io parlo dei sindacati in generale, anche se fiom.e cobas sembrano essere i piu' facili alla.guerriglia industriale, per cosi' dire
bah, a spanne direi un 30/40%, ma e' una cretinata, a mio avviso, voler trattare isolatamente uno di questi fattori
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

beh.... se dici che 'l'incidenza dell'operaio fiom nella differenza di vendite tra vw e fiat è pari al 35% del gap tra le due aziende' (e lo hai scritto) mi piacerebbe sapere che so... quanto incide il diverso marketing, la diversa appetibilità dei design, il diverso processo produttivo, la vetustà degli impianti, il management, la rete vendita e un sacco di altre cosettine....

1) il finger pointing fazioso mi interessa ZERO
2) che in itaglia esista,.e da decenni, un serio problema di competitivita' manufatturiera nelle produzionindi massa mi sembra vagamente ovvio
3) che questo gap discenda da molteplici fattori dovrebbe essere chiaro persino a teste di legno del.livello di camusso e.marcegaglia e renzie
4) e che uno dei fattori primari di questo gap sia la faziosita' ed incapacita' di fare squadra tipica italiota dovrebbe ( a mio avviso) essere evidente
tu ti poni nel.solco.della tradizione fazioso/antagonistica che tanto ha contribuito a metterci in merda - e secondo te dovrei mettermi a seguirti nella distribuzione ponderata.di biasimi vari, invece che tentar di capire TUTTI i fattori di incompetenza ed incapacita' che ci opprimono?
no, grazie
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

certo. perché un conto è dire: gli operai FIOM sono corresponsabili del gap seppure in minimerrima parte (cosa che penso io)
altra è dire che lo sono al 35% (cosa che hai detto tu)
cioè ELIMINANDO IL PROBLEMA operai-fiom di fatto fiat riguadagnerebbe un terzo del gap con vw (peraltro in tema di vendite)
il che è PALESEMENTE ASSURDO.
solo che TU SOSTIENI questa palese assurdità. e lì volevo farti arrivare.
semplice e lineare
Ultima modifica di -----; 25-06-14 alle 12:53