08-06-14 alle 12:32

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

La mafia evade le tasse sul pizzo, sulla prostituzione e sul narcotraffico?

P.S.: Ma sei serio?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da erinnot Visualizza Messaggio
    Abbozzo una analisi sghemba.ll percorso politico ventennale di Silvio Berlusconi doveva far emergere le varie prassi corruttive come un dato fattuale dell'attività produttiva: come dire....la necessità della scorrettezza. La reazione catalizzata da Giuseppe Grillo ha come ostacolo proprio le licenze di scorrettezza non emerse chiaramente dalle dialettiche politiche del ventennio precedente. Per metafora se non si è potuta conoscere la malattia si deve andare un po' a culo,il peggio è che ci si sfianca e distrae nel questionare sul decoro.
    non è affatto sghemba la tua analisi, ma è sbagliata nella forma: sei in un forum e il modo migliore di scrivere (grazie professore Vittorini...)è quello di scrivere semplice. Tu hai scritto qualcosa di ermetico nella sostanza.

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    non so da dove hai preso .quanto affermi..ma secondo i dati della Corte dei Conti nel 2011

120 mldi di cui
    - 49,5 mldi di mancato gettito IRPEF
    - 44,8 mldi di evasione IVA
    - 15,5 mldi per IRES
    - 7,1 mldi per Irap
    - 1,6 mldi per imposta di registro
    - 0,6 mldi di canone RAI
    - 0,5 mldi di bollo auto
    e che cazzo centrano questi dati.....tu mi devi trovare una fonte in cui i 120 miliardi sono causati da mancata emissioni di fatture e scontrini ad opera di piccole partite iva, professionisti e piccoli imprenditori (perchè a quello vuoi arrivare)........anche banche assicurazioni ecc....eludono ricavi evadendo IRPEF o IVA.....

email non funzionante
     Likes dati
    643
     Like avuti
    2,935
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in base alle dicerie di grillo l'italia è già sopravvissuta a ben 4 fallimenti annunciati

e poi scusa, ma se è vero che non c'è più tempo per aspettare, perchè gli unici che aspettano sono proprio i grillini?

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e che cazzo centrano questi dati.....tu mi devi trovare una fonte in cui i 120 miliardi sono causati da mancata emissioni di fatture e scontrini ad opera di piccole partite iva, professionisti e piccoli imprenditori (perchè a quello vuoi arrivare)........anche banche assicurazioni ecc....eludono ricavi evadendo IRPEF o IVA.....
    la fonte è la Corte dei Conti...
    Ultima modifica di Occam; 08-06-14 alle 12:42
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito