Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Moderatore
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Ora finalmente e' piu' chiaro

Manif pour tous Italia: «No unioni civili di Renzi» | Tempi.it

Si sgombra il campo e si arriva a discutere nel merito . Manif per tours era nata , in. Italia, contro il dl scalfarotto ma la vera questione era questa.
    Si e' presentato come un movimento plurale e trasversale - in un certo modo- nato per affermare il diritto al dissenso ma la vera questione era l'opposizione a soluzioni legislative quali quelle prospettate in questi giorni. In questo senso e' bene che abbia fatto chiarezza su quale sia la sua reale ragione sociale.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Anthos; 17-06-14 alle 17:07

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Ora finalmente e' piu' chiaro

Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    Manif pour tous Italia: «No unioni civili di Renzi» | Tempi.it

Si sgombra il campo e si arriva a discutere nel merito . Manif per tours era nata , in. Italia, contro il dl scalfarotto ma la vera questione era questa.
    Si e' presentato come un movimento plurale e trasversale - in un certo modo- nato per affermare il diritto al dissenso ma la vera questione era l'opposizione a soluzioni legislative quali quelle prospettate in questi giorni. In questo senso e' bene che abbia fatto chiarezza su quale sia la sua reale ragione sociale.

La Manif pour tous Italia è nata quando Renzi faceva ancora il sindaco di Firenze, per cui ipotizzare strane trame antiPiddì , mi sembra fuori luogo.
    La Manif pour tous Italia non è nata contro il parlamentare X, il partito Y , od il disegno di legge Z , ma contro una determinata deriva culturale che si trasforma a marce forzate in una deriva giuridica e con una fantaurgenza che esiste solo nelle menti degli ideologizzati più ottenebrati.
    Che le unioni civili siano il trampolino di lancio per arrivare a frocimoni, frociadozioni è simili è cosa così semplice e lapalissiana che non occorre ulteriori precisazioni visto che tutti i paesi che sono arrivati a questa infaustissima deriva giuridica hanno cominciato con tale trampolino di lancio.
    Sono tutti dati facilmente riscontrabili, un po' diverso cioè dalla tua sibillina decifrazione degli eventi .
    Preferisco di no.

Moderatore
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Ora finalmente e' piu' chiaro

No, nessuna trama antipiddi. Ho detto che e' nata legittimamente contro le unioni civili, pacs e quant'altro. La liberta' di espressione - (rivendicata per se' , peraltro) -non c'entra o c'entra molto poco. Ho motivo di sospettare che si tratta di persone che farebbero di tutto per negarla agli altri se solo ne avessero l'opportunita', un po' come i comunisti ' democratici' .

Ultima modifica di Anthos; 17-06-14 alle 20:30

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

No, nessuna trama antipiddi. Ho detto che e' nata legittimamente contro le unioni civili, pacs e quant'altro. La liberta' di espressione - (rivendicata per se' , peraltro) -non c'entra o c'entra molto poco. Ho motivo di sospettare che si tratta di persone che farebbero di tutto per negarla agli altri se solo ne avessero l'opportunita', un po' come i comunisti ' democratici' .

La libertà d'espressione c'entra nella misura in cui il DDL Scalfarotto se approvato nella sua integrità, potenzialmente spedisce in galera chi definisce l'adozione di un bimbo da parte di un'egoista coppia gheia come un abominio.

Puoi ben immaginare che i tuoi sospetti sono potenzialmente legittimi in quanto tali, ma che in un ambito dialettico, senza alcuna pezza , argomentazione, prova o corollario ad essi favorevoli, possono essere assai semplicemente scambiati per una paturnia.
    Preferisco di no.

Moderatore
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

La liberta' di espressione quelli di manif pour tour la intendono in maniera assai limitativa ossia non diversamente da alcuni detrattori contro cui legittimamente si scagliano. Non saprei dirti a che punto arriverebbero

Forumista senior
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

La liberta' di espressione quelli di manif pour tour la intendono in maniera assai limitativa ossia non diversamente da alcuni detrattori contro cui legittimamente si scagliano. Non saprei dirti a che punto arriverebbero

sono tutte cose collegate perché pensi che vogliano fare il DDL scalfarotto se non per impedire il dissenso a coppie di fatto e adozioni? e perché uno dovrebbe limitare l'opposizione al primo? io siero che l'opposizione avanzi e che non pacseranno mai i distruttori della famiglia, sono illiberale? me ne feego
    ϟ qualis vibrans

Moderatore
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Ora hanno ottenuto l'accantonamento del ddl Scalfarotto, un indiscutibile successo . Si passa a discutere delle questioni di merito , hanno espresso opposizione alle unioni civili e il Parlamento discutera' di questo.

Forumista senior
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ora hanno ottenuto l'accantonamento del ddl Scalfarotto, un indiscutibile successo . Si passa a discutere delle questioni di merito , hanno espresso opposizione alle unioni civili e il Parlamento discutera' di questo.

la esprimo pure io l'opposizione come cittadino e come cattolico...e allora?
    ϟ qualis vibrans

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Sarebbe interessante sapere su quali dati e fatti che puoi tranquillamente condividere con noi basi questo giudizio.
    Fino a prova contraria, Manif pour tous, sentinelle in piedi, macia per la vita e iniziative dal basso simili hanno manifestato ed agito in maniera pacifica ed in ossequio alle vigenti normative ed alla pacifica convivenza (non così si può dire degli attivisti pro-ricchions : L?intolleranza dei militanti LGBT | UCCR , Boicottaggio e provocazioni per le Sentinelle in Piedi di Lecce | Costanza Miriano e l'elenco è assai lungo)

Ora capirai che se il tuo è un assunto aprioristico ideologico (manif pour tous è cattiva perché non piace a certi soloni della sinistra, da Scalfari alla Rossanda e sono cattivi perché sono cattivi, perché se fossero buoni non sarebbero cattivi e poi le Crociate e l'Inquisizione!!!11!) non è possibile non dico dialogare ma nemmeno parlare.
    Tu non stai facendo un processo alle intenzioni, ma un processo ad assunti attribuiti da terzi a manif pour tous e che dicono essere le loro intenzioni.
    Un po' come se un tuo nemico dicesse che sei un pazzo che vuol distruggere il mondo ed aprissi un thread tipo "Anthos mi sta simpatico però è un pazzo che vuole distruggere il mondo).
    Dialetticamente parlando nun se po' vedè.
    Preferisco di no.

Moderatore
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Ma infatti non si discute che finora abbiano agito in maniera pacifica e intelligente e non senza ragioni. Tuttavia leggendo alcuni organi di stampa di supporto qualche dubbio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito