Vorrei conoscere il parere odierno di tutti quei forumer che anni fa postavano la cacca di Ferrara e Panella .

Vorrei conoscere il parere odierno di tutti quei forumer che anni fa postavano la cacca di Ferrara e Panella .
Ultima modifica di King Z.; 16-06-14 alle 20:22
Regressista amante della pucchiacca.

Russia e Iran sono rivali naturali in realtà , nessuno mi leva dalla testa che alla Russia non dispiaccia affatto l'isolamento iraniano e le sanzioni americane , semmai non vogliono un governo filo-usa a Tehran .
La galassia sunnita comunque non è solo legata al finanziamento del golfo e sul lungo periodo può destabilizzare regioni vitali per l'Europa ( Magreb , golfo stesso , Nigeria ) e creare un effetto domino ideologico non sottovalutabile .
Se è vero che i sauditi dipendono dalla tecnologia-denaro occidentale è pur vero che il petrolio dobbiamo pur comprarlo da loro ...

L'Iran ha una certa capacità produttiva che va ben oltre l'estrazione degli idrocarburi, almeno se lo confrontiamo agli altri stati del Medio Oriente, anche se comunque il ruolo degli idrocarburi è importante ha anche una capacità produttiva nel campo dell'agricoltura e nel manifatturiero, questo rende l'Iran mooooolto più autosufficiente dal punto di vista economico rispetto ai stati Arabi nel Medio Oriente che hanno bisogno dell'Occidente per qualsiasi cosa.

Vabbè,qui siamo tutti esperti di politica internazionale ma dobbiamo esaminare ,se possibile, anche ipotesi sotto-traccia .
Sono persuaso che il "pasticcio USA ",di vecchia data ,creato per dabbenaggine politica in Iraq, si sia rivelato ai dirigenti Americani impossibile da risolvere ed estremamente costoso ed abbiano,pertanto, preferito abbandonare la Regione nelle mani dell'Iran -dimenticando che è uno Stato quasi atomico e per tale ragione sanzionato con la politica punitiva dell'embargo (ora taciuto) e per sovra-mercato anche "Canaglia".
L'Iran è infatti intervenuto subito con due battaglioni a difesa della Capitale ,senza autorizzazioni della Nato o dell'ONU, sempre per "presunti motivi umanitari e di sicurezza altrui ,non della propria".
Nessuna cancelleria europea ha richiamato il diritto internazionale , per censurare l'iniziativa, perché il diritto non va applicato ma interpretato.
Gli USA stanno diventando ,sempre più,ma non lo sanno, una potenza regionale ;
infatti si sono attrezzati sempre più per gestire i propri affari in Europa con la mazza della Nato a cui nessuno può pensare di sottrarsi dopo che vi è stata inserita o per cooptazione o per incauta richiesta.
E' di tutta evidenza che l'economia USA non è più in grado di imporre i suoi modelli nel Mondo e sta lavorando per un trapasso ad un inferiore livello operativo e di influenza sui comportamenti dei suoi riottosi alleati,nel modo meno traumatico possibile.
E riguardo all'Asia,gli USA potranno solo sperare che la Cina non abbia fretta di creare conflitti a bassa intensità ma tuttavia letali ,per la potenza USA, in quello scacchiere ,che può esplicarsi solo in conflitti aperti ad alta intensità.
I Cinesi hanno esperienza statuale millenaria come civiltà e sono sopravvissuti ai Mongoli ,il più grande impero di quel tempo,che sono spariti mentre il Cataj è ancora lì ad affermare la sua longevità che i sistemi occidentali di dominio non hanno mai potuto e potranno avere per resistere a lungo.
Ultima modifica di joseph; 17-06-14 alle 10:04
GLF

Regressista amante della pucchiacca.

ma che "pasticcio" è una strategia merdosa ideata da psicotici che pensano di essere intelligentissimi.
La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

E' una strategia che sta funzionando benissimo.
Portare il caos e casini in mezzo mondo.