Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

no. il dato di fatto (che non si infila in quella zuccona) è che il significato è immutato ma l'uso è ritenuto offensivo anche se usato non come insulto ma nella sua accezione corretta.
Se dici "quel bambino è un bastardo" per dire che è figlio di illegittimo lo dici in meniera corretta dal punto di vista del significato ma offensiva dal punito di vista della comunicazione.
esattamente come accade con negro.
adesso chiamo la tua maestra e ti faccio bocciare.
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Perchè a fianco del significato "corretto" c'è quello offensivo che è sia DIVERSO che MUTATO. Se mettiamo una parola a caso, "albino" prendesse come significato anche "persona che mangia la merda" allora dicendo "quello è un albino" anche in maniera propria commetteresti una grossa indelicatezza. Invece la parola "negro" significa solo "appartenente a etnie africane caratterizzate dalla pelle nera", per cui la questione è diversa

Vi ammiro per la pazienza, io mi stanco molto più in fretta.

Scherzi? E' il mio primo thread che fa 38 pagine, di solito non vanno oltre pagina 2

Marx, ci hai sfranto i maroni con la tua paranoia
arrangiati.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij