Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Consigli su Londra

  1. #11
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Consigli su Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Penso che Marcello preferisca qualcosa di meno caro.
    in quella zona qualcosa si trova con il mio budget, però solo con bagno condiviso.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Consigli su Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    penso che fare il cameriere a Londra non sia molto furbo visto che è la città più cara al mondo. In realtà vado a fare un internship in uno studio legale della durata di sei mesi pagato un minimo per pagarmi le spese. Considerando che fino ad ora ho condiviso un cesso con gente proveniente da tutto il mondo (sopportando uno schifo immondo), vorrei trovare una piccola sistemazione (stanza singola) con bagno privato (non chiedo altro), magari in un residence per studenti o qualcosa di simile, ma fino ad ora non ho trovato nulla. LE famiglie che offrivano il bagno privato chiedevano troppo e quindi sto cercando una soluzione diversa.

    curiosità: quanto è un minimo a londra per non fare il morto di fame e non rimetterci?

  3. #13
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Consigli su Londra

    500£ e un papà che ci mette il resto

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Consigli su Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    500£ e un papà che ci mette il resto

    non chiedevo quanto ti danno.
    ma quanto effettivamente serve

    tu sei in una zona periferica dell' UK ?
    nella tua zona (città di quanti abitanti?) quanto serve per non andare in passivo e diciamo uscire due volte a settimana e un fine settimana fuori al mese.

  5. #15
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Consigli su Londra

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    non chiedevo quanto ti danno.
    ma quanto effettivamente serve

    tu sei in una zona periferica dell' UK ?
    nella tua zona (città di quanti abitanti?) quanto serve per non andare in passivo e diciamo uscire due volte a settimana e un fine settimana fuori al mese.
    Attualmente sono nel Devon per uno stage gratuito quindi sono interamente a spese dei miei. Sono in una famiglia ma i costi sono comunque alti perché questa è una zona turistica (praticamente tutti i vecchi del Regno vengono qui a godersi questa specie di cosa che loro chiamano estate, età media 80 anni). Per ora spendo(no) circa 1.000 euro al mese.
    Ultima modifica di Marcello1986; 14-06-14 alle 20:32

  6. #16
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Consigli su Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    penso che fare il cameriere a Londra non sia molto furbo visto che è la città più cara al mondo. In realtà vado a fare un internship in uno studio legale della durata di sei mesi pagato un minimo per pagarmi le spese. Considerando che fino ad ora ho condiviso un cesso con gente proveniente da tutto il mondo (sopportando uno schifo immondo), vorrei trovare una piccola sistemazione (stanza singola) con bagno privato (non chiedo altro), magari in un residence per studenti o qualcosa di simile, ma fino ad ora non ho trovato nulla. LE famiglie che offrivano il bagno privato chiedevano troppo e quindi sto cercando una soluzione diversa.
    Niente più? L'alloggio che cerchi non esiste. Orientati in zona 2 od oltre.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Consigli su Londra

    Cosa non si è disposti a pagare pur di buttare il figlio fuori casa
    Dannato Barone Rosso.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    10,448
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Consigli su Londra

    Comunque se l'obbiettivo è fare il servo della gleba in qualche studio legale io credo che Milano sia meno costosa di Londra ed offra tantissimi spunti in tal senso

  9. #19
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Consigli su Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    Comunque se l'obbiettivo è fare il servo della gleba in qualche studio legale io credo che Milano sia meno costosa di Londra ed offra tantissimi spunti in tal senso
    Dopo l’abilitazione ho deciso di “spendere” all’estero l’anno che ho guadagnato grazie alla riforma Monti, per cui per ora consolido il mio inglese giuridico e poi vedrò di sfruttare queste conoscenze sul mercato del lavoro italiano o europeo (anche partecipando ai concorsi nelle istituzioni comunitarie). Sinceramente la sola idea di ritornare a fare lo schiavo in uno studio legale italiano neanche mi sfiora (almeno in questo momento) e sfruttamento per sfruttamento preferisco stare all’estero.
    Guarda che alla lunga ti rompi i coglioni a lavorare per degli stronzi che non ti fanno mai vedere un euro dopo che ti fai il mazzo dalla mattina alla sera e soprattutto dopo che hai sostenuto un esame massacrante per abilitarti (diventando avvocato a tutti gli effetti). Conosco un avvocato di 40 anni che prende 600 euro al mese lavorando nello studio di uno dei più grossi penalisti di Palermo. Ma posso citarti tantissimi altri casi di gente sfruttata anche dopo l’abilitazione e ormai rassegnata a vivere con una miseria nonostante le responsabilità derivanti dalla professione.
    E non considero i clienti che non ti pagano, le tasse, le spese per l’iscrizione ai vari ordini, albi ecc…in Italia fare l’avvocato è diventato un lavoro di merda (soprattutto per i giovani). E se sei onesto non hai scampo: o ti adegui al sistema o cambi mestiere...

    P.S. prima di prendere questa decisione ho cambiato circa 4 studi legali, passando rigorosamente dalla padella alla brace.
    Ultima modifica di Marcello1986; 15-06-14 alle 12:31

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    10,448
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Consigli su Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    Dopo l’abilitazione ho deciso di “spendere” all’estero l’anno che ho guadagnato grazie alla riforma Monti, per cui per ora consolido il mio inglese giuridico e poi vedrò di sfruttare queste conoscenze sul mercato del lavoro italiano o europeo (anche partecipando ai concorsi nelle istituzioni comunitarie).
    Si mi sembra sensato.
    Mi permetto di rivolgerti un paio di domande: cosa è cambiato con Monti per l'abilitazione da avvocato? Che differenza di hai riscontrato all'estero nel trattamento dei praticanti?
    Comunque direi che è arrivato il momento di mettere il numero chiuso per l'iscrizione all'albo, la situazione è insostenibile e l'accesso alla professione sta diventando una questione di classe: alla fine la spunta chi pùò permettersi di farsi mantenere dalla famiglia per il maggior numero di anni.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito