Visualizzazione Stampabile
-
Re: Pani
Oggi mi abbuffo: giorno di dieta per cui tutti quello che non ha calorie è meglio che si guardi le spalle prima di essere acciuffato e mangiato prima che se ne accorga
-
posseggo da una settimana un kg di farina di grano kamut e vorrei usarlo per panificare.
qualcuno sa se è una farina di forza, di quanta idratazione ha bisogno, quanto lievito, quanto riposo?
ah sì anche quanto tempo di cottura.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
posseggo da una settimana un kg di farina di grano kamut e vorrei usarlo per panificare.
qualcuno sa se è una farina di forza, di quanta idratazione ha bisogno, quanto lievito, quanto riposo?
ah sì anche quanto tempo di cottura.
il kamut è una truffa, ma comuque è adatto alla panificazione
-
Citazione:
Druuna
Non lo mangerò lo stesso, tanto ci sei tu che lo compri ;)
Io ho le api e mangio al 90% miele fatto in casa.
tutto culo, cmq come fai per il miele ti metti il vestito da apicoltore
-
Citazione:
Faria
il kamut è una truffa, ma comuque è adatto alla panificazione
adatto non vuol dir niente. quant'acqua per chilo di farina? quanto lievito? quanto riposo?
se panifichi sai che non basta dire "adatto".
-
Citazione:
v!olet
adatto non vuol dir niente. quant'acqua per chilo di farina? quanto lievito? quanto riposo?
Come te lo potrebbe dire? Se lo vuoi sapere a priori serve un laboratorio a determinare la W, la percentuale glutinica e quanta lievitazione regge. Non vedo Faria come possa dirtelo a distanza e senza le competenze adatte. Sulla confezione non c'è scritto nulla?
-
Citazione:
v!olet
fai prima a fartelo preparare da qualcuno, prova con quale tentativo primo o poi ci prendi
-
Qualcuno lo hai mai provato, o provato a fare?
Ricetta Soda bread - Le Ricette di GialloZafferano.it
Mi incuriosisce e intriga l'idea di un pane senza lievito, che quindi non ci si deve perdere troppo tempo per la preparazione e va subito in forno...
-
Citazione:
v!olet
boh, cerca su internet
comquneu rimane che il kamut è una truffa bella e buona
-
Citazione:
Faria
boh, cerca su internet
comquneu rimane che il kamut è una truffa bella e buona
come mai questo astio verso il kamut