



- Le persone per bene magari non ti dicono che non sono d'accordo con quello che fai o con quello che dici, però di dicono che gli altri dicono che quello che fai o che dici non va bene
Ultima modifica di Marximiliano; 05-07-14 alle 17:03
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile




per esempio, sul 3d dei due padri gay che si son fatti fotografare con il loro neonato in braccio, c'è un utente felipek che scrive cose non per bene.
scrive la sua versione della verità e onestamente non è neppure del tutto deprecabile, ma lo scrive in modo così diretto, così cattivo che risulta offensivo.
resto del parere che "per bene" significhi "per il bene" e per il bene è buona cosa avere sempre chiaro in mente che ci si sta riferendo a persone.
aderisci anche tu al Portiere Fans Club


ma dopo 40 pagine qualcuno non ha ancoraa capito che non conta solo quello che si dice ma anche come lo si dice?
tralasciando il discorso sul politically correct, voi se arriva uno che vi dice
"testa di cazzo compro questo e quello, muoviti, dammelo alla svelta che ho fretta e vattene a fanculo"
e arriva un'altro che vi dice
"buongiorno, desidero questo e quello...ecc grazie mille per la cortesia e buona giornata"
reagite ala stessa maniera?
non credo
cioè io mi diverto anche a essere gentile, c'è un sacco di gente che mi fa
"oh finalmente un cliente gentile" "qualcuno che saluta e ringrazia c'è" "è la prima volta che un cliente mi aiuta e sorride"
è bellissimo vedere le facce incredule e sorprese
poi la volta dopo appena ti vedono entrare diventano sorridenti e gentili al 10000000000000000000000%
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine


Sono d'accordo con voi e penso che il "bene" dell'individuo inteso in senso morale ed etico si esprima in forme interiori innanzitutto e solo successivamente e di conseguenza esteriori. Penso che si debba diffidare delle espressioni "del bene" che abbiano la loro origine nelle forme esteriori
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine


aggiungo che purtroppo ci sono persone che non ricevono molta cortesia o hanno difficoltà a relazionarsi con gli altri per cui quando vedono che qualcuno è sempre gentile e disponibile con loro, pensano subito a chissà che cosa.purtroppo a volte nascono anche questi fraintendimenti.
![]()
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine


Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


ops.
http://forum.termometropolitico.it/s...d.php?t=646859
Marximiliano, tesoro caro, ti suggerisce nulla il titolo della discussione?
Ultima modifica di LiberoCittadino; 08-07-14 alle 12:17
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"