Ultima modifica di Scrooge76; 08-06-14 alle 11:00

bilbo, parliamoci chiaro, se vuoi arrivare il più velocemente possibile al punto di rottura e se quindi vuoi che l'italia dichiari default finanziario (io questo ho inteso tra le righe, ma correggimi se sbaglio), fai benissimo a votare grillo.
ma abbiamo la certezza assoluta che la nostra situazione sia irreversibile? e ammesso e non concesso che il nostro destino sia segnato, siamo sicuri che il "default subito" sia una soluzione migliore di anni di sacrifici?
io sono per salvare il salvabile e sono per non andare al muro contro muro col resto d'europa. io guardo all'europa come nostra ancora di salvezza, non come nostro aguzzino... magari sbaglio, però se ho una malattia (anche grave) preferisco cercare di curarla anzichè spararmi un colpo in testa e farla finita fin da subito. grillo è il colpo in testa, renzi (o chi verrà dopo di lui) è la medicina che al 99% per cento magari non funzionerà, ma aggrapparsi a quell'1% è meglio di farla finita subito dal mio punto di vista. male che vada abbiamo tirato a campare un altro po'... se il dolore sarà troppo grande allora si potrà rivalutare l'eutanasia, ma per me, oggi, siamo lontani anni luce dall'esser costretti a valutare se farla finita o no. quando (speriamo mai) saremo nelle condizioni della grecia, allora potremo fare quel tipo di valutazioni, oggi no. no nella maniera più assoluta.

non so da dove hai preso .quanto affermi..ma secondo i dati della Corte dei Conti nel 2011
120 mldi di cui
- 49,5 mldi di mancato gettito IRPEF
- 44,8 mldi di evasione IVA
- 15,5 mldi per IRES
- 7,1 mldi per Irap
- 1,6 mldi per imposta di registro
- 0,6 mldi di canone RAI
- 0,5 mldi di bollo auto
Ultima modifica di Occam; 08-06-14 alle 12:27
Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

Infatti, soddisfazioni. Io ho letto tutto, TUTTO il post di Bilbo e ho trovato le solite, trite e ritrite argomentazioni grillesche. E ho risposto come si doveva rispondere a uno che dice
...è ineluttabile che Grillo vincerà perché gli altri, TUTTI GLI ALTRI, non sanno o non potranno fare niente.
una frase che è una dichiarazione di fede nel nuovo Messia che vien da Genova anziché da Nazareth ma che come argomento è una solenne scemenza, come sono sempre gli atti di fede incondizionata in qualcuno che a parole ci ha detto di essere capace di fare miracoli.
PS Io non credo a Grillo, che reputo ASSOLUTAMENTE INADATTO A FARE ALTRO CHE NON SPETTACOLI POLITICI, io sto alla finestra e spero in Renzi, ma non per questo depongo la mia lancia e se Renzi si dovesse dimostrare un bluff io sarò pronto a cercare di colpirlo.
Ultima modifica di cireno; 08-06-14 alle 12:32

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

e che cazzo centrano questi dati.....tu mi devi trovare una fonte in cui i 120 miliardi sono causati da mancata emissioni di fatture e scontrini ad opera di piccole partite iva, professionisti e piccoli imprenditori (perchè a quello vuoi arrivare)........anche banche assicurazioni ecc....eludono ricavi evadendo IRPEF o IVA.....

in base alle dicerie di grillo l'italia è già sopravvissuta a ben 4 fallimenti annunciati
e poi scusa, ma se è vero che non c'è più tempo per aspettare, perchè gli unici che aspettano sono proprio i grillini?